HomeCriptovalutePrevisione del prezzo per la crypto Shiba Inu (SHIB): tra burn significativi...

Previsione del prezzo per la crypto Shiba Inu (SHIB): tra burn significativi e altro ancora

Shiba Inu (SHIB) ha di recente registrato un volume di scambi minimo, fattore che sta influenzando la previsione del prezzo della crypto.

Di seguito tutti i dettagli. 

Previsione del prezzo di Shiba Inu: la crypto potrebbe non registrare movimenti importanti 

In base agli ultimi dati, vediamo che, con la crypto Bitcoin (BTC) che si attesta sopra la fascia di prezzo di $26,5K, questo fattore potrebbe portare alla mancanza di movimenti di prezzo significativi nel breve termine per Shiba Inu. 

Inoltre, il livello di supporto di $0,00000807 ha rappresentato un notevole rally per i tori di Shiba Inu, fornendo le basi per il massimo di SHIB da inizio anno, cioè $0,0000160. 

Di conseguenza, quando il prezzo è sceso al livello di supporto chiave di cui sopra, l’aspettativa generale era di un rapido rally per la moneta, dato che era la prima volta che questo livello di supporto veniva testato. 

Tuttavia, ad impedire a Shiba Inu di avviare un rimbalzo è stata la mancanza di volume degli scambi. Il 23 maggio, vediamo infatti che i rialzisti hanno incontrato una forte resistenza e l’RSI è rimasto sotto la soglia di 50. 

L’OBV, invece, si è mantenuto in costante calo, suggerendo una diminuzione della volatilità, mentre il CMF ha oscillato sopra e sotto lo zero, mettendo in evidenza una mancanza di risolutezza negli afflussi di capitale.

In conclusione, per quel che riguarda la previsione del prezzo della crypto Shiba Inu possiamo dire che qualsiasi movimento significativo per la moneta dipenderà dall’aumento o dalla diminuzione del volume dei prossimi giorni.

Nello specifico, abbiamo due scenari possibili. Il primo, in cui i venditori potrebbero estendere la loro leva finanziaria per chiudere al di sotto del livello di supporto di $0,00000807. 

Il secondo, in cui gli acquirenti potrebbero ottenere il rimbalzo e puntare al massimo di metà aprile di $0,0000116.

Oltre 2,9 miliardi di token SHIB bruciati in una settimana

In base alle ultime notizie, vediamo che, dopo un’altra notevole combustione di token SHIB, il suo tasso di combustione è salito di oltre il 1450% nelle ultime 24 ore. In altre parole, oltre 2,9 miliardi di SHIB sono stati bruciati dalla comunità Shiba Inu questa settimana. 

Tuttavia, il prezzo non ha mostrato alcun cambiamento significativo, poiché altre monete meme hanno registrato un volume di scambi più elevato rispetto a Shiba Inu.

Inoltre, secondo il portale Shibburn, nelle ultime 24 ore sono stati bruciati 231.886.112 token SHIB in otto transazioni. 

Il burn è avvenuto da due portafogli diversi: uno dominante che ha bruciato 200.583.666 token SHIB e un altro che ne ha bruciati 16.324.455. 

In tutto questo, vediamo che Shibburn ha annunciato il lancio di un sito Web a giugno per aumentare la velocità di masterizzazione. 

Dunque, lo scopo sarà quello di introdurre diversi strumenti per facilitare i burn. Nel frattempo, lo sviluppatore principale Shytoshi Kusama e l’amministratore del gruppo Telegram di Shibarium hanno accennato al probabile lancio della mainnet di Shibarium verso agosto.

Per quel che riguarda il prezzo, invece, vediamo che Shiba Inu ha continuato a muoversi lateralmente questa settimana, perdendo il 15% a maggio a causa dell’arrivo di nuove monete meme come PEPE

Infatti, il prezzo SHIB è attualmente scambiato a circa $ 0,0000087.

Alessia Pannone
Alessia Pannone
Laureata in scienze della comunicazione e attualmente studentessa del corso di laurea magistrale in editoria e scrittura. Scrittrice di articoli in ottica SEO, con cura per l’indicizzazione nei motori di ricerca, in totale o parziale autonomia.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick