HomeTradingCrypto news: GMX, Decentraland (MANA) e Floki Inu (FLOKI), cosa sta succedendo...

Crypto news: GMX, Decentraland (MANA) e Floki Inu (FLOKI), cosa sta succedendo alle loro performance?

Uno sguardo alle ultime crypto news che coinvolgono l’exchange crypto GMX, il metaverso Decentraland (MANA) e la memecoin Floki Inu (FLOKI). 

Analisi delle crypto GMX, MANA e FLOKI

Ricordiamo che GMX è una piattaforma DeFi, costruita su rete Arbitrum (Ethereum L2) e Avalanche, che consente il trading attraverso perpetual futures fino a leva x30 sulle crypto più conosciute.

Decentraland (MANA) è una piattaforma blockchain e metaverse, che consente agli utenti di acquistare terreni virtuali e partecipare a una comunità virtuale unica. Infine, Floki è un memecoin di tendenza e un’altra criptovaluta basata sulla razza di cane Shiba Inu.

GMX propone l’implementazione sulla blockchain Base di Coinbase

L’exchange decentralizzato di derivati ​​GMX ha il supporto della sua comunità per implementare il protocollo sulla blockchain di livello 2 dell’exchange di criptovalute Coinbase (COIN) recentemente annunciata, Base.

Diversi membri della comunità GMX sono favorevoli all’espansione della piattaforma su un’altra blockchain, secondo un post sul forum di governance GMX. 

Quest’ultimo, nello specifico, ha un valore totale bloccato di 582 milioni di dollari, il che lo rende il più grande protocollo di finanza decentralizzata su Arbitrum, secondo DefiLlama.

Base, invece, è una blockchain di livello 2 che è stata sviluppata utilizzando lo stack OP di Optimism. Questa alimenterà la rete principale della blockchain di Ethereum e non presenterà un token nativo, a differenza del token Arbitrum (ARB) pronto all’aidrop

Mentre la maggior parte degli utenti del forum GMX era favorevole a che l’exchange diventasse un “first mover” su Base, altri erano preoccupati che i fondatori pseudonimi del progetto avrebbero dovuto inviare documenti di identificazione a Coinbase in linea con le normative antiriciclaggio.

In un’intervista su Bloomberg Radio, il CEO di Coinbase, Brian Armstrong, ha lasciato intendere che l’exchange stabilirà controlli per conoscere i tuoi clienti quando Base sarà attivo. 

Ad ogni modo, il prezzo di GMX, il token nativo dell’exchange GMX, è stato recentemente scambiato a $77,25. Dunque, è aumentato di quasi il 90% quest’anno, secondo Cryptowatch. 

MANA e la sua straordinaria performance del 2023: regge il confronto con le crypto GMX e FLOKI?

Decentraland (MANA) si è comportato straordinariamente bene nel 2023. Infatti, il suo token nativo ha visto un netto ritracciamento a febbraio e marzo sui grafici dei prezzi. Il livello di supporto di $0,623 è stato violato il 3 marzo, ma i guadagni della scorsa settimana hanno significato che lo stesso livello è stato ribaltato per supportare ancora una volta.

Al momento, il prezzo di MANA ha mostrato una probabilità di un movimento verso $0,7. Anche se la sua struttura di mercato era ribassista nel periodo giornaliero, i rialzisti avevano una possibilità di combattere, a condizione che Bitcoin non vedesse un brusco calo.

La pompa all’inizio del 2023 da $0,29 a $0,84 all’inizio di febbraio ha rappresentato guadagni vicini al 195% in meno di sei settimane. Ciò ha interrotto la tendenza al ribasso in cui Decentraland è in atto dallo scorso agosto e ha trasformato la struttura in rialzista.

I livelli di ritracciamento di Fibonacci hanno mostrato che, anche se il ritracciamento è stato profondo nelle ultime settimane, la golden pocket 61,8%-78,6% è rimasta come supporto. 

Quindi, c’era la possibilità che MANA potesse continuare a salire al rialzo come ha fatto all’inizio di quest’anno. L’Awesome Oscillator ha mostrato un momento ribassista, ma le barre verdi sull’istogramma hanno indicato un indebolimento del ribasso. 

Nel frattempo, anche l’OBV era in una tendenza al ribasso e non ha superato il suo massimo inferiore. Tuttavia, ciò era in linea con la struttura ribassista del mercato. 

Inoltre, il fair value gap evidenziato in bianco sul grafico giornaliero ha coinciso con il breaker rialzista (rosso) nella regione di $0,6. Era probabile che un calo in questa regione avrebbe fornito una mossa più in alto verso il blocco degli ordini ribassista a $0,71.

grafico prezzo mana

Crypto.com abilita FLOKI per il commercio

Secondo la recente rivelazione, il token Floki, la criptovaluta e il token di utilità dell’ecosistema Floki, è stato inserito nel popolare exchange di criptovalute Crypto.com.

In particolare, il 20 marzo, la pagina Twitter ufficiale di Floki ha condiviso un thread commentando il raggiungimento del riconoscimento da parte del token da parte di Crypto.com.

“Il trading e i prelievi di Floki $FLOKI sono ora abilitati nell’exchange Crypto.com! Scambia ora la coppia $FLOKI in $USD.” 

In precedenza, lo stesso giorno, Crypto.com ha annunciato che le criptovalute come Floki (FLOKI) e Velodrome Finance (VELO) sono benvenute nell’exchange for trade. 

Dopo l’annuncio di Crypto.com, Floki ha dichiarato che la quotazione sull’exchange di criptovalute più popolare e più regolamentato al mondo è enorme per Floki. 

L’ecosistema ha aggiunto che la sua inclusione su Crypto.com introdurrebbe il token a più di 80 milioni di utenti dell’exchange. Significativamente, la comunità crittografica all’interno di Twitter ha ricevuto l’aggiornamento con molto entusiasmo, condividendo commenti come “massiccio”, “wow” e altro ancora. 

È interessante notare che, in risposta alla dichiarazione di Crypto.com, un utente ha commentato quanto segue: 

“Dopo mesi e mesi di duro lavoro, marketing e costruzione, tutti stanno iniziando a rendersi conto che Floki è molto più di una semplice moneta meme. Ha il fattore meme Doge ma molto di più.”

Un altro utente, Thorolf Butter, ha dato il benvenuto a Crypto.com nella comunità di Floki e ha aggiunto che il team di Floki ha lavorato 24 ore sette giorni su sette per far accadere l’impossibile per la comunità. 

Attualmente, Floki è disponibile negli exchange tra cui OKX, Huobi, gate.io, CoinEX, PancakeSwap v2 e MEXC. Crypto.com ha assicurato che l’exchange inizierà presto lo scambio di token Floki. 

Alessia Pannone
Alessia Pannone
Laureata in scienze della comunicazione e attualmente studentessa del corso di laurea magistrale in editoria e scrittura. Scrittrice di articoli in ottica SEO, con cura per l’indicizzazione nei motori di ricerca, in totale o parziale autonomia.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick