HomeNFTAC Milan e Sorare rivoluzionano la collezione di carte NFT con realtà...

AC Milan e Sorare rivoluzionano la collezione di carte NFT con realtà aumentata 3D

Sorare e AC Milan hanno di recente presentato le prime carte NFT digitali da collezione in 3D con realtà aumentata: proponendo un viaggio virtuale con i giocatori del Milan grazie alla caccia al tesoro online. 

Nello specifico, i gestori di Sorare potranno accumulare e utilizzare figurine digitali di calcio in 3D su piattaforme mobili e web, interagendo con loro nel mondo reale grazie alle funzionalità di Realtà Aumentata sull’app mobile di Sorare.

L’utilizzo delle nuove carte sarà possibile a partire dalla stagione 2023/24, e a settembre prenderà il via una caccia al tesoro online per sbloccare interessanti premi, tra cui carte rare, biglietti VIP e viaggi in trasferta con la squadra. 

Vediamo di seguito tutti i dettagli. 

Sorare introduce le prime carte NFT con tecnologia 3D in Italia

Come anticipato, Sorare, l’azienda globale nel campo dell’intrattenimento sportivo, ha annunciato l’entusiasmante lancio delle sue prime carte NFT digitali in 3D per la stagione 2023/2024, arricchite da nuove funzionalità di Realtà Aumentata. 

D’altra parte, il prestigioso AC Milan sarà la prima squadra italiana a prendere parte a questa emozionante iniziativa. 

Sorare si conferma di nuovo come un leader nel settore, ponendo la sua tecnologia al servizio degli appassionati di sport in tutto il mondo e offrendo loro non solo la possibilità di possedere carte digitali da collezione con l’immagine dei loro giocatori preferiti, ma anche di sfruttarle in coinvolgenti competizioni, migliorando ulteriormente l’esperienza di gioco con un design di lusso.

Da Rafael Leao a Theo Hernández, da Mike Maignan a Christian Pulisic e tutti gli altri grandi giocatori del Milan, le loro carte saranno disponibili sulla piattaforma di Sorare in un coinvolgente formato 3D, arricchito da funzionalità di Realtà Aumentata accessibili tramite l’app mobile. 

Questo permetterà ai fan di portare i loro beniamini rossoneri nel mondo reale in modo innovativo e interattivo. Questa tecnologia all’avanguardia renderà l’esperienza di gioco unica, migliorando il design e creando una maggiore interattività con le carte digitali. 

Oltre a collezionare e giocare con le nuovissime carte, caratterizzate da immagini rinnovate, sfondi accattivanti e colori dinamici, i gestori della piattaforma potranno ora utilizzare queste carte per sbloccare esperienze uniche nel mondo reale. 

Carte 3D con Realtà Aumentata: aste, caccia al tesoro e grandi premi

Le aste delle rivoluzionarie carte in 3D con Realtà Aumentata del Milan avranno inizio alla fine di settembre. 

A tal proposito, Sorare sta lavorando duramente per distribuire queste nuove creazioni digitali in modo estensivo, con l’obiettivo di farle diventare il nuovo standard per tutte le carte della stagione 2023/24. 

Ma c’è di più: a partire dal 7 settembre, Sorare ha lanciato una coinvolgente “caccia al tesoro” aperta a tutta la sua comunità. Ogni settimana verrà infatti pubblicato sui social un video teaser contenente parole nascoste. 

Gli utenti sono sfidati ad individuare e organizzare correttamente queste parole nascoste. Il primo partecipante che riesce nell’impresa avrà l’opportunità di vincere le esclusive carte 3D dei giocatori del Milan, oltre a due biglietti per un’emozionante trasferta con la squadra per assistere a una partita in Europa.

Alcune dichiarazioni in merito alle ultime novità di Sorare 

Adrien Montfort, CTO e co-fondatore di Sorare, ha dichiarato in merito alle ultime novità sopra riportare quanto segue: 

“Noi di Sorare vogliamo colmare il divario tra i fandom sportivi online e fisici per servire sempre meglio la nostra community. Con questo obiettivo, lavoriamo per fornire ai nostri utenti un’esperienza di gioco unica e per assicurarci che migliori anno dopo anno. Siamo lieti di lanciare nuove carte, nuovi design e nuove funzionalità per celebrare la nuova stagione calcistica, in modo che i manager di Sorare possano possedere carte speciali, interagire con esse e mostrarle al mondo.” 

Nello specifico, si evidenzia questo come l’ultimo tassello della strategia di Sorare per costruire un prodotto generazionale che combini tecnologia innovativa e design all’avanguardia al fine di arricchire continuamente l’esperienza degli appassionati di sport. 

Anche Maikel Oettle, Commercial Director di AC Milan, ha affermato con entusiasmo: 

“Siamo lieti di offrire ai nostri tifosi un modo ancora migliore per interagire con i loro giocatori preferiti. Siamo la prima squadra della Serie A a sperimentare insieme a Sorare una nuova dimensione del tifo sportivo e del collezionismo grazie alla tecnologia 3D e alla Realtà Aumentata. Partecipare a questo processo di innovazione è esattamente il motivo per cui abbiamo scelto di collaborare con Sorare e lanciare le carte sulla piattaforma.” 

Infine, Gerard Piqué, imprenditore e investitore di Sorare, ha dichiarato ha commentato come segue: 

“Sorare sta abbattendo le barriere che separano gli appassionati di calcio di tutto il mondo dai loro giocatori e dalle loro squadre preferite. Queste innovazioni nel design e dell’interattività di carte già all’avanguardia avranno un enorme impatto sullo sviluppo del brand di ciascun giocatore e aiuteranno i campioni e le loro squadre a interagire con un nuovo pubblico globale.” 

Alessia Pannone
Alessia Pannone
Laureata in scienze della comunicazione e attualmente studentessa del corso di laurea magistrale in editoria e scrittura. Scrittrice di articoli in ottica SEO, con cura per l’indicizzazione nei motori di ricerca, in totale o parziale autonomia.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick