Su Twitter, è intervenuto ancora una volta Elon Musk in ambito crypto, accusando l’account basato su Intelligenza Artificiale (AI), “Explained This Bob”, di essere un crypto scam.
Dopo la sospensione dell’account sul social network, la memecoin BOB ha registrato un dump di prezzo del 30%.
Summary
Elon Musk e l’accusa di crypto scam all’account sospeso da Twitter
Il celebre CEO di Tesla, SpaceX e ancora proprietario del social network dei crypto-lovers, Twitter, Elon Musk, è intervenuto nuovamente sulle criptovalute.
E infatti, durante il weekend, Musk ha individuato l’account di “Explained This Bob”, come un crypto scam, e subito dopo Twitter lo ha sospeso.
“Questo sembra proprio un account cripto truffa. Se è così, sarà sospeso.”
Explained This Bob è un account di Twitter un po’ speciale. È stato creato dall’indiano Prabhu Biswal che ha utilizzato il modello GPT-4 di OpenAI, ed è riuscito ad accumulare oltre 400.000 follower prima della sua sospensione.
L’account è collegato alla nuova memecoin di BOB, a cui lo stesso Musk lo scorso aprile avrebbe condiviso il suo apprezzamento:
Eppure, al momento della scrittura, l’account non è più presente sul social network.
Elon Musk e la sospensione dell’account su Twitter: la ribellione dei follower della crypto BOB
Ovviamente, ad azione corrisponde una reazione. La mossa di Musk e del suo social network non è passata inosservata, tanto che i follower della crypto BOB e del suo account AI-based, Explained This Bob, si sono ribellati con diversi meme.
Quello dell’account Bob, raffigura proprio Elon Musk che controlla il prigioniero Bob. Questo meme ha scatenato la circolazione dell’hashtag #FREEBOB:
“Contro il dittatore, che tutti sanno essere #FREEBOB. L’esercito di $BOB si sta preparando a rompere la dittatura. come & rw per combattere.”
Qualcuno ha anche citato il pensiero di Musk basato sul “free speech” (libertà di pensiero) come segue:
“Sospendere i bot di Twitter affiliati a progetti di criptovaluta non è libertà di parola”
Il dump del prezzo di -30% della memecoin BOB
Anche il prezzo della memecoin BOB collegata a questa decisione di Musk e Twitter, ha registrato un dump del prezzo di -30%.
Mentre sabato BOB valeva 0,00003181$, domenica il dump di prezzo l’ha fatta scendere a 0,0000182$. Al momento della scrittura, BOB vale 0,0000191$.
BOB aveva conquistato il pubblico di investitori agli inizi di maggio, quando il suo prezzo aveva toccato il suo massimo storico (o ATH – All-Time High) al prezzo di 0,0001938$, ben il 1000% in più rispetto al prezzo attuale.
Al contrario, la memecoin per eccellenza Dogecoin (DOGE), la crypto preferita di Elon Musk, ha registrato un pump&dump di prezzo durante la giornata di sabato.
Il prezzo di DOGE è passato da 0,062$ a sfiorare gli 0,64$ per poi scendere a 0,061$. Al momento della scrittura, DOGE vale 0,062$.