HomeAIGrass airdrop: guadagna crypto gratuitamente vendendo larghezza di banda in eccesso

Grass airdrop: guadagna crypto gratuitamente vendendo larghezza di banda in eccesso

In questo articolo della nostra rubrica dedicata agli airdrop crypto approfondiamo Grass, un protocollo blockchain che si presenta come data layer del mondo AI.

Il progetto ha in programma di rilasciare un crypto airdrop a tutti gli utenti che forniranno la propria larghezza di banda in eccesso, la quale viene ceduta a determinati modelli di apprendimento automatico.

Ogni punto GRASS viene scambiato in pre-market a 0,0016 dollari.

Vediamo di seguito come guadagnare più punti possibili gratuitamente e qualificarsi per l’airdrop di Grass.

ATTENZIONE: c’è tempo solo fino al 10 maggio. 

Che cos’è e come funziona Grass: il data layer del mondo AI

Grass è una piattaforma web3 che permette agli utenti di guadagnare crypto gratuitamente attraverso un programma airdrop a punti, semplicemente condividendo la propria larghezza di banda inutilizzata.

Il mantra di questa applicazione si basa sul concetto di “data”, sempre più importante nel mondo dell’intelligenza artificiale: in pratica Grass incentiva gli utenti a installare un software sul proprio device, il quale vende la propria  connessione internet in eccesso alla piattaforma  in cambio di punti airdrop che saranno poi convertiti in token al TGE (token generation event).

I dati stessi, estrapolati dai siti web pubblici, vengono venduti a società AI che li utilizzano per definire modelli di apprendimento automatico.

grass crypto airdrop
Fonte: https://www.getgrass.io/

Grass rappresenta l’intermediario di questo scambio di risorse, sostenendo l’industria dell’intelligenza artificiale da un lato, e offrendo un’opportunità di rendita gratuita alla propria community attraverso una rete DePin del tutto innovativa.

Il progetto si autodefinisce “Data layer AI”, pronto a sostenere un network di dati sostenibile e scalabile che si opponga al predominio delle big tech come Google e Microsoft:

Questo quanto descritto in un blog post dell’azienda:

“Grass sta consentendo la creazione di un’intelligenza artificiale decentralizzata e open source creando percorsi alternativi per l’accesso ai dati web. Se nessuno lo fa, aziende come Google e Microsoft avranno il potere di custodire il web pubblico, essendo le uniche entità che hanno indicizzato tutto.”

Da sottolineare come Grass riponga il massimo dell’attenzione nei confronti della privacy del proprio pubblico. Infatti i dati venduti dagli utenti si riferiscono solo ed esclusivamente a contenuti pubblici presi da siti web online.

Installando l’estensione di Grass ed eseguendo il nodo, non si svolge nessuna interazione con il disco rigido del proprio hardware, dunque non c’è nessun collegamento con i propri dati e la propria privacy.

Il progetto ha raccolto 4,5 milioni di dollari in due round di finanziamento guidati da VC come  Polychain Capital e Tribe Capital, annunciando parallelamente il rilascio futuro di un crypto airdrop agli early adopters dell’applicazione.

Al momento ci troviamo nell’ultima fase del programma incentivi lanciata da Grass, ed abbiamo tempo fino al 10 maggio per vendere la nostra larghezza di banda in eccesso ed accumulare punti per l’airdrop.

Partecipa all’airdrop di Grass e guadagna crypto

Partecipare al crypto airdrop di Grass è facile oltre che gratuito: per prima cosa è necessario visitare il sito web ufficiale del progetto ed iscriversi tramite email e password.

Per poter eseguire la registrazione è necessario essere in possesso di un codice invito, potete utilizzare questo codice.

In alternativa, qualora quest’ultimo non dovesse essere più valido, potete trovarne facilmente altri su X digitando “Grass code” nella barra di ricerca e cercando tra i vari post pubblicati dagli utenti. 

Una volta eseguito l’accesso sarà necessario scaricare l’estensione Grass per browser e connettersi con la propria rete internet. Una volta connesso, si guadagnano punti in automatico: più si naviga su internet più punti si farmano.

Fate attenzione a controllare la qualità della vostra rete: se non disponete di sufficiente larghezza di banda non otterrete punti e dunque non guadagnerete allocazione per il crypto airdrop.

Nella sezione “dashboard” troviamo il riepilogo dei punti farmati e dei network con i quali siete connessi. Potete ottenere un multiplier condividendo il vostro codice referral alla vostra community di amici. Il boost è del 20% dei guadagni degli invitati diretti, del 10% per quelli indiretti secondari e del 5% per i terziari.

ATTENZIONE: è richiesto un tempo minimo di connessione di 100 ore per risultare eleggibili all’airdrop.

grass dashboard
Fonte: https://www.getgrass.io/

È possibile ottenere un’allocazione aggiuntiva per l’airdrop di Grass completando le missioni su Galxe, che prevedono compiti social su X e Discord.

Attualmente i punti Grass vengono scambiati in pre-market a 0,0016 dollari, secondo i prezzi della piattaforma di previsione Whales.market.

grass crypto airdrop
Fonte:https://whales.market/

Il team ha confermato la volontà di lanciare al più presto il proprio governance token, citando la comunità degli early adopters senza fare però riferimento in modo diretto ai possessori di questi punti.

Il guadagno non è dunque assicurato al 100%. Ad ogni modo partecipare è gratis, e non nuoce alla privacy, dunque tanto vale tentare fino al 10 maggio ( quando terminerà “l’epoch 4”).

Alessandro Adami
Alessandro Adami
Laureato in "Informazione, Media e Pubblicità", da oltre 4 anni interessato al settore delle criptovalute e delle blockchain. Co-Fondatore di Tokenparty, community attiva nella diffusione di crypto-entuasiasmo. Co-fondatore di Legal Hackers Civitanova marche. Consulente nel settore delle tecnologie dell'informatica. Ethereum Fan Boy e sostenitore degli oracoli di Chainlink, crede fermamente che in futuro gli smart contract saranno centrali all'interno dello sviluppo della società.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick