HomeSponsoredRobert Kiyosaki e altri esperti: Bitcoin a 100.000$ entro giugno

Robert Kiyosaki e altri esperti: Bitcoin a 100.000$ entro giugno

*SPONSORED POST

Padre Ricco, Padre Povero è un libro del 1997 scritto a quattro mani da Robert Kiyosaki e Sharon Lechter. È stato nella lista dei best seller del New York Times per oltre sei anni, vendendo più di 32 milioni di copie in oltre 51 lingue e in più di 109 paesi.

Robert Kiyosaki prevede che il Bitcoin raggiungerà i 100.000 dollari a giugno. La scorsa settimana, l’autore ha scritto su X il Bitcoin e l’argento decolleranno, mentre l’oro crollerà al di sotto dei 1.200 dollari. Al momento, il Bitcoin ha un valore di 51.662 dollari, raggiunto dopo il rally generato dall’approvazione degli ETF Spot Bitcoin, adesso richiesti anche dalle banche.

Kiyosaki si è detto preoccupato per l’economia degli Stati Uniti, paragonando il suo potenziale crollo a quello dell’Impero Romano e prevedendo una caduta nei mercati azionari e obbligazionari.

L’autore ha esortato gli investitori ad acquistare BTC in risposta al crescente debito del governo degli Stati Uniti.

In seguito all’approvazione degli ETF Spot Bitcoin, Kiyosaki ha investito in Bitcoin, in quanto crede che con il prossimo halving, l’asset arriverà a un valore di 150.000 dollari.

Kiyosaki non è l’unico esperto di finanza a sostenere il Bitcoin. David Stryzewski, consulente finanziario e CEO di Sound Planning Group, ha dichiarato che il Bitcoin è destinato a crescere ulteriormente. Gli esperti del portale Finder hanno previsto che il valore del BTC supererà i 77.000 dollari entro il 2024.

Nel frattempo, il venture capitalist Tim Draper ha raddoppiato la sua previsione sul Bitcoin a 250.000 dollari. Secondo il capo della ricerca di Fundstrat, l’asset sta andando verso i 150.000 dollari e potrebbe raggiungere i 500.000 dollari in cinque anni.

La società di gestione degli investimenti di Cathie Wood, Ark Invest, vede una maggiore probabilità che il valore del Bitcoin arrivi a 1,5 milioni di dollari. Secondo Standard Chartered l’asset arriverà a 200.000 dollari nel 2025.

L’asset manager Bitwise si aspetta che il BTC superi gli 80.000 dollari quest’anno, mentre il suo competitor Vaneck ha detto: “Il Bitcoin raggiungerà un nuovo massimo verso la fine del 2024, spinto da eventi politici e cambiamenti normativi a seguito delle elezioni presidenziali negli Stati Uniti”.

Il sentiment positivo nei confronti del Bitcoin, ha portato i trader a investire anche in altri progetti che l’asset potrebbe trainare in caso di un nuovo rally. Tra questi troviamo Bitcoin Minetrix, una piattaforma di cloud mining basata sullo staking del token nativo BTCMTX.

Bitcoin Minetrix

L’obiettivo di Bitcoin Minetrix è creare un servizio di cloud mining libero e accessibile, privo di contratti vincolanti e di collaborazioni con terze parti per la gestione delle ricompnese.

Grazie alla meccanica Stake-To-Mine, Bitcoin Minetrix consentirà agli utenti di mettere in stake il token nativo BTCMTX, per ricevere in cambio dei crediti di mining. Questi token ERC-20 non scambiabili si potranno bruciare per generare hashrate sulla piattaforma di cloud mining.

L’hashrate è la potenza di calcolo che viene sfruttata dai mining rig per convalidare i blocchi sulla rete Bitcoin. In cambio di questo servizio è possibile ricevere ricompense in BTC.

Di conseguenza, più token si metteranno in staking, più sarà possibile ottenere hashrate e aumentare le possibilità di ottenere BTC.

Sulla carta, il sistema di Bitcoin Minetrix si rivela flessibile e accessibile, in quanto basato solo e unicamente sullo staking e sul burning. 

Per aiutare ulteriormente gli utenti, il team della piattaforma svilupperà una dashboard per la gestione dei token e dell’hashrate, compatibile con PC desktop e dispositivi mobili.

Inoltre, i titolari del BTCMTX avranno la piena proprietà sui token e potranno metterli in stake per il mining o prelevarli a loro discrezione, senza dare conto a terze parti.

Il lancio della piattaforma e il listing del BTCMTX sono previsti per il 2024. Al momento, la presale del progetto ha raccolto più di 11 milioni di dollari, avvicinandosi al traguardo di 15 milioni di dollari.

Durante la presale è possibile comprare il BTCMTX utilizzando ETH, USDT o carta di credito, al valore di 0,0136 dollari. Lo staking del token durante la presale consentirà di ottenere altri BTCMTX come ricompensa, in base all’APY.

*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né testato la piattaforma.

Massimo De Vincenti
Massimo De Vincenti
Laureato in Economics and Business presso l’Università Luiss di Roma, Massimo ha conseguito anche un Master in Amministrazione, Finanza e Controllo. Trader e analista esperto nel campo delle criptovalute e della finanza decentralizzata, è consulente tecnologico appassionato di innovazione ed evoluzione digitale, relatore anche per seminari o approfondimenti tematici nell'ambito fintech e crypto.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick