SPONSORED POST*
99Bitcoins, uno dei siti web crypto più antichi e affidabili, ha cambiato proprietà nel marzo di quest’anno e si propone di ampliare la sua piattaforma. Fondato nel 2013, il sito, incentrato sull’educazione su Bitcoin, sta espandendo la sua copertura del settore, con nuove iniziative per incentivare i neofiti a prendere confidenza con le criptovalute.
Negli undici anni in cui è stato al servizio della crescente comunità crypto, 99Bitcoins si è costruito una reputazione come fonte affidabile di informazioni educative e notizie su Bitcoin e le criptovalute più in generale. 99Bitcoins è una società verificata sul principale sito di recensioni Trustpilot, dove ha una valutazione “eccellente” e un TrustScore di 4,6.
Una parte fondamentale dell’offerta di 99Bitcoins è il suo contenuto informativo, il cui elemento di punta è il Bitcoin Crash Course, che è gratuito e che ha aiutato il brand a stabilire una presenza sostanziale su YouTube, con un canale che conta su 700.000 abbonati. Il corso su Bitcoin, inoltre, ha più di due milioni di utenti registrati.
Investire nel giornalismo crypto per tradurre Bitcoin in un inglese semplice
I nuovi proprietari stanno investendo nell’espansione della copertura delle notizie fornita dal sito web e nel mettere a disposizione contenuti ancora più educativi, grazie a un sito web rinnovato.
Inoltre, ci sono progetti in corso, che hanno lo scopo di estendere la portata del brand ad aree dei social media come Instagram e TikTok; inoltre sono in lavorazione anche X Spaces e i podcast.
Ma ciò che preme all’azienda è soprattutto l’investimento nel giornalismo, allo scopo di fornire notizie di alta qualità, che è già evidente con la crescita del numero di scrittori a tempo pieno.
Sam Cooling è stato di recente nominato redattore del sito web e sostiene di non vedere l’ora di sperimentare il nuovo look di 99Bitcoins e di conoscere i suoi piani per il futuro. “È fantastico essere qui per costruire sull’eredità e sulla missione di educazione di 99Bitcoins, contando su un team editoriale per aiutare la gente comune a capire cos’è Bitcoin.”
99Bitcoins è conosciuto come un punto di accesso alle criptovalute grazie alle sue guide in inglese semplice, che forniscono spiegazioni equilibrate su come funzionano Bitcoin e gli altri asset digitali, nonché i pro e i contro del coinvolgimento in questo spazio.
Paradossalmente, sebbene la tecnologia blockchain su cui si fonda Bitcoin prometta di eliminare gli intermediari e di rendere le transazioni finanziarie trasparenti e sotto la custodia e il controllo diretti dell’individuo, il settore è afflitto da truffatori e dalla disinformazione.
Probabilmente ciò rende marchi affidabili come 99Bitcoins come una gradita fonte di informazioni imparziali per coloro che guardano dall’esterno e vogliono saperne di più. I nuovi piani di espansione intendono sfruttare proprio questa opportunità.
Cos’è la piattaforma incentivize-to-learn di 99BTC?
Al centro dei piani di rilancio dell’azienda c’è un’innovativa piattaforma di incentivazione Learn-2-Earn, costruita sul token $99BTC, basato su Ethereum, che diventerà un token BRC-20, il nuovo standard basato su Bitcoin per la creazione di token sulla blockchain di Bitcoin.
Nel 1996 MyPoints ha lanciato la prima piattaforma di premi esistente, dando inizio a una tendenza che ha portato proprio alla tokenizzazione dei premi. Molti anni dopo, le criptovalute hanno dato vita ai modelli di successo Play-to-Earn e Move-to-Earn, che insieme hanno raccolto una valutazione di mercato di 8,9 miliardi di dollari.
99Bitcoins intende consolidare questi sforzi aprendo la strada alla prossima iterazione di piattaforme di premi con il proprio modello Learn-to-Earn. Cooling, commentando il potenziale della nuova piattaforma, ha affermato: “Il lancio della piattaforma Learn-2-Earn di $99BTC segna un passo importante nella nostra missione di ridefinire il percorso di onboarding per i nuovi utenti nel mercato delle criptovalute.”
“Al centro del nuovo ecosistema di apprendimento interattivo di 99Bitcoins c’è l’idea che non dovrebbero esserci costi di ingresso per i nuovi partecipanti al mercato. Il percorso di apprendimento dovrebbe dare potere ai curiosi, e questo ha inizio con l’incentivazione tokenizzata come esempio reale di come funziona la criptovaluta”.
Cos’è 99Bitcoins
99Bitcoins è partito come un semplice dominio chiamato BitcoinWithPaypal.com, incentrato sull’idea di voler spiegare come acquistare Bitcoin con l’aiuto di un wallet PayPal. Dopo aver ricevuto un reclamo dall’ufficio legale di PayPal in merito all’uso del nome “Paypal”, il sito web si è rinominato 99Bitcoins.
Dalla sua creazione nel 2013, il sito web si è espanso per offrire tutorial non solo su Bitcoin ma anche su altre criptovalute come Litecoin, Peercoin, Namecoin, Feathercoin e così via. Successivamente il sito ha introdotto un widget feed di notizie, come articoli e aggiornamenti sui prezzi delle criptovalute.
La piattaforma da $99BTC continua l’eredità educativa di 99Bitcoins lanciando un ecosistema tokenizzato progettato per premiare le persone che imparano a conoscere la criptovaluta.
Il token e la piattaforma di 99Bitcoins offrono una miscela unica di risorse di educazione internazionale e apprendimento incentivato, sia per i principianti, sia per i veterani delle criptovalute.
Tramite il token $99BTC, 99Bitcoins vuole democratizzare l’educazione sulle criptovalute: la prevendita in corso offre agli investitori non solo l’opportunità di acquistare i token ma anche di sfruttarli per ottenere moduli educativi e sbloccare ulteriori corsi e benefici, come l’accesso a webinar esclusivi, segnali di trading, e gruppi VIP di community.
La piattaforma decentralizzata di 99Bitcoins assicura trasparenza e sicurezza, con il protocollo BRC-20 che fornisce una nuova standardizzazione nell’ecosistema Bitcoin. Per partecipare alla presale, basta collegare il proprio crypto wallet alla pagina ufficiale del progetto e acquistare con ETH, USDT, la BNB chain o con carta bancaria.
Un 99BTC ha un costo attuale di $0,001 e la presale ha raggiunto, al momento, quota $120.000. Per restare aggiornato su tutte le novità del progetto, è possibile unirsi al gruppo Telegram di 99Bitcoins.
*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né testato la piattaforma.