HomeNFTGamingCrypto news: Forj, la filiale di Animoca Brands, lancia l'acceleratore ufficiale ApeCoin

Crypto news: Forj, la filiale di Animoca Brands, lancia l’acceleratore ufficiale ApeCoin

Crypto news: il lancio dell’Acceleratore Ufficiale ApeCoin ($APE) da parte di Forj, la filiale di Animoca Brands, avviene in seguito all’approvazione favorevole della proposta AIP-209, facente parte del sistema di idee proposte da ApeCoin DAO. 

L’obiettivo principale dell’Acceleratore $APE è potenziare l’ecosistema ApeCoin e migliorare le opportunità per i detentori di ApeCoin. Vediamo di seguito tutti i dettagli. 

ApeCoin in crescita insieme a Animoca Brands: una serie inaugurale di progetti pronti a rivoluzionare l’universo crypto 

Come anticipato, la filiale di Animoca Brands, denominata Forj, ha annunciato oggi il lancio ufficiale del $APE Accelerator, un acceleratore Web3 finanziato dalla comunità e gestito da ApeCoin DAO, uno dei principali progetti tecnologici Web3.

Le candidature per partecipare al programma $APE Accelerator sono attualmente aperte, dando l’opportunità ai progetti selezionati di presentare le proprie idee imprenditoriali innovative nel mondo Web3 a una vasta comunità di oltre 200.000 membri, a partire dal quarto trimestre del 2023.

L’acceleratore $APE è stato concepito da Forj in seguito all’approvazione positiva della proposta AIP-209 all’interno del sistema di proposte di idee di ApeCoin DAO. 

Inoltre, questo acceleratore è stato progettato con l’obiettivo di potenziare l’ecosistema ApeCoin e aumentare il valore offerto ai detentori di ApeCoin.

I detentori di token APE avranno l’opportunità di sostenere i progetti ApeCoin approvati attraverso il $APE Launchpad, acquisendo NFT e altri token, oltre a partecipare alle decisioni sulle proposte dei progetti da accettare.

La rivoluzione per l’innovazione del Web3 guidata da Forj e Animoca Brands

Harry Liu, il CEO di Forj, ha condiviso entusiasticamente il lancio, dichiarando in merito quanto segue: 

“Oggi rappresenta l’avvio di una rivoluzione nell’innovazione per la comunità ApeCoin. L’Acceleratore $APE accoglie a braccia aperte qualsiasi fondatore con un progetto Web3 entusiasmante, invitandoli a candidarsi ora e a unirsi alla nostra missione di migliorare l’ecosistema ApeCoin.”

D’altra parte, Yat Siu, co-fondatore e presidente esecutivo di Animoca Brands, ha sottolineato l’importanza delle iniziative guidate dalla comunità, come l’$APE Accelerator, sottolineando come esse catturino l’essenza stessa dell’imprenditorialità Web3. 

In questo contesto, infatti, detentori di APE si pongono in prima linea dell’innovazione nell’ecosistema al quale appartengono: 

“L’$APE Accelerator ci fornisce una roadmap per il futuro della crescita dell’ecosistema online, e tutti sono in attesa dei sorprendenti nuovi progetti che emergeranno da questo programma.”

Come sottolineato, infine, i progetti interessati a partecipare all’$APE Accelerator possono presentare la loro candidatura visitando il sito dedicato e compilando il modulo di domanda appositamente previsto.

ApeCoin (APE) continua a sfiorare nuovi minimi storici: prospettive di ripresa a lungo termine?

La recente discesa dei prezzi della crypto ApeCoin (APE) ha rivelato la difficoltà dei rialzisti nel sostenere un’inversione significativa, principalmente a causa della prevalente tendenza ribassista che caratterizza APE.

Apecoin ha infatti affrontato una costante pressione al ribasso per gran parte dell’anno. Recentemente, ha cercato di superare il livello di supporto a 1.09 dollari, ma il tentativo di rimbalzo è stato rapidamente vanificato dalla tendenza al ribasso.

Questo ha comportato il trasformarsi del livello di supporto di 1.09 dollari in una resistenza il 9 ottobre. Nonostante gli sforzi dei compratori, il prezzo dell’APE è rimasto al di sotto del nuovo livello di resistenza.

Tuttavia, i segnali tecnici indicano che i compratori potrebbero presto vedere sviluppi positivi. Il Relative Strength Index (RSI) è uscito con decisione dalla zona di ipervenduto, anche se è ancora al di sotto del livello neutrale di 50.

Similmente, l’On Balance Volume (OBV) è salito da 25.2 milioni a 40.25 milioni tra il 10 ottobre e il 14 ottobre. Con il Chaikin Money Flow (CMF) che diventa positivo, c’è la possibilità di assistere a una reazione rialzista a lungo termine.

Tuttavia, i dati da Coinalyze indicano un debole entusiasmo nel mercato dei futures. L’Open Interest (OI) è diminuito nonostante il lieve aumento del prezzo, suggerendo un calo di interesse nell’acquisto di Apecoin.

Allo stesso modo, il tasso di finanziamento è oscillato, evidenziando l’incertezza tra i partecipanti al mercato. Questo potrebbe ostacolare le prospettive di un rally rialzista a lungo termine.

Alessia Pannone
Alessia Pannone
Laureata in scienze della comunicazione e attualmente studentessa del corso di laurea magistrale in editoria e scrittura. Scrittrice di articoli in ottica SEO, con cura per l’indicizzazione nei motori di ricerca, in totale o parziale autonomia.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS