HomeCriptovalutePEPE guida il bullish delle crypto meme: il prezzo vola a +72%

PEPE guida il bullish delle crypto meme: il prezzo vola a +72%

PEPE, la crypto della rana meme, ha registrato un pump di prezzo di +72% nell’ultima settimana, guidando il bullish delle memecoin come DOGE e SHIB. 

PEPE guida il bullish delle crypto meme: pump di prezzo di +72% nell’ultima settimana

PEPE ha superato le memecoin come DOGE e SHIB in questa settimana, in termini di bullish, col prezzo che ha visto un pump del +72%, secondo i dati di CoinMarketCap.  

E infatti, mentre sette giorni fa PEPE valeva 0,0000009207$, al momento della scrittura, è salito a quota 0,000001582$. Non solo, nella giornata di ieri, PEPE ha sfiorato gli 0,0000017$. 

La rana più amata dalla crypto-community continua a salire nella classifica generale basata sulla capitalizzazione di mercato. Attualmente PEPE è già al 64esimo posto, con 620 milioni di dollari di market cap totale

Un risultato alquanto incredibile, se si pensa che questa crypto è stata lanciata solo il mese scorso. 

Non solo, PEPE ha anche registrato un aumento di volume di scambio nelle ultime 24 ore, del +16%. 

Dando uno sguardo al quadro generale delle altre due principali crypto meme, Dogecoin (DOGE) e Shiba Inu (SHIB), anche loro hanno seguito il trend bullish di questa settimana, anche se con percentuali di pump di prezzo alquanto diverse da PEPE. 

DOGE, ottava crypto per capitalizzazione di mercato, ha registrato un pump di prezzo del +7,77% nell’ultima settimana, con un calo del 26% del suo volume di scambio nelle ultime 24 ore. 

SHIB, 17esima crypto per market cap, ha visto un pump di prezzo più sostanzioso di DOGE, ma ancora ben lontano da PEPE. Si tratta di un +17% nell’ultima settimana, mentre in termini di volume di scambi, SHIB ha registrato un +42% nelle ultime 24 ore. 

Il confronto con le altre memecoin minori 

Nella giornata di ieri, PEPE ha occupato la nona posizione per volume di scambi globali fra le prime dieci monete, con scambi per un totale di 682 milioni di dollari nelle ultime 24 ore.

Ma le memecoin non finiscono qui. E infatti, ci sono stati altri pump di prezzo significativi come quello registrato da Miledy Meme Coin (LADYS) con il suo +36% dell’ultima settimana. 

Anche FLOKI, al 110esimo posto nella classifica crypto per capitalizzazione di mercato, ha visto un pump di prezzo del +26% nell’ultima settimana. 

Chi invece ha visto una controtendenza rispetto al bullish generale, è la meme coin di Jesus Coin (JESUS) che ha registrato un dump di prezzo negli ultimi sette giorni di -52%

PEPE festeggia i suoi risultati con oltre 125000 crypto holder on-chain

Ieri, Pepe ha condiviso un tweet in cui comunica i suoi risultati in termini di holder on-chain. 

“Oggi festeggiamo il superamento dei 125k possessori di $pepe sulla catena. 128,6k totali, 121,9k su $ETH, 5,7k su $BNB, e 997 su $ARB”

Si tratta del raggiungimento di 128600 PEPE holders on chain totali, di cui 121900 su blockchain di Ethereum, 5700 su Binance Smart Chain e 997 su Arbitrum. 

Non solo, nella giornata del super pump di prezzo di PEPE, sul suo account di Twitter è apparso un tweet del crypto-exchange di Gemini che coinvolge la rana della crypto-community nel suo video-messaggio: “questa è la fine dell’inverno crypto”

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick