HomeNFTGamingAxie Infinity (AXS) registra +15% dopo il lancio di Origins su App...

Axie Infinity (AXS) registra +15% dopo il lancio di Origins su App Store

Axie Infinity (AXS) ha registrato un +15% di prezzo, subito dopo che è stato annunciato il lancio del nuovo gioco crypto Origins sull’App Store di Apple. 

Axie Infinity: l’aumento di prezzo di AXS grazie alla collaborazione con Apple

Proprio ieri, Axie Infinity ha annunciato la nuova collaborazione con Apple per il lancio del gioco crypto Origins su App Store. 

“Origins ha superato la revisione con Apple ed è ora disponibile sull’App Store! Crediamo che questa sia la prima volta che Apple ha accettato di rendere utilizzabile sull’App Store un NFT acquistato esternamente.”

Per l’occasione, l’azienda dei videogame con NFT e crypto ha dovuto preparare il suo gioco in una versione diversa, per garantirsi l’accesso all’App Store di Apple. 

E infatti, Origins è un gioco di carte che inizialmente darà ai giocatori dei “personaggi iniziali” gratuiti non NFT. Si tratta di un cambiamento rispetto al gioco originale Axie Infinity, per il quale gli utenti dovevano acquistare o noleggiare gli NFT.

Grazie a questo lancio, AXS ha registrato un pump di prezzo del 13% nella stessa giornata di ieri, passando da 6,90$ a quasi 8$. 

Axie Infinity (AXS) si espande su Apple e attira nuovi utenti col suo gioco Play-to-Earn

Il lancio di Origins su Apple consentirà inizialmente solo agli utenti di dispositivi in America Latina e Asia di scaricare il gioco di Axie Infinity, che aumenterà così il proprio bacino utenti.

Nello specifico si tratta degli utenti in Paesi come Argentina, Colombia, Perù, Messico, Venezuela, Indonesia, Malesia e Vietnam.

E infatti, secondo quanto riportato, l’ecosistema Axie Infinity ha già registrato un’impennata del 300% di nuovi giocatori che si sono uniti alla rete, rispetto a solo una settimana fa. 

Per dare un’idea, il 12 maggio, erano solo 35 i nuovi utenti che si sono uniti alla rete AXS. Al contrario, il 17 maggio, appena 12 ore dopo la notizia di Apple, i nuovi indirizzi di wallet creati erano arrivati già a 137. 

D’altronde, con oltre 1,8 miliardi di dispositivi Apple attivi in tutto il mondo, non sorprende che Axie Infinity abbia registrato un aumento di nuovi utenti.

Le performance del prezzo di AXS

L’aumento dell’adozione e della domanda di AXS per poter giocare a Origins, ha portato in poche ore all’aumento del suo prezzo. Al momento della scrittura, però, AXS si è assestato a quota 7,30$. 

Si tratta di una posizione green rispetto a una settimana fa, ma ancora non troppo favorevole se si guarda il prezzo di AXS di un mese fa. 

E infatti, AXS valeva rispettivamente 6,85$ una settimana fa, e 9,43$ un mese fa. Ancora ben lontani dal suo massimo storico o ATH – All Time High registrato a inizi di novembre 2021 al prezzo di 160$. 

Ad ogni modo, AXS rimane in 56esima posizione nella classifica crypto per capitalizzazione di mercato, mentre nella categoria del “gaming crypto”, AXS è in quarta posizione, dopo ApeCoin (APE), The Sandbox (SAND) e Decentraland (MANA). 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick