HomeCriptovaluteSolana (SOL) a un passo da Binance Coin (BNB) per market cap

Solana (SOL) a un passo da Binance Coin (BNB) per market cap

Solana (SOL) continua a crescere, trovandosi a un passo da Binance Coin (BNB) nella classifica generale delle crypto per market cap. 

Chi finirà il 2023 al quarto posto?

Solana (SOL) vs. Binance Coin (BNB) per il quarto posto nella classifica crypto per market cap

Solana (SOL) sta vedendo una crescita di prezzo e di market cap, che lo ha fatto raggiungere Binance Coin (BNB), piazzata al momento della scrittura al quarto posto nella classifica generale crypto. 

E infatti, al momento della scrittura, il market cap di SOL è di 40,4 miliardi di dollari contro il market cap di BNB di 40,6 miliardi di dollari. 

Due numeri così vicini che per pochi minuti hanno visto il sorpasso di SOL su BNB, per poi tornare alla situazione attuale. 

Guardando il grafico dei due market cap, infatti, è possibile vedere che nella giornata di oggi, BNB ha visto un calo di market cap da 41,9 miliardi di dollari a 40,2 miliardi di dollari. 

Nello stesso tempo, SOL ha registrato 40,5 miliardi di dollari, facendola toccare per qualche minuto il quarto posto in classifica delle crypto. 

Questa di SOL è una vera e propria scalata, dato che solo ieri, la crypto nativa di Solana aveva appena superato XRP per capitalizzazione di mercato. Al momento della scrittura, infatti, XRP è finita in sesta posizione con 33,4 miliardi di capitalizzazione di mercato. 

La capitalizzazione di mercato di SOL ha registrato un pump del +22% negli ultimi 7 giorni, e del +71% rispetto al mese scorso. 

Solana (SOL) vs. Binance Coin (BNB): come sarà la classifica a chiusura 2023?

Nelle ultime 24 ore, al momento della scrittura, mentre il market cap di SOL è cresciuto dell’8% superando quello di BNB per pochi minuti, ci sono stati aumenti anche nel volume di scambi.

E infatti, SOL registra ora un +35% del volume di scambi nelle ultime 24 ore, mentre BNB è in calo dello 0,5%. 

Questo dato potrebbe far pensare che c’è del grosso movimento con la compravendite della crypto SOL. 

Non solo, anche il prezzo sta vedendo degli aumenti. Mentre al momento della scrittura il prezzo di SOL è sceso a 94$, qualche ora fa stava sfiorando i 100$, segnando il suo massimo annuale. 

Al contrario, il prezzo di BNB è attualmente di 267$, totalmente lontano dal suo massimo annuale di 348$ registrato il 17 aprile 2023. 

Ecco che pensando che siamo a neanche 10 giorni dalla chiusura dell’anno, potrebbe succedere che SOL riuscirà nel suo tentativo di superare BNB, festeggiando il Capodanno 2024 in quarta posizione nella classifica crypto. 

Le ultime news: l’integrazione sugli wallet di Trezor e l’espansione di Solend su Sui

In merito al progetto di Solana, pare che proprio in questi giorni, gli hardware wallet di Trezor abbiano integrato il supporto a SOL, i token Solana e Solana Program Library (SPL). 

In pratica, l’ecosistema di Solana è ora accessibile alla base di utenti dell’hardware wallet di Trezor. 

E infatti, i portafogli Trezor sono rinomati per le loro solide caratteristiche di sicurezza, come il chip specializzato di Trezor Safe 3, e sono ben posizionati per soddisfare le esigenze degli appassionati crypto. 

Nello stesso tempo, è emerso che Solend, il progetto DeFi di Solana, abbia deciso di espandersi su Sui. Al momento, Solend che ha ridefinito il concetto di prestito su Solana conta oltre 130 milioni di dollari di valore totale bloccato (o TVL) e più di 170.000 utenti. 

La mossa di espansione su Sui vuole portare il modello di business di Solend su una nuova blockchain, con nuove possibilità di crescita e innovazione.  

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS