HomeSponsoredIl token Bitcoin ETF esplode a 1,5 milioni dopo il caso Binance:...

Il token Bitcoin ETF esplode a 1,5 milioni dopo il caso Binance: ecco perché

SPONSORED POST*

Il nuovo progetto Bitcoin ETF raccoglie $1,5 milioni in prevendita nonostante la vicenda che ha visto come protagonista Binance: non solo la multa da ben $4,3 miliardi ma anche il fondatore e amministratore delegato CZ, che ha annunciato le sue dimissioni. 

Binance prova a ripartire da Teng, ma sono giorni caotici per l’exchange di criptovalute: mentre aumentano le speculazioni sulla condanna all’ergastolo dell’ex CEO CZ, anche numerosi influencer del settore crypto sottolineano quali possano essere le implicazioni per l’ETF spot su Bitcoin

Gli influencer sospettano che gli ETF spot su BTC siano in via di approvazione

Secondo alcuni influencer crypto, la regolamentazione progressiva e la lotta contro gli exchange di criptovalute non regolamentati sono un segno che l’ETF spot Bitcoin stia arrivando

Appare sempre più chiaro, per le autorità di regolamentazione degli Stati Uniti, che bloccare le criptovalute non sia possibile: di conseguenza, queste potrebbero cambiare rotta e indirizzare il volume degli exchange e l’interesse degli investitori verso gli exchange di criptovalute regolamentati, volgendo, per esempio, verso Coinbase, come sostiene That Martini Guy ₿.

Le probabilità che un ETF spot su Bitcoin venga approvato sono ancora buone: nulla è cambiato nella valutazione degli analisti di Bloomberg, che mantengono fissa la probabilità del 90%. Anche il token Bitcoin ETF, che segue proprio la vicenda, esplode a 1,5 milioni di dollari: una scelta interessante dopo il caos di Binance? 

Binance: giorni caotici dopo le dimissioni del CEO 

Binance si prepara ad affrontare tempi difficili: non solo Zhao abbandona l’azienda, ma la società si accorda anche per pagare una multa pari a $4,3 miliardi. Il nuovo CEO è Richard Teng, che guarda direttamente al futuro, sottolineando i robusti dati finanziari dell’azienda in un tweet: 

Binance è già stato in grado di invalidare ripetutamente il FUD ed elaborare anche un alto livello di dinamiche di pagamento: successivamente c’è stato un deflusso di circa 1 miliardo di dollari. 

Sembra infatti che i trader abbiano trasferito le loro criptovalute su wallet privati ​​o su altri CEX: nonostante ciò, Binance appare fiducioso anche in questo contesto.

Il token ETF Bitcoin esplode a 1,5 milioni di dollari

Il token BTCETH, nativo del progetto Bitcoin ETF, ha raccolto finora oltre 1,5 milioni di dollari in prevendita e continua a crescere. Molti investitori sembrano essere attratti dall’elevato rendimento dello staking, che attualmente è pari a un APY del 163%

Come una sorta di omaggio all’ETF spot su Bitcoin, la cui approvazione è prevista entro il 10 gennaio 2024, il team del progetto scommette su questa idea per sfruttare l’hype suscitato al fine di far crescere il token.

Il team afferma che: “Bitcoin ETF (BTCETF) è un token ERC-20 che può essere messo in staking per guadagnare ricompense passive a un tasso dinamico. È stato creato per celebrare l’arrivo anticipato degli ETF spot su Bitcoin nei mercati finanziari statunitensi.”

In questo momento un BTCETF è venduto al costo di $0,0058, per cui, chi è interessato al progetto, può acquistare in prevendita finché il costo è ancora basso: il prossimo aumento  avverrà, infatti, tra circa tre giorni, visto che la presale segue il meccanismo di prezzo crescente.

Questo livello di prezzo consente agli investitori di accumulare profitti durante la prevendita, massimizzando il rendimento finale e allo stesso tempo fungendo da cuscinetto di sicurezza nel momento della negoziazione pubblica.

Se gli ETF spot verranno approvati, come si presagisce, BTCETF potrebbe fare, a detta degli esperti, anche più di 10x con il listing.

*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né testato la piattaforma.

Massimo De Vincenti
Massimo De Vincenti
Laureato in Economics and Business presso l’Università Luiss di Roma, Massimo ha conseguito anche un Master in Amministrazione, Finanza e Controllo. Trader e analista esperto nel campo delle criptovalute e della finanza decentralizzata, è consulente tecnologico appassionato di innovazione ed evoluzione digitale, relatore anche per seminari o approfondimenti tematici nell'ambito fintech e crypto.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS