SPONSORED POST*
La notizia che Telegram integrerà un wallet non-custodial, a partire da novembre, ha avuto un risvolto positivo per la sua criptovaluta, TON, che è salita di oltre il 12% e in questo momento è scambiata a $1,93.
Summary
Boom di TON in poche ore: fino a +15%
Telegram ultimamente ha apportato varie migliorie alla sua app: arriva ora la notizia dell’integrazione, prevista per novembre, di TON Space, un wallet non-custodial, ovvero il primo passo verso l’integrazione delle crypto in un servizio di messaggistica come Telegram, uno dei più importanti al mondo, vista la presenza di oltre 800.000.000 utenti attivi.
TON ha registrato, in seguito a questa notizia, una crescita oggi fino 15% (in questo momento siamo a +12%). Tutto ciò avviene a distanza di 3 anni dall’effettivo abbandono, da parte del gruppo, dei primi progetti relativi a TON, per la causa intentata dalla SEC che è andata a bloccare la raccolta del capitale.
La situazione si è però conclusa in maniera definitiva nel 2020. Ora John Hyman, Chief Investment Officer di Telegram, afferma che TON Space garantirà agli utenti di “essere proprietari delle loro identità e dei loro asset”, in quanto questa tecnologia permette di farlo in maniera semplice e intuitiva.
Anche se, però, c’è grande entusiasmo per questa situazione, è sempre bene ricordare che, quando si verificano crescite così repentine, c’è sempre la possibilità che si vada incontro a delle correzioni di prezzo. Per questa ragione è opportuno guardare TON anche nelle sue possibili evoluzioni nel medio e nel lungo periodo.
Mancano 14 giorni al listing di WSM su un exchange tier-1
Per quanto riguarda le prevendita, l’attenzione è tutta concentrata su Wall St.Memes, che ha superato i $27 milioni nella sua prevendita e, tra due settimane esatte, vedrà il suo token nativo WSM su un exchange di primo livello.
Il movimento alla base di WSM, che si ispira a WallStreetBets, ha effettuato nel 2021 una vendita record della sua collezione NFT, terminandola in soli 32 minuti. Forte della community alla base, pari a oltre 1 milione di follower, Wall Street Memes ha voluto “tokenizzare” il movimento con WSM, attualmente ancora in prevendita al costo di $0,0337.
Il 100% della fornitura totale dei token è destinato alla comunità, in particolar modo alla prevendita e alle ricompense per il meccanismo di staking, da poco introdotto dal team e che ha un APY previsto molto alto, pari al 282%.
WSM è quindi un utility token e non una semplice meme coin, che è salito alla ribalta anche grazie all’appoggio di un personaggio influente come Elon Musk, che più volte ha interagito con l’account ufficiale di Wall St.Memes su X: si sa bene quanto le azioni di Musk influiscano sull’andamento delle crypto, basti pensare a Dogecoin.
Non in ultimo, il team ha anche annunciato il listing su CEX di alto livello, tra i quali si vocifera ci possa essere Binance: in ogni caso, un evento simile, che dovrebbe verificarsi tra 14 giorni, potrebbe significare un balzo a due cifre per il token.
In questo momento è ancora possibile partecipare alla prevendita, collegando il proprio wallet alla pagina ufficiale e scambiando ETH, USDT o BNB con il numero di token WSM desiderati.
*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né testato la piattaforma.