BitGo, l’azienda crypto dedicata a servizi di custodia, ha ottenuto un nuovo investimento da 100 milioni di dollari.
Ad oggi, la sua valutazione ammonta a 1,75 miliardi di dollari.
Summary
BitGo e il nuovo investimento da 100 milioni di dollari per l’azienda di custodia crypto
L’azienda di custodia crypto, BitGo, ha rivelato di aver ottenuto 100 milioni di dollari da un round di finanziamento di Serie C da nuovi investitori crypto.
Tra gli altri clienti di BitGo, figurano la società di servizi finanziari Swan Bitcoin, la società di blockchain/DLT Mysten Labs Inc. e l’azienda di abbigliamento Nike Inc.
Non solo, questo importo ha contribuito ad alzare la valutazione di BitGo che, ad oggi, vale ben 1,75 miliardi di dollari.
L’azienda di custodia crypto conta di utilizzare il finanziamento ottenuto da nuovi crypto investitori per una sua espansione globale, attraverso anche acquisizioni strategiche.
Questo importante traguardo arriva nello stesso anno in cui BitGo ha celebrato i suoi 10 anni di carriera, lo scorso aprile 2023.
“BitGo festeggia un decennio di fiducia nei beni digitali! Scoprite come le soluzioni di portafoglio di nuova generazione di BitGo possono contribuire ad accelerare la vostra attività.”
BitGo: 100 milioni di dollari come investimento crypto invece che come risarcimento danni
Questa modica cifra di 100 milioni di dollari, è stata ottenuta oggi da BitGo come investimento nell’azienda crypto, invece che come risarcimento danni da Galaxy Digital per aver violato il contratto di fusione.
In pratica, l’anno scorso, BitGo aveva dichiarato di voler fare causa a Galaxy Digital per la sua decisione di voler rescindere anticipatamente l’accordo di fusione, senza aver pagato i 100 milioni di dollari di commissione di risoluzione promessi a marzo 2022.
Nello stesso tempo, Galaxy Digital avrebbe dichiarato che la stessa BitGo non avrebbe fornito i bilanci certificati per il 2021, entro il 31 luglio 2021, un qualcosa che faceva parte dell’accordo di acquisizione.
Questa incomprensione deriva dal fatto che a maggio 2021 la Galaxy Digital aveva dichiarato di aver acquisito la società BitGo, investendo 1,2 miliardi di dollari. Una rivelazione del momento, dato che questa acquisizione rappresentava la prima in assoluto superiore al miliardi di dollari nel settore crypto.
Eppure, dopo anni, pare che la società di Mike Novogratz non abbia voluto più finalizzare l’ acquisizione.
La ricerca di investimenti dopo il collasso di FTX
Già lo scorso novembre 2022, mese in cui è avvenuto il collasso di FTX che ha influenzato totalmente il mercato crypto, BitGo era già alla ricerca dei suoi investitori crypto per arrivare anche alla valutazione attuale.
E infatti, su Forbes, una fonte vicina a BitGo avrebbero confermato che già in quel momento, molti investitori avevano iniziato ad avvicinarsi all’azienda in agosto, dopo il fallimento del progetto di acquisizione da parte di Galaxy Digital Holdings,
Un’altra fonte avrebbe detto che il CEO di BitGo, Mike Belshe, avrebbe detto quanto segue pubblicamente:
“siamo affaticati dagli accordi che arrivano da Galaxy. Quindi stiamo cercando partner strategici per il prossimo round, ma non siamo in una situazione in cui ne abbiamo bisogno”