HomeAIBitpanda: il crypto-exchange lancia Bitpanda.ai dedicata all’Intelligenza Artificiale

Bitpanda: il crypto-exchange lancia Bitpanda.ai dedicata all’Intelligenza Artificiale

Bitpanda, il crypto-exchange austriaco, annuncia un investimento da 10 milioni di dollari per lanciare Bitpanda.ai, la nuova divisione legata all’Intelligenza Artificiale. 

Bitpanda: il lancio del crypto-exchange della divisione legata all’Intelligenza Artificiale

Si chiama Bitpanda.ai, la nuova divisione legata all’Intelligenza Artificiale lanciata dal crypto-exchange europeo, con sede a Vienna, Bitpanda

La società ha annunciato un investimento da 10 milioni di dollari per istituire questa nuova divisione AI, che semplificherà gli investimenti sulla sua piattaforma. 

Infatti, con un “wealth manager” personalizzabile basato sull’intelligenza artificiale, Bitpanda mira a utilizzare la tecnologia del momento per supportare i suoi utenti, creando ricchezza per tutti grazie alla libertà finanziaria.

A tal proposito, Eric Demuth, co-CEO and fondatore di Bitpanda ha detto:

“Storicamente solo le persone già facoltose potevano permettersi di investire, ma la nascita di fintech come Bitpanda ha reso gli investimenti accessibili a tutti, grazie alla tecnologia blockchain. La tecnologia dell’intelligenza artificiale può rimodellare la finanza per gli utenti.

Oggi i wealth manager personali sono solo per i ricchi, ma noi vogliamo renderli accessibili a tutti, con un sistema guidato dall’intelligenza artificiale, completamente personalizzato e accessibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7 da cellulare”.  

Bitpanda: il crypto-exchange con sezione dedicata all’Intelligenza Artificiale 

La nuova divisione dedicata all’Intelligenza Artificiale del crypto-exchange, Bitpanda.ai, si concentrerà sulla creazione e la fornitura di molteplici prodotti all’avanguardia basati su AI e funzioni di investimento. 

Secondo le proposte presentate oggi, la nuova gamma di prodotti di Bitpanda include diversi prodotti, tra cui: idee di investimento personalizzate, strategie di portafoglio automatizzate, analisi di mercato in tempo reale e un’esperienza completamente personalizzata. 

Il “wealth coach” guidato dall’AI sarà un potente strumento dell’ecosistema Bitpanda che utilizza le più recenti tecnologie di intelligenza artificiale e automazione per rivoluzionare il percorso di investimento per gli utenti. 

Il crypto-exchange europeo si definisce come piattaforma di facile utilizzo e di scambio di tutto, che consente sia agli investitori alle prime armi che agli esperti, di investire nelle criptovalute, negli indici crittografici, nelle azioni, nei metalli preziosi e nelle materie prime che desiderano, 24 ore su 24, 7 giorni su 7. 

Con 700 membri del team e oltre 4 milioni di utenti, Bitpanda è una delle fintech di maggior successo in Europa.

La collaborazione con Blockpit per offrire licenze scontate e consigli fiscali da esperti

In questi giorni, Bitpanda ha anche annunciato la sua partnership con Blockpit per offrire ai suoi utenti la possibilità di acquistare licenze scontate e ricevere consigli fiscali da esperti crypto. 

“Indovinate chi è tornato… di nuovo? Bitpanda e @blockpit_io sono tornati per rendere le tue tasse un’esperienza senza problemi. Per saperne di più”.

In pratica, Blockpit potrà aiutare gli utenti di Bitpanda a capire come risparmiare sulle tasse legate alle criptovalute. Basta acquistare una licenza di Blockpit per beneficiare del suo aiuto per:

  • conoscere in anticipo i guadagni, perdite, reddito imponibile;
  • beneficiare automaticamente di metodi di valutazioni conformi alle migliori pratiche e alla legge;
  • ottimizzazione fiscale nel rispetto delle norme di legge. 

Le collaborazioni con enti che facilitano l’aspetto fiscale legato alle crypto stanno prendendo sempre più piede.E infatti, di recente, anche l’app finanziaria di Revolut ha stretto la sua prima collaborazione con Koinly, proprio per supportare i suoi clienti a gestire gli obblighi di dichiarazione fiscale sulle criptovalute. 

Attraverso i report generati da Koinly, Revolut potrà offrire un servizio che semplifica e rende meno stressante per i suoi utenti tutto ciò che riguarda il fisco.

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS