HomeCriptovaluteBitcoinPrevisione di Bitcoin a $1 milione, solo voci o una possibile realtà?

Previsione di Bitcoin a $1 milione, solo voci o una possibile realtà?

Per quanto riguarda le crypto, ci sono così tante voci e rumor che diventa difficile distinguere le voci dagli argomenti sensati: nell’articolo di oggi, discuteremo gli argomenti a sostegno di una previsione che vede Bitcoin raggiungere il prezzo di 1 milione. 

È importante informarsi prima di fare previsioni e speculazioni sul prezzo di Bitcoin

La prima cosa da fare quando si fa una previsione sul prezzo di Bitcoin e su altre crypto è dotarsi di conoscenze adeguate. Senza una conoscenza e una comprensione di base del funzionamento delle crypto e della tecnologia blockchain sottostante, è impossibile sapere se certe argomentazioni sono vere o meno. 

Quando si sa come funziona qualcosa, diventa esponenzialmente più facile capire come, in determinate condizioni, le cose possano evolvere. 

Molti nuovi investitori vedono nel trading di crypto un modo per fare soldi e raggiungere la libertà finanziaria. Ma farlo senza determinate competenze e conoscenze garantisce il fallimento. 

La base di conoscenze sul trading qui fornita insegnerà ai trader di crypto e valute come aprire una posizione, impostare stop loss e take profit e analizzare i mercati delle crypto. 

Ci sono anche risorse preziose sulla gestione del rischio, che è la chiave per non perdere denaro. Le strategie di trading offrono anche la possibilità di pianificare il futuro e di evitare squilibri emotivi durante il trading.  

L’approfondimento dell’aspetto pratico del trading può aiutare i principianti ad acquisire le competenze e le conoscenze fondamentali sul trading. Dopo aver compreso le basi del trading, è importante discutere i fattori che possono influenzare i prezzi di Bitcoin e offrire un quadro di analisi per definire le tendenze future.

La previsione sul lungo termine: quali fattori aumentano il prezzo di Bitcoin? 

Esistono diversi fattori che hanno un elevato potenziale di aumento del prezzo di Bitcoin

  • Aumento dell’adozione – l’adozione di BTC aumenta di giorno in giorno e molti investitori cercano di acquistare Bitcoin per trarre profitto quando i prezzi di Bitcoin ricominceranno a salire.
  • Offerta limitata – Le risorse scarse tendono a guadagnare prezzi enormi quando la domanda aumenta. Dato che l’offerta di Bitcoin è limitata a 21 milioni, il prezzo di Bitcoin aumenta costantemente perché il numero massimo di Bitcoin è limitato. Inoltre, Bitcoin è un bene deflazionistico in quanto la sua offerta rimane limitata a 21 milioni di Bitcoin e le ricompense per il mining si dimezzano ogni quattro anni.
  • Accettazione istituzionale – Il fatto che giganti come Tesla e altri parlino di BTC e addirittura lo acquistino può favorire il prezzo di Bitcoin, poiché gli acquirenti istituzionali tendono a investire in attività a lungo termine. Le istituzioni fanno sempre ricerche sul mercato prima di investirvi e, dal momento che molti investitori stanno acquistando BTC, questo può essere visto dalle persone comuni come una buona occasione per entrare e comprare Bitcoin. 
  • BTC è oro digitale – Alcuni autori di bestseller come Robert Kiyosaki definiscono il Bitcoin come oro digitale, e non hanno tutti i torti. Bitcoin, proprio come l’oro, ha il potenziale per salvare il valore e proteggere la ricchezza in tempi di crisi economica e di incertezza.   

Finché ci saranno dati a sostegno dell’aumento dell’adozione di Bitcoin e le istituzioni continueranno ad acquistare più Bitcoin, si prevede che i prezzi di Bitcoin continueranno a salire. 

Bitcoin è meglio dell’oro: argomenti principali

Anche se molti investitori credono che Bitcoin sia oro digitale, ci sono forti argomenti che indicano che Bitcoin è meglio dell’oro. 

  • Portabilità – Bitcoin può essere custodito in portafogli digitali e trasferito oltre confine molto più facilmente dell’oro. Con Bitcoin è possibile trasferire la propria ricchezza in tutto il mondo con un’unica transazione. Questa caratteristica rende Bitcoin un’opzione decisamente migliore dell’oro quando si tratta di trasferire denaro e ricchezza. Quando si utilizza l’oro, è necessario dichiararlo prima di poter viaggiare. Essendo un bene fisico, l’oro è più difficile da conservare.
  • Divisibilità – è possibile dividere Bitcoin in unità molto piccole, il che rende più facile utilizzarlo per le transazioni quotidiane quando necessario. L’oro non può essere diviso allo stesso modo.
  • Offerta – l’oro viene estratto ogni giorno e la sua offerta è sempre in aumento, mentre per quanto riguarda Bitcoin, ci sono 21 milioni di monete totali e le sue ricompense di estrazione si dimezzano ogni quattro anni, rendendolo un asset deflazionistico. Da questo punto di vista, Bitcoin batte l’oro senza alcun dubbio.
  • Trasparenza – tutte le transazioni sono memorizzate sulla blockchain e sono accessibili al pubblico nel caso di Bitcoin, mentre seguire le transazioni dell’oro è più difficile.
  • Sicurezza – Bitcoin è protetto dalla crittografia e tutte le transazioni sono memorizzate su una blockchain che è infrangibile. La rete di Bitcoin è decentralizzata, cioè non è controllata da alcuna autorità.
  • Accessibilità – Bitcoin possono essere facilmente acquistati e venduti attraverso molteplici exchange e transazioni peer-to-peer, mentre è più difficile acquistare e detenere oro. 
  • Flessibilità – L’uso di Bitcoin è molto flessibile, dalle transazioni quotidiane alla conservazione del patrimonio, è più flessibile dell’oro. L’oro non viene utilizzato per le transazioni ed è principalmente un modo per custodire il valore.

Considerando tutti gli argomenti sopra esposti a favore di Bitcoin, è chiaro perché il suo prezzo è così alto e ha il potenziale per raggiungere la luna.

Previsione: Bitcoin a $1 milione è inevitabile?

Con l’aumento dell’adozione e la diminuzione delle ricompense per il mining, l’offerta di Bitcoin è limitata mentre la domanda aumenta di anno in anno. 

Il prezzo aumenterà con una certezza quasi del 100%. Il valore di Bitcoin è notevole perché è possibile trasferire denaro da un Paese all’altro senza limiti, in modo più rapido ed economico. 

Questa capacità di custodire e spostare rapidamente la ricchezza, la sua flessibilità e l’aumento dell’adozione e della scarsità, rendono Bitcoin l’asset perfetto su cui investire. Se il prezzo di Bitcoin raggiungerà 1 milione, la capitalizzazione totale del mercato di Bitcoin sarà di 21.000 miliardi di dollari. 

In prospettiva, il totale dell’economia mondiale è di circa 100 trilioni di dollari e il mercato delle crypto è di circa 1,21 trilioni. 

Un prezzo più realistico per Bitcoin è di circa 100k, perché è un numero molto realistico. Poiché il prezzo di Bitcoin è destinato a salire, si tratta di un asset digitale molto interessante in questo momento.

Giorgi Mikhelidze
Giorgi Mikhelidze
Giorgi è un software developer che vive in Georgia con due anni di esperienza nel trading sui mercati finanziari. Ora lavora per aumentare la conoscenza della Blockchain nel suo Paese e cerca di condividere le sue scoperte e ricerche con quanta più gente possibile.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick