HomeSponsoredGli esperti ritengono che queste cinque criptovalute potrebbero registrare una crescita massiccia...

Gli esperti ritengono che queste cinque criptovalute potrebbero registrare una crescita massiccia nel 2023

SPONSORED POST*

Gli investitori sono costantemente alla ricerca di opportunità di crescita 10x per le criptovalute: l’anno 2023 si prospetta come un mercato privilegiato per i detentori a lungo termine, poiché i prezzi sono relativamente bassi in tutti i settori e sembrano destinati a salire ancora. Con il prossimo mercato delle criptovalute previsto per il 2025, eccone cinque che potrebbero registrare una crescita massiccia nel 2023 e non solo:

  • Metacade (MCADE)
  • Decentraland (MANA)
  • XRP (XRP)
  • Shiba Inu (SHIB)
  • 6. Polygon (MATIC)

1. Metacade (MCADE)

Metacade (MCADE) sta creando la più grande sala giochi su blockchain e potrebbe spingere la crescita delle criptovalute nel settore del GameFi. Nel Metacade, gli utenti possono accedere a una selezione di diversi giochi play-to-earn (P2E) e partecipare a tornei speciali per concorrere alle ricompense in token MCADE.

Oltre a questo, Metacade mette in contatto gli utenti di Web3 in modi nuovi ed entusiasmanti, motivo principale per cui il progetto potrebbe registrare una crescita massiccia di utenti nel corso del 2023. La community di Metacade può riunirsi e condividere le ultime informazioni sui giochi basati sulla blockchain, guadagnando al contempo ricompense per aver contribuito alla community.

Metacade contribuirà inoltre all’espansione del settore del GameFi attraverso il suo programma Metagrants. Il programma consentirà alla community di Metacade di votare le migliori proposte di gioco basate sulla blockchain e successivamente Metacade assegnerà i finanziamenti agli sviluppatori del progetto. Per gli sviluppatori di giochi, questo servizio è prezioso. Nel frattempo, Metacade contribuirà ad aumentare il suo livello di innovazione nel Web3.

Perché acquistare MCADE?

Metacade offre un’esperienza di gioco P2E incentrata sulla community con molteplici modi per guadagnare un reddito passivo; questo sistema attirerà senza dubbio un gran numero di utenti nel tempo con il potenziale per produrre una crescita massiccia della criptovaluta, in quanto un numero maggiore di persone acquisterà e deterrà il token MCADE per sfruttare le caratteristiche rivoluzionarie di Metacade. MCADE potrebbe continuare nel corso del 2023 e raggiungere il valore di $1, un enorme guadagno di 50 volte dopo il presale.

Per il momento, il token MCADE è altamente sottovalutato. La fase beta del presale ha attirato oltre 1 milione di dollari di finanziamenti in sole tre settimane, in quanto gli investitori prevedono una crescita massiccia della criptovaluta nel corso del 2023.

Il valore iniziale del token era di soli $0,008. Questo valore salirà a $0,02 entro la fine del presale, offrendo ai primi investitori la rara opportunità di ottenere enormi guadagni durante il mercato ribassista.

>>> Puoi partecipare al presale di Metacade qui <<<

2. Decentraland (MANA)

Decentraland (MANA) è un mondo di realtà virtuale di proprietà della sua community. Esiste come parte della blockchain di Ethereum. La valuta digitale MANA è il mezzo di scambio della piattaforma Decentraland.

Attraverso Decentraland, gli utenti possono acquistare immobili digitali nel metaverso. Dopo aver acquistato un terreno, gli utenti possono creare contenuti 3D, applicazioni personalizzate e giochi. Non c’è quasi nessun limite a ciò che gli utenti possono costruire, il che contribuisce a creare un metaverso open-world ricco di funzioni diverse da esplorare.

Decentraland permette inoltre agli utenti di creare le proprie regole e di impostare un sistema di aste per l’acquisto di terreni. Queste opportunità potrebbero scatenare una nuova ondata di opportunità per gli imprenditori di Decentraland che potranno monetizzare le creazioni digitali in modi nuovi ed entusiasmanti.

Perché acquistare MANA?

Il metaverso ha registrato una crescita massiccia ed è un’area di sviluppo della blockchain in continua espansione. Decentraland è diventato uno dei principali progetti che consentono agli utenti di creare e monetizzare i propri contenuti, noti come contenuti generati dagli utenti (UGC), sulla piattaforma, il che ha aiutato la sua crescita.

Le applicazioni decentralizzate (dApp) continuano a produrre crescita per le criptovalute, in quanto gli utenti cercano l’autocustodia e basse barriere all’ingresso. Per la prima volta, i giocatori possono creare risorse in-game e paesaggi digitali complessi con poca o nessuna esperienza di programmazione.

Decentraland è esplosa in popolarità durante il mercato rialzista del 2021 e sembra probabile che recuperi il suo precedente massimo storico di $5,91 grazie alla crescita diffusa delle criptovalute durante il prossimo mercato rialzista. Con un prezzo attuale di soli $[x], MANA si presenta sicuramente come un ottimo investimento per il 2023.

3. XRP (XRP)

XRP, noto anche come Ripple, è un asset digitale basato sulla blockchain che supporta i pagamenti globali in tempo reale. La rete XRP facilita trasferimenti di denaro veloci e convenienti, consentendo agli utenti di risparmiare fino al 50-60% sulle transazioni internazionali.

XRP ha molti casi d’uso diversi e questo è un motivo fondamentale per cui gli analisti prevedono una crescita massiccia del token. Si tratta dell’asset nativo di RippleNet, un sistema di pagamento di livello aziendale che ha guidato l’innovazione fintech per oltre dieci anni. RippleNet utilizza i token XRP per i pagamenti transfrontalieri, che possono contribuire a ridurre il tempo necessario alle banche per elaborare i pagamenti globali.

XRP Ledger (XRPL) è una rete decentralizzata che supporta applicazioni e contratti intelligenti, con XRP come valuta nativa della rete. Diverse criptovalute su XRPL utilizzano XRP per facilitare gli scambi di asset. XRP viene utilizzato anche per pagare le commissioni di transazione sulla rete.

Perché comprare XRP?

XRP è in causa con la Securities and Exchange Commission (SEC) statunitense. Anche se questo può sembrare negativo, molti credono che XRP ne uscirà indenne. Di conseguenza, XRP riceverà l’approvazione delle autorità di regolamentazione degli Stati Uniti, il che potrebbe portare a un aumento significativo degli investimenti.

Ripple, l’azienda che ha creato XRP, ha già stretto partnership con importanti istituzioni finanziarie di tutto il mondo, tra cui JP Morgan e la Bank of England. Queste partnership riflettono il valore di RippleNet, che può contribuire a rendere più efficiente il sistema finanziario globale. Di conseguenza, gli investitori si aspettano grandi guadagni per XRP, se riuscirà a superare la SEC e a realizzare questo valore.

Dopo aver sottoperformato nel corso del 2021, XRP potrebbe finalmente assistere a una crescita massiccia se dovessero emergere notizie rialziste sul processo della SEC. Si tratta di un’ottima aggiunta al portafoglio per qualsiasi investitore alla ricerca di una crescita della criptovaluta nel corso del 2023, in quanto il token potrebbe superare la soglia dei $2 ed entrare in una fase di crescita dopo la conclusione del processo.

4. Shiba Inu (SHIB)

Shiba Inu, o SHIB, è una criptovaluta che ha fatto irruzione sulla scena durante il mercato rialzista del 2021. Shiba Inu è stato creato sulla blockchain di Ethereum ed è stato progettato per rivaleggiare con un’altra popolare moneta meme, Dogecoin. Shiba Inu condivide molte delle stesse proprietà di Dogecoin: le sue sorti sono guidate dalla community e rappresenta un punto di ingresso divertente per gli utenti che sono nuovi al Web3.

Shiba Inu ha registrato una crescita massiccia dopo che oltre 400 trilioni di token sono stati inviati al portafoglio Ethereum di Vitalik Butern. Il creatore di Ethereum ha poi deciso di bruciare il 90% di questo totale, che in seguito è stato valutato in 6,7 miliardi di dollari. Grazie a questa insolita manovra di marketing, la criptovaluta SHIB ha attirato investitori da tutto lo spazio delle criptovalute ed è cresciuta di oltre 900% in valore.

Da allora, Shiba Inu ha pianificato di aumentare l’utilità del token SHIB. Il lancio di Shibarium, una rete Layer 2 per Ethereum, è previsto per il 2023 e fornirà alla comunità Shiba Inu un metodo scalabile e sicuro per effettuare transazioni con SHIB. Inoltre, Shiba Inu sostiene la creazione di opere d’arte NFT e permette ai membri della sua community di acquistare e vendere opere d’arte ispirate a Shiba sul suo sito web.

Perché comprare SHIB?

SHIB è già una delle prime 20 criptovalute per capitalizzazione di mercato, in quanto il progetto piace a un gran numero di utenti di criptovalute grazie alla sua etica sbarazzina e alla sua accessibilità. Mentre le monete meme di solito non hanno utilità, Shiba Inu sta facendo le cose in modo diverso. Man mano che il progetto espande l’ecosistema Shiba Inu, SHIB vedrà probabilmente una crescita massiccia della criptovaluta.

Si prevede che il 2023 sarà un anno importante per gli Shiba Inu. Infatti, è previsto il lancio di Shibarium, che ridurrà i costi legati all’invio dei token SHIB e alle transazioni sulla blockchain. È inoltre possibile creare dApp su Shibarium, il che potrebbe portare a un numero sempre maggiore di casi d’uso per il token SHIB.

Attualmente la SHIB è valutata circa il 90% in meno rispetto ai suoi massimi storici. Tuttavia, la crescita delle criptovalute potrebbe essere importante per SHIB nel corso del 2023 e non solo. L’obiettivo è quello di riconquistare i massimi livelli raggiunti in passato e di offrire una vera utilità alle monete meme alla sua community di amanti dei cani.

6. Polygon (MATIC)

Polygon, precedentemente noto come MATIC, è una soluzione di scalabilità di layer 2 progettata per aumentare la scalabilità della blockchain di Ethereum. Polygon consente alle aziende e agli sviluppatori di costruire dApp molto più avanzate sulla blockchain Ethereum sfruttando la bassa velocità delle transazioni, la maggiore sicurezza e la velocità di esecuzione, e potrebbe registrare una crescita massiccia.

Polygon funziona in due parti: Polygon SDK e Polygon Network. Polygon SDK è un framework modulare per la costruzione di varie sidechain note come catene Polygon, mentre il Polygon Network garantisce una meccanica di consenso ottimale per gestire i contratti intelligenti di Polygon.

Grazie all’uso innovativo degli algoritmi di consenso proof-of-stake (POS), Polygon offre sicurezza e affidabilità alla rete Ethereum, riducendo i costi e aumentando le prestazioni del sistema. Questa innovazione è al servizio degli sviluppatori di dApp e contribuisce alla crescita diffusa della criptovaluta, in quanto Polygon può migliorare l’esperienza dell’utente su una moltitudine di applicazioni costruite sulla piattaforma.

Perché acquistare MATIC?

Polygon è un’importante soluzione di scalabilità Layer 2 che può aiutare gli sviluppatori a creare servizi digitali di alta qualità e a spingere la crescita delle criptovalute nell’economia globale. Con la crescita della blockchain, Polygon sembra destinato a diventare una rete molto utilizzata e il token MATIC ne trarrà vantaggio.

MATIC viene utilizzato per pagare le commissioni delle transazioni su Polygon e per proteggere la rete fornendo ricompense ai validatori. Per questo motivo, chiunque utilizzi la rete Polygon dovrà acquistare e detenere del MATIC, il che potrebbe portare a una crescita massiccia.

Man mano che un maggior numero di utenti viene attratto dalla blockchain, MATIC beneficerà di un livello crescente di domanda. Di conseguenza, molti investitori sono ottimisti e si aspettano una crescita massiccia nel tempo. Nel corso del 2023, gli analisti prevedono che il MATIC potrebbe recuperare il suo massimo storico di oltre $2 prima di spingersi verso nuovi massimi durante il prossimo mercato rialzista delle criptovalute.

Grandi opportunità di crescita nel 2023

Tutte e cinque le criptovalute qui elencate hanno il potenziale per fare grandi guadagni nei prossimi anni. Polygon, XRP e Decentraland sono tutti progetti consolidati che offrono servizi utili agli utenti della blockchain e Shiba Inu sembra voler espandere l’ecosistema per la sua community.

Tuttavia, il progetto più promettente è Metacade. Si tratta di una nuovissima piattaforma GameFi in grado di offrire funzioni straordinarie a una vasta community. È probabile che il suo valore aumenti durante il presale. Le opportunità di early-stage come Metacade possono essere difficili da trovare, il che rende il token MCADE la migliore opportunità di investimento nel 2023.

Puoi acquistare MANA, XRP, SHIB e MATIC su eToro qui.

Puoi partecipare al Presale di Metacade qui.

*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né ha testato la piattaforma.

Crypto Advertising
Crypto Advertisinghttps://cryptonomist.ch
Vuoi un tuo articolo pubblicato su Cryptonomist? Vuoi pubblicizzare il tuo progetto crypto? Contattaci su [email protected]
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick