HomeNFTDucati nel mondo Web3: gli oggetti da collezione digitali su XRP Ledger

Ducati nel mondo Web3: gli oggetti da collezione digitali su XRP Ledger

Web3: Ducati, la celebre casa motociclistica di Bologna, ha recentemente annunciato un entusiasmante programma dedicato agli oggetti da collezione digitali su XRP Ledger.

Il progetto, in programma per il 26 luglio, segna l’entrata di Ducati nel mondo Web3, unendo l’eredità di eccellenza e maestria artigianale del marchio con la tecnologia digitale all’avanguardia. 

Questi oggetti da collezione narreranno la ricca storia del marchio e raduneranno gli appassionati delle corse da ogni angolo del mondo, offrendo loro l’opportunità di scoprire la storia unica e coinvolgente della community di Ducati. Di seguito tutti i dettagli. 

XRP Ledger: La nuova piattaforma Web3 per collezionare i tesori di Ducati

Ducati abbraccia il mondo Web3: un’opportunità senza precedenti per espandere l’esperienza dei Ducatisti in tutto il mondo e attrarre nuovi fan. 

Come anticipato, il programma introduce una serie di oggetti da collezione digitali, che racconteranno la storia di Ducati, il suo attuale status e proietteranno uno sguardo verso il futuro.

L’atteso lancio del primo oggetto da collezione digitale Ducati è fissato per il 26 luglio. Tutti gli appassionati che si registreranno su web3.ducati.com entro sette giorni dalla data di lancio riceveranno un regalo speciale.

Fin dalle prime fasi dello sviluppo dei servizi digitali, Ducati ha dimostrato di essere un pioniere nell’adottare nuove tecnologie per coinvolgere e intrattenere la vasta comunità dei Ducatisti.

L’iniziativa, nello specifico, mira a sfruttare i canali digitali per offrire un’esperienza unica agli appassionati e narrare, da una prospettiva diversa, la storia, il presente e il futuro dell’azienda.

Questo innovativo programma, che porta l’azienda motociclistica bolognese nel mondo Web3, coniuga il prestigioso patrimonio di eccellenza e maestria artigianale di Ducati con le tecnologie digitali all’avanguardia. 

L’obiettivo principale è accogliere ancora di più gli appassionati di Borgo Panigale da ogni angolo del globo, permettendo a motociclisti, amanti delle corse e tecnologia di entrare in contatto con il marchio e scoprire l’emozione di far parte della community Ducati.

La serie di oggetti da collezione digitali ripercorre la leggendaria storia del marchio Ducati e sarà disponibile su XRP Ledger, una blockchain di prim’ordine, open-source, efficiente dal punto di vista energetico e decentralizzata, alimentata da una vasta comunità di sviluppatori globali.

Tutti i dettagli del viaggio di Ducati nel mondo Web3

La casa motociclistica bolognese, Ducati, ha lanciato il suo primo collezionabile digitale: una video-sequenza che raccoglie tutti i loghi Ducati apparsi sui serbatoi delle moto prodotte a Borgo Panigale dal 1946 ad oggi. 

Questa entusiasmante release è un regalo pensato per i fan del brand, permettendo loro di portare sempre con sé il simbolo della loro passione e di unirsi alla community in questo emozionante viaggio nel mondo Web3.

Come anticipato, l’uscita di questo primo collezionabile digitale gratuito è prevista per il 26 luglio, e tutti coloro che si registreranno su web3.ducati.com entro sette giorni dalla data di lancio riceveranno il regalo e avranno accesso alle successive release del progetto. 

Tuttavia, anche coloro che si iscriveranno dopo il 2 agosto potranno comunque partecipare alle uscite dei seguenti collezionabili digitali Ducati, ma in edizione limitata.

L’impegno di Ducati nell’innovazione digitale è profondamente radicato nella cultura dell’azienda, e questo programma rappresenta una naturale evoluzione di questa eredità. 

Sin dalla prima generazione di servizi digitali, infatti, Ducati si è distinta come pioniera nell’adozione di nuove tecnologie per coinvolgere, intrattenere e alimentare la passione della vasta comunità dei suoi fan in tutto il mondo. 

Dagli esordi digitali, ricordiamo la storica vendita online della prima motocicletta il 1° gennaio 2000, la creazione del blog “Desmoblog” dedicato allo scambio di opinioni tra i Ducatisti e il top management dell’azienda, oltre alle chat con i piloti Ducati Corse.

Guida alla passione digitale e ai nuovi prodotti con Web3 Pro™

Entrare nel mondo Web3 rappresenta una logica evoluzione della strategia digitale di Ducati, mantenendo al centro l’emozione di guidare una moto e condividere la passione con gli altri membri della community. 

Questa nuova esperienza consentirà inoltre di accedere a nuovi prodotti e servizi, realizzati in collaborazione con un punto di riferimento nel mondo Web3, come Web3 Pro™.

Infine, per rimanere sempre aggiornati sul progetto digital collectibles e sulle date di ogni uscita, Ducati si occuperà di creare un profilo Twitter dedicato. Gli iscritti a MyDucati saranno i primi ad essere informati del calendario specifico, con tutti gli appuntamenti di questo emozionante viaggio.

Alessia Pannone
Alessia Pannone
Laureata in scienze della comunicazione e attualmente studentessa del corso di laurea magistrale in editoria e scrittura. Scrittrice di articoli in ottica SEO, con cura per l’indicizzazione nei motori di ricerca, in totale o parziale autonomia.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick