SPONSORED POST*
Il mercato delle criptovalute sembra riprendersi lentamente dal recente crollo: la capitalizzazione di mercato globale è in aumento dell’1,4% nelle ultime 24 ore, e si attesta al momento a 2,59 trilioni di dollari. Dopo l’halving di Bitcoin (BTC) completato con successo, esiste la possibilità di un altro rally a livello di mercato.
Ecco quali sono i tre asset che si prevede raggiungeranno nuovi massimi storici nel maggio 2024, insieme a tre nuovi token in prevendita che, con ogni probabilità, esploderanno il prossimo mese.
Le 3 principali criptovalute che potrebbero raggiungere nuovi massimi storici nel maggio 2024
Bitcoin (BTC)
BTC è il leader del mercato crypto e altri asset seguono il suo esempio. Bitcoin ha di recente affrontato il suo quarto halving, riducendo la sua offerta. Inoltre, gli ETF spot su BTC (Exchange Traded Funds) continuano a registrare consistenti afflussi: in particolare quello di BlackRock ha registrato oltre due mesi di afflussi continui.
Secondo CoinCodex, la più grande criptovaluta per capitalizzazione di mercato potrebbe raggiungere un nuovo massimo storico di 74.526 dollari il 27 aprile 2024.
Fonte: CoinCodex
Inoltre, CoinCodex prevede che Bitcoin continuerà la sua traiettoria rialzista a maggio, raggiungendo un massimo di $87.247 il 21 maggio 2024, con una crescita di circa il 30,57%.
La narrativa rialzista attorno a BTC è probabilmente dovuta al fatto che gli ETF spot su BTC registrano afflussi costanti. Inoltre, storicamente, il mercato delle criptovalute si è solitamente ripreso dopo l’halving di BTC.
Shiba Inu (SHIB)
Shiba Inu (SHIB) ha registrato un rally del 2% nei grafici giornalieri e di quasi il 21% rispetto alla settimana precedente. SHIB è una delle criptovalute più popolari sul mercato e gli analisti prevedono che l’asset continuerà la sua traiettoria rialzista a maggio.
Secondo CoinCodex, SHIB potrebbe raggiungere un nuovo massimo storico di $0,00009149 il 22 maggio 2024, con una crescita di circa il 235,7%.
Fonte: CoinCodex
Toncoin (TON)
TON ha raggiunto il massimo storico di 7,63 dollari l’11 aprile 2024: sebbene sia attualmente in ribasso del 7,48% rispetto al suo recente picco, gli analisti prevedono che la criptovaluta raggiungerà presto un nuovo massimo storico.
Secondo CoinCodex, TON potrebbe salire a 19,38 dollari il 21 maggio 2024, con una crescita di circa il 230,15%. Probabilmente questo sarà possibile anche per la sua utilità, che ultimamente sta crescendo.
Fonte: CoinCodex
Tre nuovi token che potrebbero esplodere a maggio 2024
Bitcoin Minetrix (BTCMTX)
Bitcoin Minetrix punta tutto sul mining di BTC innovandolo e rendendolo disponibile a tutti con il meccanismo dello stake-to-mine, che unisce staking e mining. Per partecipare al progetto, è sufficiente comprare in prevendita almeno $10 di BTCMTX, ora al costo singolo di $0,0148.
I token dovranno poi essere messi in stake, per guadagnare token ERC-20 non negoziabili, da sottoporre a burning in cambio di tempo per il mining, generando potere di cloud mining e hashrate, e ottenendo alla fine le ricompense in BTC.
Disponibile anche solo lo staking, per ottenere introiti passivi, con un APY che al momento è del 53%. Il cloud mining di Bitcoin Minetrix, inoltre, può contare sulla verifica di Coinsult, che garantisce trasparenza al progetto.
Il progetto ha raggiunto finora $13,3 milioni nella sua prevendita e listerà il suo token tra poco più di 3 giorni, con reclamo successivo entro 7 giorni dalla chiusura della prevendita. Chi è interessato, può collegare il proprio crypto wallet alla pagina della presale e scambiare ETH, BNB, USDT, MATIC o usare una carta bancaria per ottenere la quantità di BTCMTX desiderata.
BTCMTX appare come uno dei probabili token pronti a esplodere a maggio 2024, grazie anche all’eventuale effetto dell’halving di Bitcoin.
Slothana (SLOTH)
Slothana è una delle meme coin costruite su Solana, la rete del momento, fattore che potrebbe aggiungere ulteriori probabilità all’esplosione del suo token nel maggio 2024.
La prevendita di SLOTH ha superato i $15 milioni e si prepara al listing del prossimo 29 aprile sul DEX Raydium di Solana, dopo aver anche lanciato un succulento airdrop, che ha monopolizzato l’attenzione degli investitori.
Per partecipare alla prevendita prima del listing, è possibile sia inviare $SOL all’indirizzo del token, sia collegare il proprio crypto wallet alla pagina della presale, che però deve essere compatibile con Solana, quindi uno a scelta tra Phantom, Solflare, Trust o Coinbase Wallet.
Inoltre, dopo i listing sui DEX, è previsto anche quello sui CEX: con un SOL in prevendita si ottengono 10.000 SLOTH.
Dogeverse (DOGEVERSE)
Il nuovo token Dogeverse è uno di quelli più interessanti al momento, visto che la sua presale ha superato $10,7 milioni in un tempo molto breve.
Il token DOGEVERSE ha dalla sua il fatto di essere costruito sulla rete del momento, Solana, sulla cui blockchain sono stati realizzati progetti che hanno riscosso grande successo (in particolare meme coin).
Il punto di forza del token è quello di essere multi-chain, in quanto già operativo sulle blockchain di Ethereum, Polygon, Base, BNB Chain e Avalanche, e presto raggiungerà anche Solana.
Dogeverse include il meccanismo di staking, la distribuzione delle ricompense per il quale avverrà con 6088 DOGEVERSE per blocco Ethereum e nell’arco di 2 anni. In questo momento l’APY previsto è del 103%.
Per acquistare DOGEVERSE prima del prossimo aumento di prezzo (in questo momento a $0,000301), basta collegare il proprio wallet alla pagina ufficiale e scambiare ETH, USDT, BNB, MATIC, AVAX e BASE o usare una carta di credito/debito bancaria.
Anche Dogeverse potrebbe essere il prossimo token a esplodere nel maggio 2024, tra le altre cose perché è una meme coin a tema cane, che in questo momento è sulla cresta dell’onda.
*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né testato la piattaforma.