HomeSponsoredBitcoin: secondo Michael Saylor la domanda di BTC raddoppierà dopo l'halving e...

Bitcoin: secondo Michael Saylor la domanda di BTC raddoppierà dopo l’halving e l’approvazione degli ETF

SPONSORED POST*

Michael Saylor, presidente di MicroStrategy, sostiene che la domanda di BTC raddoppierà in seguito all’halving del 2024 e all’approvazione degli ETF spot su Bitcoin da parte della SEC. Inoltre Saylor sostiene che il prossimo anno sarà molto positivo per questo asset e che ci saranno ben tre fattori che porteranno Bitcoin a raggiungere $5 milioni.

Quella di Saylor si va ad aggiungere ad altre previsioni positive nei confronti dell’asset, che hanno portato alla nascita di nuovi progetti legati all’andamento di Bitcoin, come Bitcoin Minetrix, ora oltre $3,9 milioni nella sua prevendita proprio grazie all’introduzione dello stake-to-mine, e Bitcoin ETF, che vira verso i $500.000.

Secondo Michael Saylor il valore di BTC aumenterà grazie a questi fattori

Saylor, presidente di MicroStrategy, è stato intervistato da Fox Business e ha parlato delle prospettive di BTC, spiegando che, in questo momento, domanda e offerta di Bitcoin sono in equilibrio ma anche che ci sono due eventi che aumenteranno il valore della criptovaluta: l’halving nell’aprile del 2024 e l’imminente approvazione degli ETF spot su BTC.

Secondo Michael Saylor, in seguito all’halving e al lancio degli ETF spot su Bitcoin: “La domanda deve almeno raddoppiare” per cui il valore dell’asset dovrà necessariamente salire. Il presidente di Microstrategy ha poi consigliato agli investitori di attendere proprio l’halving e l’approvazione degli ETF spot, sottolineando che i prossimi 12 mesi saranno “piuttosto propizi per questo asset”.

Le previsioni di Saylor sono molto ottimiste, infatti pensa che BTC possa raggiungere $5 milioni grazie a tre catalizzatori: il primo è “un ETF spot grazie al quale qualcuno può acquistare $100 milioni in Bitcoin tramite un titolo ETF”; il secondo è dovuto al fatto che “la tua banca lo custodirà per te e presterà denaro a suo favore“, infine il terzo è la possibilità per le aziende di aumentare o diminuire i propri investimenti in Bitcoin nel proprio bilancio in base al valore equo.

In questo momento la società di Saylor ha ben $1,15 miliardi di profitto non realizzato grazie ai suoi investimenti in BTC: MicroStrategy ha implementato una strategia su Bitcoin nell’agosto 2020 e da allora ha continuato ad accumulare attivamente BTC per la sua tesoreria.

La previsione di Michael Saylor si unisce alle altre positive nei confronti di BTC, che porta così alla nascita di nuovi progetti a lui collegato, come Bitcoin Minetrix e Bitcoin ETF, entrambi protagonisti di due presale che stanno andando molto bene.

Bitcoin Minetrix consente a tutti di fare ining di BTC con lo stake-to-mine

La prevendita di Bitcoin Minetrix ha superato $3,9 milioni in un tempo record grazie all’introduzione del meccanismo stake-to-mine, che rende il progetto democratico e permette a tutti di fare mining di BTC partecipando alla prevendita del suo token nativo BTCMTX.

Infatti i detentori di almeno $10 di BTCMTX, il token nativo del progetto, ora in prevendita al costo di $0,0116, possono mettere i propri token in staking per generare potere di cloud mining e hashrate, e alla fine ottenere premi in BTC.

Con lo staking si otterranno crediti per il mining, ovvero token ERC-20 non negoziabili, che possono essere sottoposti a burning in cambio di tempo di mining. Per gli investitori sarà anche possibile guadagnare anche solo bloccando i token: in questo momento ce ne sono oltre 275.000 in stake, con un APY del 151%.

Bitcoin Minetrix usa il cloud mining e lo rende sicuro grazie alla verifica di Coinsult; inoltre non richiede depositi di denaro, in quanto basta fare staking per ottenere i crediti per il mining.

Bitcoin: è bene comprare BTC adesso? Ecco cosa dicono gli esperti |  ilSaronno

Chi acquista usando ETH, inoltre, preferendolo a USDT, BNB, MATIC e a una carta bancaria, può iniziare da subito a fare stake-to-mine, senza dover aspettare il termine della prevendita, quindi ottenendo da subito un ritorno passivo.

Nella presale il costo di un BTCMTX aumenterà del 10% nelle fasi successive, fino a raggiungere $0,0119 nell’ultima. La fornitura totale di token è pari a 4 miliardi, della quale il 70% è destinato alla prevendita in corso; il 7,5% dell’offerta totale è invece destinato alle ricompense per lo staking, il 15% ai premi per la community e un altro 35% alle operazioni di marketing.

Il progetto ha anche intenzione di costruire quindi una solida community, che possa sostenerlo nel tempo.

Bitcoin ETF: un progetto collegato ai traguardi raggiunti dagli ETF spot su BTC

La prevendita di Bitcoin ETF ha superato $490.000 in tempo record e si avvicina velocemente ai $500.000: il costo di un BTCETF è pari a $0,0052 in questo momento, una cifra che è destinata a crescere nelle fasi successive della prevendita per cui, chi desidera partecipare, dovrebbe acquistare quando il prezzo è basso. 

Il team di Bitcoin ETF ha posto cinque traguardi, al superamento dei quali sono previsti dei vantaggi, come la diminuzione delle fee sulle transazioni di vendita di BTCETF, che partono dal 5% e arriveranno ad azzerarsi con il raggiungimento dell’ultimo step.

La roadmap di Bitcoin ETF è volta tutta a costruire una comunità forte, che sostenga il progetto nel tempo. Inoltre è previsto il meccanismo di burning, infatti il 25% dell’offerta totale di token verrà bruciato, aumentando così la scarsità dell’offerta e, in potenza il valore di un BTCETF. 

La tokenomica del progetto, invece, prevede una fornitura totale di BTCETF pari a 2.100.000.000 di token, della quale il 40% disponibile durante la prevendita in corso.

New Bitcoin ETF token (BTCETF) project begins initial coin offering

Il 25% della fornitura è invece destinato ai premi per la comunità; oltre al 25%, pensato per essere bruciato, il restante 10% andrà a garantire la liquidità sugli exchange. Il 100% dei token del progetto è quindi destinato interamente alla comunità

Un altro elemento previsto dal team è il meccanismo di staking, che permette agli investitori di ottenere un ritorno passivo ulteriore, bloccando i token ERC-20 BTCETF, che è costruito su Ethereum.

Per partecipare alla prevendita, basta visitare il sito ufficiale di Bitcoin ETF, collegare il proprio crypto wallet e pagare con ETH, USDT, BNB o MATIC o ancora usare una carta bancaria. Nell’ultima fase il token raggiungerà il costo di $0,00680000: chi acquista adesso potrà quindi avere i token BTCETF a un prezzo ragionevole.

*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né testato la piattaforma.

Massimo De Vincenti
Massimo De Vincenti
Laureato in Economics and Business presso l’Università Luiss di Roma, Massimo ha conseguito anche un Master in Amministrazione, Finanza e Controllo. Trader e analista esperto nel campo delle criptovalute e della finanza decentralizzata, è consulente tecnologico appassionato di innovazione ed evoluzione digitale, relatore anche per seminari o approfondimenti tematici nell'ambito fintech e crypto.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick