HomeBlockchainLa Paris Blockchain Week 2024 ospiterà innovazioni web3 all'avanguardia

La Paris Blockchain Week 2024 ospiterà innovazioni web3 all’avanguardia

Parigi, Francia, 18 ottobre 2023.  La Paris Blockchain Week, leader nell’organizzazione di eventi blockchain e Web3, ha annunciato la preparazione della quinta edizione (8-12 aprile 2024) presso il Carrousel du Louvre di Parigi, Francia. 

A dimostrazione della crescita del settore blockchain e Web3, la Paris Blockchain Week 2024 sarà un evento di tre giorni incentrato su contenuti di settore all’avanguardia, relatori di spicco e opportunità di networking con un’ampia gamma di community blockchain e Web3. 

La Paris Blockchain Week 2024 presenta un’agenda con argomenti chiave dello spazio blockchain e Web3, tra cui finanza aperta, intelligenza artificiale, regolamenti e CBDC, Web3 aziendale, pagamenti e altro ancora. I massimi dirigenti dei pionieri del settore, tra cui David Marcus di Lightspark, Denelle Dixon di Stellar Development Foundation, Yat Siu e Robby Yung di Animoca Brands, Yonni Assia di eToro, Silvio Micali di Algorand, Richard Teng di Binance, Marieke Flament di Near Foundation e Paolo Ardoino di Tether & Bitfinex sono i primi relatori della Paris Blockchain Week 2024.

Emmanuel Fenet, CEO della Paris Blockchain week, ha commentato il prossimo evento del 2024:

“Dopo il clamoroso successo della nostra ultima edizione, ci stiamo già preparando per la quinta edizione della Paris Blockchain Week con un fervore senza pari.  Quest’anno ci spingeremo oltre per creare un’esperienza senza precedenti per i nostri partecipanti. 

Ci impegniamo a promuovere conversazioni stimolanti e a offrire una piattaforma alle menti più brillanti per illuminare il percorso da seguire nello spazio blockchain.  Dalle start-up dirompenti ai giganti globali affermati, i nostri palchi saranno un crogiolo di innovazione e ispirazione. Segnate il calendario dall’8 al 12 aprile e unitevi a noi nell’iconico Carrousel du Louvre per assistere al futuro. Diamo forma alla narrazione della blockchain insieme”.

Denelle Dixon, CEO e direttore esecutivo della Stellar Development Foundation, commenta così l’edizione 2023:

“Tanta energia alla Paris Blockchain Week, sono grata per la possibilità di poter condividere i miei pensieri.  Le parole contano, facciamo attenzione a come descriviamo il nostro lavoro. La percezione del nostro settore è nelle nostre mani. Continuiamo a risolvere le sfide del mondo reale”. 

Oltre al programma principale, l’evento si estenderà in una settimana di organizzazione con un hackathon, una fiera dei talenti, il popolare Investors and Founders Day, un’esperienza VIP unica nel suo genere e un programma aziendale dedicato. 

Il Paris Blockchain Week Hackathon, parte integrante della PBW, inizierà tra il 5 e il 7 aprile per esplorare nuovi orizzonti del mondo blockchain. Durante il fine settimana che precede l’evento principale, i coder di talento avranno l’opportunità di hackerare, costruire e fare rete in un’arena scolpita per l’innovazione blockchain di nuova generazione.

La Talent Fair, una giornata dedicata ai talenti e ai datori di lavoro, è prevista per l’8 aprile. Essa fungerà da ponte tra i principali reclutatori delle principali aziende di crypto, Web3 e asset digitali e i migliori studenti, candidati e professionisti.

L’Investors and Founders Day riunirà gli investitori interessati a Web3, blockchain, NFT e metaverse in una sala dedicata al Carrousel du Louvre l’11 aprile. L’evento offrirà l’opportunità di incontrare gli investitori e le startup di Web3, di ottenere preziose informazioni di mercato sulle ultime innovazioni e di ascoltare il feedback dei leader del settore.

Un’esperienza VIP di livello mondiale come nessun’altra avrà luogo la sera del 9 aprile, a partire da una visione privata dell’ala dei capolavori del museo del Louvre, seguita da una cena spettacolare sotto la famosa piramide. 

Le aziende sono al centro della Paris Blockchain Week con un programma dedicato che attira TradFi e aziende di tutti i settori che cercano di sfruttare la blockchain e le relative tecnologie abilitanti e i modelli di business. La colazione aziendale dedicata sarà ospitata il 10 aprile.

I biglietti Early Bird per la Paris Blockchain Week 2024 sono disponibili fino al 31 ottobre. 

La quinta edizione dovrebbe attirare oltre 10.000 partecipanti, ospitare oltre 500 relatori, 400 giornalisti e 300 partner. 

Fine

Riguardo la Paris Blockchain Week

La Paris Blockchain Week è un’organizzazione leader nel settore blockchain/web3, dedicata a promuovere l’innovazione, la collaborazione e la condivisione delle conoscenze. In qualità di principale piattaforma di eventi, riunisce leader di pensiero, esperti del settore, sviluppatori, imprenditori, investitori, regolatori e appassionati da tutto il mondo per esplorare il potenziale della tecnologia blockchain e il suo impatto trasformativo su vari settori.

La Paris Blockchain Week 2023 si è tenuta al Carrousel du Louvre nel marzo 2023, diventando il più grande evento blockchain in Europa, con oltre 8.500 partecipanti provenienti da oltre 75 Paesi. (oltre 300 sponsor, oltre 400 relatori, oltre 400 giornalisti e media).

Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.parisblockchainweek.com.

RELATED ARTICLES

MOST POPULARS