HomeCriptovaluteKava, Ton e Solana, le crypto che guardano al futuro

Kava, Ton e Solana, le crypto che guardano al futuro

Dopo un inizio di anno con più luci che ombre si inizia a fare sul serio per cercare di anticipare i trend di alcune delle crypto più interessanti come la giovane Ton, Kava e Solana. 

Kava Labs (KAVA)

KAVA ha raggiunto gli 0,944442 Euro stornando di uno 0,72% nell’ultima giornata ma il volume di trading si è portato a 201.345 milioni di Euro.

Il token ha raggiunto l’ottantaseiesima posizione nella classifica della capitalizzazione di mercato toccando i 362.635.022 milioni con un circolante di 383.967.514 KAVA.

La società madre di KAVA è Kava Labs, Inc., è guidata dal CEO Brian Kerr e costituisce una piattaforma decentralizzata cross-chain che presta stablecoin USDX agli utenti che depositano criptovalute a fronte di un earning. 

Kava si basa sulla Proof-of-Stake ed opera a tutti gli effetti come un istituto di credito. 

La società si basa sulla Chain di Cosmos e utilizza un sistema che per garantire i prestiti si serve di collaterale secondo la CDP. 

Nel caso in cui chi deve garantire non riesce nell’intento, Kava sequestra direttamente il valore necessario e lo vende per arginare il problema. 

Toncoin (Ton) 

Toncoin (TON) che si quota sul mercato a inizio dello scorso anno ha retto bene il 2022. 

Il token è figlio del progetto Gram di Telegram a cui è ancora legato ma sviluppato separatamente. 

I massimi di Ton hanno toccato gli 8 dollari americani poco dopo la prima giornata di quotazione e ad oggi siamo ben lontani da quel valore. 

Toncoin, proprio per la sua scarsa storicità è ancora difficile da inquadrare per quanto riguarda supporti e target rialzisti piuttosto che ribassisti. 

Al rialzo gli obiettivi da bicaro sono certamente quello dei 2,25 dollari e successivamente dei 3 dollari che potrebbero davvero lanciarlo in un trend bullish.

Ton (Toncoin) è salito del 2,40% nell’ultima settimana ed è in sostanziale pareggio da ieri. 

Oggi la valuta digitale quota 2,15 dollari vicina al suo prossimo target di supporto. 

Ad oggi ci sono 1.221 miliardi di TON ma la capitalizzazione di mercato non è ancora così rilevante. 

Solana (SOL) 

Solana è una società DeFi il cui token nativo, SOL, viene usato per pagare le transazioni.

La piattaforma, punta a diventare sempre più scalabile grazie alla proof-of-stake o meglio alla proof of history sulla quale si basa, una tracciabilità di tutte le operazioni mai fatte inscindibile l’una dalla successiva. 

Ad oggi il sistema supporta 50.000 transazioni al secondo pur restando decentralizzata.

La blockchain che usa è una delle più moderne e recenti del mondo crypto ma ha da sempre attirato l’attenzione degli investitori al punto da competere con la più grande Ethereum. 

In grande ascesa è il settore degli NFT di cui Solana cavalca l’onda rivaleggiando con la già citata Ethereum sia in fruizione che in numero di utenti. 

Il prezzo di SOL è di 19,50 Euro in leggera flessione da ieri (-0,86%) stornando leggermente dopo una bella galoppata che lo ha visto protagonista la scorsa settimana (+ 25,35%). 

Il token è lontanissimo dal massimo all time di 240,02 Euro ma si fa forte della crescita nel comparto NFT. 

La piattaforma di recente ha integrato parecchi NFT tra cui Claynosaurz, Panda, Pixel Boy, Moo Doo ed ACF.

Secondo la società di analisi Dune, il volume delle transazioni NFT di Solana è salito anche grazie a y00ts NFT che ha toccato i 2.100.000 SOL negli scambi.

Ad oggi L’attuale in circolazione ci sono 371.064.702,031 SOL.

George Michael Belardinelli
George Michael Belardinelli
Ex Corporate manager presso Carifac Spa e successivamente Veneto Banca Scpa, blogger e Rhumière, negli anni si appassiona alla filosofia e alle opportunità che l'innovazione e i mezzi di comunicazione ci mettono a disposizione, in fissa con il metaverso e la realtà aumentata
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick