HomeSponsoredPrevisioni Bitcoin e Bitcoin BSC: la presale del nuovo token attira i...

Previsioni Bitcoin e Bitcoin BSC: la presale del nuovo token attira i trader grazie allo staking

SPONSORED POST* 

La situazione attuale del Bitcoin non è delle migliori. Dopo aver raggiunto la resistenza di 30.000 dollari, la criptovaluta ha subito un crollo dell’11% nel mese di agosto, scendendo a circa 26.000 dollari.

Al momento, il Bitcoin deve affrontare il mese di settembre, solitamente negativo per le criptovalute. Inoltre, il rinvio della decisione sugli ETF Spot Bitcoin da parte della SEC non ha giovato al valore del token che negli ultimi sette giorni è sceso a 25.633 dollari.

Previsioni Bitcoin 2023

Secondo gli analisti, nel 2023 il Bitcoin potrebbe scendere ancora, arrivando tra i 22.000 e i 23.000 dollari. Tuttavia, la criptovaluta potrebbe tornare a salire nel caso gli ETF vengano finalmente approvati. 

Il rinvio della SEC a 45 giorni ha fatto slittare la possibile approvazione a ottobre, ma bisogna comunque tenere conto che l’ente federale statunitense avrà a disposizione un ulteriore rinvio.

Le previsioni per il 2024 sono più positive, in quanto l’halving del Bitcoin potrebbe causare un aumento del valore del token, com’è successo in passato. 

L’halving e gli ETF Spot di Bitcoin possono risollevare le sorti della criptovaluta, ma per il momento i trader non possono fare altro che cercare nuovi progetti sui quali investire.

Bitcoin BSC: un token per lo staking

Con il Bitcoin in questo stato, molti trader stanno cercando di diversificare i loro investimenti. Tra questi, troviamo vari token derivati dello stesso Bitcoin, come il nuovo Bitcoin BSC.

Nonostante sia in presale da pochi giorni, Bitcoin BSC ha già raccolto più di600mila dollari, con il token BTCBSC venduto a 0.99 dollari, ovvero lo stesso valore del Bitcoin al suo lancio nel 2011.

Il BTCBSC è un token BEP-20 basato sulla Smart Chain di Binance, in grado di garantire transazioni economiche, veloci e sicure. Inoltre, la Smart Chain di Binance consente anche di eseguire applicazioni, garantendo al BTCBSC diverse possibilità di sviluppo.

Il team del progetto ha abilitato lo staking sin dalla presale, permettendo agli investitori di utilizzare immediatamente i token acquistati senza dover attendere il lancio. I token si potranno mettere in staking in qualsiasi momento, tuttavia verrà applicato un blocco di 7 giorni sui prelievi.

Dell’offerta totale di 21 milioni di BTCBSC, il 69% è stato dedicato allo staking. Lo smart contract fornirà ricompense ogni 10 minuti, emulando le conferme dei blocchi di Bitcoin. La fornitura massima per lo staking sarà raggiunta in circa 120 anni.

Attraverso lo Stake To Earn, il team vuole portare sempre più investitori al progetto, in modo da formare una community in grado di sostenere il token BTCBSC a lungo termine. 

La meccanica Stake To Earn di Bitcoin BTSC si rivela molto più economica e ecologica rispetto al mining del Bitcoin che richiede componenti hardware molto costosi.

Secondo la roadmap del progetto, al termine della presale è previsto il listing di BTCBSC su DEX della Smart Chain di Binance. Alla liquidità è stato riservato il 2% dell’offerta totale, inoltre lo staking attenuerà la pressione di vendita, mantenendo il token in buona salute.

Per acquistare il token in presale è possibile utilizzare BNB, USDT o ETH, collegando il proprio wallet MetaMask o Trust Wallet al sito ufficiale del progetto.

Al momento è difficile fare previsioni sul futuro di Bitcoin BSC, in quanto la presale è appena cominciata. Tuttavia, il focus sullo staking, l’entusiasmo degli investitori che si evince fin dalle èrime battute e il basso valore del token in presale potrebbero portare la criptovaluta a un lancio di successo.  

*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né testato la piattaforma.

Massimo De Vincenti
Massimo De Vincenti
Laureato in Economics and Business presso l’Università Luiss di Roma, Massimo ha conseguito anche un Master in Amministrazione, Finanza e Controllo. Trader e analista esperto nel campo delle criptovalute e della finanza decentralizzata, è consulente tecnologico appassionato di innovazione ed evoluzione digitale, relatore anche per seminari o approfondimenti tematici nell'ambito fintech e crypto.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick