HomeSponsoredLanciato il nuovo ETHETF Token ed è subito boom su Uniswap

Lanciato il nuovo ETHETF Token ed è subito boom su Uniswap

SPONSORED POST*

Nell’attesa dell’approvazione degli ETF spot su BTC, che andranno a influire sul valore di Bitcoin, nasce un nuovo progetto blockchain, che si lega agli ETF su Ethereum, sulla scia di Bitcoin ETF per Bitcoin.

Parliamo di ETHETF Token, pensato per chi vuole scommettere sul futuro di Ethereum nel mercato degli ETF. A differenza, però, di altri progetti, questo non avrà una prevendita e potrà, invece, essere acquistato su Uniswap o il suo sito ufficiale

Vediamo insieme quali sono le sue caratteristiche e come acquistare i token ETHETF.

ETHETF Token esplode con il lancio

Lanciato ieri alle ore 13.00 GMT su Uniswap, ETHETF Token è un nuovo asset digitale che costituisce un punto di riferimento per capitalizzare l’approvazione degli ETF spot su ETH da parte di BlackRock.

Appena lanciato, il token è balzato a +186% nei primi 10 minuti e in questo momento è scambiato per $0,009926, con un aumento di quasi il 96% nelle 24 ore. Anche Ethereum, alla notizia che il più importante gestore patrimoniale sta pianificando un ETF spot su ETH, è salito notevolmente di valore: oggi è a $1.986, vicino al livello di $2.000.

Possiamo dire che è decisamente il momento degli ETF spot: quello su Ethereum fa seguito alle richieste degli ETF spot su Bitcoin, l’attesa per l’approvazione dei quali è sempre più forte.

Lo scorso 9 novembre è stato il Nasdaq a depositare la documentazione ufficiale per l’ETF spot su ETH di BlackRock presso la SEC.

Ethereum resta la blockchain più utilizzata per l’esecuzione di applicazioni basate sugli smart contract e, anche per questo motivo, costituisce la base per le applicazioni decentralizzate del web 3. 

ETHETF Token: la tokenomica

Anche ETHETF Token, come Bitcoin ETF, vuole offrire agli investitori l’opportunità di guadagnare tramite l’approvazione degli ETF su Ethereum. Possiamo considerarla una criptovaluta celebrativa, con in più il vantaggio che, per ogni transazione, viene bruciato il 2% della stessa transazione, allo scopo di diminuire l’offerta e far salire il valore del token. 

La tokenomica di ETHETF è di tutto rispetto: la fornitura totale è pari a 1 miliardo di token, dei quali ben il 95% è destinato a fornire liquidità ai DEX, mentre il restante 5% è pensato per i listing sui CEX.

La scelta di non creare una presale è dovuta alla decisione del team di evitare rischi di manipolazioni e anche di assicurare un ingresso equo per tutti quanti gli investitori. 

ETHETF è un asset conforme al protocollo ERC-20, per cui, come è logico, funziona sulla blockchain di Ethereum. Ciò sta a indicare che il token è collegato proprio alle sorti dell’ecosistema di Ethereum.

L’evento di burning, che comporta l’eliminazione del 2% della transazione, come fee, verrà eliminato con l’approvazione dell’ETF su ETH. Per acquistare il token ETHETF basterà collegare il proprio crypto wallet al DEX Uniswap oppure procedere sul sito ufficiale del progetto.

C’è però da considerare una gas fee di $20, che dovrete avere di riserva nel vostro wallet. 

ETHETF: vale la pena investire?

ETHETF è stato lanciato senza grandi annunci, ma ha potuto godere del sostegno di alcuni degli influencer più noti del settore, come CryptoISO (132k follower), Zoran Kole (111k follower) e Ameba (22k follower).

Ma perché vale la pena investire in questo nuovo progetto? Come accadrà per l’approvazione degli ETF spot su Bitcoin, che andranno a influire sul valore di BTC, anche quella degli ETF spot su ETH farà lo stesso. 

Gli ETF hanno assunto una grande importanza nel momento in cui sono apparsi quelli legati all’oro: in questo modo, seguendo un indice del prezzo dell’oro, chiunque poteva ottenere un’esposizione nei suoi confronti senza doversi preoccupare delle spese di custodia.

Lo stesso possono fare gli ETF per le criptovalute: quelli su BTC ed ETH, in particolare, potrebbero portare a un grande afflusso di denaro nel settore, spingendo a una maggiore adozione.

*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né testato la piattaforma.

Massimo De Vincenti
Massimo De Vincenti
Laureato in Economics and Business presso l’Università Luiss di Roma, Massimo ha conseguito anche un Master in Amministrazione, Finanza e Controllo. Trader e analista esperto nel campo delle criptovalute e della finanza decentralizzata, è consulente tecnologico appassionato di innovazione ed evoluzione digitale, relatore anche per seminari o approfondimenti tematici nell'ambito fintech e crypto.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS