HomeSponsoredCi sono solo 6 miliardari BTC nel mondo. Chi sarà il prossimo?

Ci sono solo 6 miliardari BTC nel mondo. Chi sarà il prossimo?

SPONSORED POST*

Il mondo delle criptovalute continua a catturare l’immaginazione degli investitori globali, con risultati impressionanti e una crescita costante. Secondo il Crypto Wealth Report di Henley & Partners, il numero di crypto-milionari in tutto il mondo è di 88.200 persone.

Di questi, circa la metà, ovvero 40.500, ha scelto Bitcoin come veicolo principale per la propria ricchezza. È un segno tangibile della fiducia che molte persone hanno nella criptovaluta originale e più riconosciuta.

Molte meno persone sono i cosiddetti multi-milionari che possiedono partecipazioni in criptovalute valutate oltre 100 milioni di dollari. Esistono solo 182 investitori di questo tipo, di cui 78 focalizzati su Bitcoin.

Esistono però anche  22 persone che hanno partecipazioni in criptovalute per un valore di almeno 1 miliardo di dollari. 

Soltanto 6 di questi 22 detengono i propri investimenti in Bitcoin, i cosiddetti Bitcoin-miliardari, una percentuale molto inferiore rispetto ai criptomilionari e ai multi-milionari.

Quasi tutti gli attori di questa classifica hanno però cominciato ad accumulare Bitcoin fin dalle sue origini, a partire dunque dal 2009, anno di nascita di BTC.

Oggi sarebbe impossibile accumulare una simile fortuna con il prezzo di Bitcoin che sfiora i 26mila dollari. Esistono però in commercio numerose criptovalute che sono state capaci di simili performance, segno che non si tratta di un caso isolato.

Ma se si vuole rimanere in ambito BTC, la crypto originale e più conosciuta, una soluzione è quella di affidarsi a un clone di BTC come il neonato Bitcoin BSC.

Si tratta di una criptovaluta attualmente in fase di prevendita che utilizza le solide basi di Bitcoin abbinandole alle tecniche moderne della blockchain.

Bitcoin BSC: Bitcoin ma con lo staking e su rete BSC

Bitcoin BSC è un token attualmente in fase di prevendita che vuole eguagliare o superare i successi di altri cloni come Bitcoin Cash (BCH), che ha registrato un aumento del 73% mentre Bitcoin è sceso del -2,3% nello stesso periodo. 

Inoltre, un altro token derivato da Bitcoin, BTC20, lanciato solo un mese fa, è in crescita del 52%. Tutti numeri che dimostrano l’interesse per le criptovalute legate a Bitcoin.

Una delle chiavi del successo di Bitcoin BSC è il suo approccio innovativo allo staking che contribuirà a stabilizzare il suo valore nel tempo. 

Lo staking è una pratica molto diffusa nel settore DeFi ma l’entusiasmo si è attenuato dopo l’implosione di alcune piattaforme di staking di alto profilo come quella di TERRA/LUNA. 

Bitcoin BSC ha adottato uno staking basato sulla BNB Smart Chain con rendimenti pagati in base alle conferme dei blocchi di Bitcoin. Complessivamente, il 69% dell’offerta totale di token sarà distribuito come ricompensa.

Lo staking offre ai possessori di token un modo per guadagnare interessi in base alla quantità di token depositati e al tempo dedicato allo staking, il che può sostenere i prezzi e offrire rendimenti interessanti.

Questa funzione è già attiva ed è possibile monitorarla in tempo reale consultando la Dashboard di Bitcoin BSC, che fornisce dati sull’attività degli stakeholder.

Qui invece potete rimanere aggiornati su tutte le fasi del progetto tramite i social network X (ex Twitter) e Telegram.

Bitcoin BSC: un prezzo accessibile per tutti

Un altro aspetto interessante di Bitcoin BSC è il suo prezzo accessibile, fissato a soli 0,99 dollari per token. Questo rappresenta un valore molto inferiore rispetto a quello di Bitcoin nel 2011, quando era negoziato a 0,99 dollari. 

Questo prezzo relativamente basso potrebbe attrarre investitori alla ricerca di opportunità di crescita, specialmente in vista dell’halving di Bitcoin, un evento che storicamente ha portato ad aumenti dei prezzi. Dell’halving potrebbero beneficiare anche i token clone di Bitcoin come Bitcoin BSC.

In termini di fornitura di token, Bitcoin BSC ne ha 21 milioni con il 29% disponibile tramite la prevendita, il 2% riservato alla liquidità del DEX per agevolare il trading e il rimanente 69% destinato alle ricompense per lo staking, pagate ogni 10 minuti, ovvero il tempo di un blocco di BTC. 

Tra l’altro la prevendita è iniziata da pochissimi giorni e ci sono quindi ottime possibilità per aggiudicarsi il token $BTCBSC a un prezzo molto conveniente, prima che venga quotato sui DEX e sugli exchange.

Insomma, la lista dei miliardari di BTC si potrebbe allargare. Non si sa mai…

*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né testato la piattaforma.

Massimo De Vincenti
Massimo De Vincenti
Laureato in Economics and Business presso l’Università Luiss di Roma, Massimo ha conseguito anche un Master in Amministrazione, Finanza e Controllo. Trader e analista esperto nel campo delle criptovalute e della finanza decentralizzata, è consulente tecnologico appassionato di innovazione ed evoluzione digitale, relatore anche per seminari o approfondimenti tematici nell'ambito fintech e crypto.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick