HomeNews dal MondoTron collabora con Hans Zimmer e presenta oggi il suo nuovo Anthem

Tron collabora con Hans Zimmer e presenta oggi il suo nuovo Anthem

La piattaforma Web3 di Tron ha annunciato la nuova collaborazione col grande compositore Hans Zimmer, presentando oggi il nuovo Anthem di Tron. 

Tron e Hans Zimmer presentano il nuovo Anthem della piattaforma Web3

La piattaforma Web3 di Tron ha annunciato la nuova collaborazione col grande compositore Hans Zimmer, lanciando il nuovo “Anthem di Tron”. 

“La musica sta per cambiare per sempre! @HansZimmer + @justinsuntron +  @trondao = Il #TRONAnthem. Questa non è solo una colonna sonora, è il suono del futuro.  #TRONICS, preparatevi all’esperienza musicale x definitiva!  Ascoltate ora!”

Il nuovo inno musicale per Tron composto dal celebre Hans Zimmer, deriva da una scelta di genere musicale del fondatore dell’ecosistema blockchain, Justin Sun.

E infatti, all’inizio della sua carriera, proprio Sun aveva creato delle playlist sui primi servizi di streaming cinesi in cui era presente il suo genere preferito, quello che lui chiamava “Epic Music”. 

Proprio tra questi brani, ci sono Victory (Two Steps from Hell) e The Pitcairn Story di Michael Conn, oltre che le canzoni del film Inception dell’acclamato compositore Hans Zimmer.

Il nuovo Anthem di Tron, composto da Zimmer, è dunque basato sulle colonne sonore del genere “Epic Music”, di grande ispirazione per il fondatore dell’ecosistema Tron. 

Tron e Hans Zimmer: la storia dietro il nuovo Anthem della piattaforma Web3

Da quanto è emerso, pare che il nuovo Anthem di Tron sia stato pensato durante il periodo COVID-19, come la colonna sonora sia per ispirare la comunità di TRON, e sia per evidenziare l’opportunità che si iniziava a credere potesse esistere nel nuovo spazio Web3.

A quanto pare, però, le conversazioni tra Sun e Zimmer sono iniziate all’inizio del 2022, con un appassionato e volubile scambio di battute via Zoom. Da un lato, Sun era chiuso nella sua casa di Singapore, dall’altro Zimmer tra le prove di un nuovo tour di arene in giro per l’Europa. 

I due innovatori hanno speso gli ultimi due anni ad esplorare insieme le varie conversazioni che vedono protagonista il mondo crypto e la sua influenza su tutto il resto, come comunità, filosofia, umanità e civiltà.

Da qui, sono nati i primi semi dell’Anthem di Tron, fino ad arrivare alla giornata di oggi 16 aprile 2024, in cui la colonna sonora della piattaforma Web3 è stata presentata al grande pubblico. 

A tal proposito, Justin Sun ha detto:

“Il concetto di DAO è molto più che fare profitti o affari – è molto più di questo. È più una vita con un’anima. Non importa che tipo di lingua si parli, quando si ascolta la canzone, tutti sentiranno lo spirito e il potere”

La richiesta di archiviazione del caso contro la SEC degli USA

Mentre il nuovo inno a Tron è qualcosa di magico che fa da sfondo musicale alla piattaforma Web3, di recente, invece, è successo qualcosa di più pratico. 

La Tron Foundation e Justin Sun hanno chiesto alla Corte di archiviare la causa contro di loro, intentata dalla Securities and Exchange Commission degli USA (o SEC). 

Nello specifico, nel deposito presso la Corte distrettuale di New York, gli imputati chiedono l’archiviazione del caso, sostenendo che la SEC non ha dimostrato di avere giurisdizione sugli imputati stranieri. 

Al centro del caso, che risale al marzo 2023, ci sono le accuse di vendita e lancio di security non registrati, frode e manipolazione del mercato.

Gli imputati coinvolti sono stati Sun, Tron Foundation, BitTorrent Foundation e Rainberry che però hanno contestato con veemenza le richieste di giurisdizione. 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick