HomeCriptovaluteTether Gold ed Euro Tether sono stati quotati su Uquid

Tether Gold ed Euro Tether sono stati quotati su Uquid

Tether Gold (XAU₮) ed Euro Tether (EUR₮) sono stati quotati su Uquid, un’innovativa piattaforma di e-commerce che sta portando la finanza decentralizzata (DeFi) e il Web3 nel mondo degli acquisti al dettaglio online. 

Questa partnership apre nuove possibilità per i clienti, consentendo loro di utilizzare queste stablecoin per acquistare oltre 120 milioni di prodotti fisici, digitali e NFT disponibili su Uquid.

L’aggiunta di Tether Gold sulla piattaforma Uquid

Fondata nel 2016, Uquid ha costruito un ecosistema di vendita al dettaglio online che fa da ponte tra il metaverso e l’e-commerce tradizionale. 

La piattaforma offre ai clienti un modo comodo e sicuro per acquistare prodotti utilizzando criptovalute o valuta fiat. 

Oltre a XAUT, i clienti possono ora effettuare acquisti con Bitcoin o con i token di Tether (USDT), così come con altre criptovalute, aumentando ulteriormente le loro opzioni e la loro flessibilità.

Il negozio online di Uquid vanta un’ampia selezione di milioni di prodotti reali. I clienti possono sfogliare e acquistare abbigliamento, scarpe, dispositivi elettronici, computer, articoli per la casa, attrezzature sportive e molto altro. 

Inoltre, Uquid offre una vasta gamma di prodotti digitali, tra cui NFT, carte da gioco, abbonamenti a streaming e giochi e ricariche per cellulari. Questa vasta selezione soddisfa un’ampia gamma di esigenze e preferenze dei consumatori.

L’aggiunta di XAUT come metodo di pagamento su Uquid introduce una proposta unica per i clienti. Questo asset digitale rappresenta la proprietà dell’oro fisico, fornendo agli utenti una riserva di valore tangibile. 

Sviluppato dai creatori di USDT, la prima e più affidabile stablecoin al mondo, ogni token XAUT corrisponde a un’oncia d’oro troy fine su un lingotto d’oro London Good Delivery.

Questa offerta innovativa combina i vantaggi delle criptovalute con la stabilità e il valore dei metalli preziosi, creando un’interessante opportunità per gli utenti che cercano una rappresentazione digitale della proprietà dell’oro.

Le parole di Paolo Ardoino

Paolo Ardoino, Chief Technology Officer di Tether, ha espresso il suo entusiasmo per la collaborazione, sottolineando la crescente consapevolezza e accettazione globale delle criptovalute per le transazioni fisiche e digitali. 

Ha sottolineato che gli individui non devono più limitarsi alla valuta fiat del proprio Paese, poiché i vantaggi, la convenienza e la sicurezza delle criptovalute diventano sempre più evidenti. Ardoino ha elogiato Uquid per aver aperto la strada e spera che in futuro altri rivenditori online abbraccino iniziative simili.

La partnership tra Tether e Uquid riunisce due aziende lungimiranti e all’avanguardia nei rispettivi settori. 

L’importanza di Tether come fornitore leader di stablecoin, unita alla visione di Uquid di unire la finanza decentralizzata e l’e-commerce tradizionale, pone le basi per un’esperienza di shopping online rivoluzionaria. 

Sfruttando la potenza della tecnologia blockchain e delle stablecoin, i clienti possono effettuare transazioni con maggiore efficienza, sicurezza e accessibilità, indipendentemente dalla loro posizione geografica.

Mentre l’adozione delle criptovalute continua ad espandersi, partnership come questa dimostrano l’immenso potenziale di integrazione degli asset digitali nelle attività quotidiane.

La collaborazione di Tether con Uquid non solo rafforza l’utilità delle monete stabili, ma dimostra anche la loro versatilità in un contesto di vendita al dettaglio. 

Consentendo ai clienti di utilizzare XAUT e altre monete stabili per gli acquisti, la collaborazione apre la strada a un futuro in cui le criptovalute diventeranno una forma di pagamento standard e ampiamente accettata.

Con la vasta selezione di prodotti di Uquid e l’aggiunta di XAUT come metodo di pagamento, i clienti hanno ora un’allettante opportunità di diversificare i loro asset digitali e di godere di un’esperienza di acquisto sicura e senza interruzioni. 

La partnership tra Tether e Uquid segna una tappa significativa nell’evoluzione della finanza decentralizzata, avvicinandola all’adozione mainstream e consentendo ai consumatori di tutto il mondo di abbracciare i vantaggi delle criptovalute nella loro vita quotidiana.

Conclusioni

In conclusione, la partnership tra Tether Operations Limited (Tether) e Uquid rappresenta un passo significativo per colmare il divario tra la finanza decentralizzata (DeFi) e l’e-commerce tradizionale. 

Con la quotazione di Tether Gold (XAUT) e Euro Tether (EURT) sulla piattaforma Uquid, i clienti hanno ora l’opportunità di utilizzare le stablecoin per l’acquisto di una vasta gamma di prodotti, che vanno dai beni fisici agli asset digitali e agli NFT.

L’innovativo ecosistema di vendita al dettaglio online di Uquid, che fonde il metaverso e l’e-commerce tradizionale, offre ai clienti metodi di pagamento comodi e sicuri utilizzando criptovalute o valuta fiat. 

L’accettazione delle stablecoin di Tether, accanto a Bitcoin e altre criptovalute, amplia le opzioni a disposizione dei clienti, migliorandone la flessibilità e l’accessibilità.

Paolo Ardoino, CTO di Tether, ha espresso la sua soddisfazione per la partnership, sottolineando il crescente riconoscimento globale delle criptovalute come valido mezzo di transazione. 

La partnership tra Tether e Uquid non solo dimostra la versatilità e l’utilità delle monete stabili, ma illustra anche il potenziale di integrazione degli asset digitali nelle attività quotidiane. 

Facilitando transazioni sicure e senza soluzione di continuità, indipendentemente dalla posizione geografica, questa collaborazione apre la strada a una più ampia adozione delle criptovalute nei contesti di vendita al dettaglio.

In un mondo in cui i sistemi finanziari sono in continua evoluzione, l’integrazione delle stablecoin e della tecnologia blockchain nel commercio elettronico offre agli individui maggiore libertà finanziaria, sicurezza e convenienza. 

La partnership tra Tether e Uquid rappresenta un passo avanti verso un futuro in cui le criptovalute diventeranno una forma di pagamento standard e ampiamente accettata, rivoluzionando il modo in cui effettuiamo le transazioni online e sfumando ulteriormente i confini tra finanza tradizionale e digitale.

RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick