HomeSponsoredLe 3 migliori criptovalute di intelligenza artificiale di maggio

Le 3 migliori criptovalute di intelligenza artificiale di maggio

SPONSORED POST*

Il settore delle criptovalute continua ad aggiornarsi e a innovare, accedendo a settori di successo, come quello del gaming o del gioco d’azzardo online, fino a integrare l’intelligenza artificiale, in crescita e in evoluzione continua.

Nascono così le criptovalute AI, l’unione di due tecnologie che ha grande potenzialità e che infatti ha costruito una nicchia molto interessante nel settore. Ecco quali sono le 3 criptovalute di intelligenza artificiale da tenere d’occhio a maggio, con uno sguardo a WienerAI, un nuovo token a tema cane che integra l’AI e che ha raggiunto $580.000 finora in prevendita.

Le 3 migliori criptovalute AI di maggio

Le criptovalute AI sono token che alimentano piattaforme blockchain AI: gli utenti si servono di questi token per sfruttare le piattaforme e i vantaggi della loro intelligenza artificiale integrata. Ecco quali sono le 3 più interessanti del mese di maggio.

1. Bittensor (TAO)

Bittensor è un progetto che ha intenzione di creare una sorta di internet neurale, rivoluzionando lo sviluppo delle piattaforme di machine learning. In questo momento è all’opera per creare un mercato peer-to-peer per l’intelligenza artificiale, in cui i modelli possano combinare la loro intelligenza, creando una “mente alveare digitale”. 

Si tratta di un metodo innovativo e decentralizzato, progettato per consentire una rapida espansione e condivisione della conoscenza tra i sistemi di intelligenza artificiale.

TAO, token nativo di Bittensor, oggi è scambiato a $409,47, in calo del 4% su base settimanale, con una capitalizzazione di mercato di oltre $2,7 miliardi, ma resta un token AI ricco di potenzialità al quale dare un’occhiata a maggio. 

2. Fetch.ai (FET)

Fetch.ai è una piattaforma di intelligenza artificiale e apprendimento automatico basata su  blockchain, incentrata sull’automazione delle attività aziendali come l’elaborazione e il commercio dei dati. 

La sua criptovaluta nativa, FET, è usata per pagare le transazioni sulla rete: di recente, Fetch.ai ha fatto la proposta di fusione con SingularityNET e Ocean Protocol, attualmente in fase di approvazione, soprannominata “Artificial Superintelligence Alliance”. Se questa andrà in porto, i token di tutti e tre i progetti verranno fusi sotto l’unico token “ASI”.

FET oggi è in leggero calo del 2,52% su base giornaliera, scambiato a $2,14 e con un market cap di oltre $1,8 miliardi.

3. SingularityNET (AGIX)

SingularityNET è una piattaforma blockchain che consente a chiunque di creare, condividere e monetizzare servizi di intelligenza artificiale. Grazie al suo marketplace gli utenti possono navigare sul sito e pagare i servizi di intelligenza artificiale nella criptovaluta nativa della piattaforma: AGIX.

Quindi gli sviluppatori possono guadagnare tramite soluzioni e modelli di intelligenza artificiale, senza dover creare e sviluppare delle app, ma possono anche acquistare le stesse soluzioni e i modelli di intelligenza artificiale da utilizzare nelle loro applicazioni. 

Dato che, come detto per Fetch.ai, SingularityNET a parte della fusione a tre vie “Artificial Superintelligence Merger” con Ocean Protocol, le sue prospettive future appaiono molto interessanti.

Oggi AGIX è in leggero calo dell’1,77% su base giornaliera, scambiato a $0,8727, con un market cap superiore a $1,1 miliardo.

WienerAI è il nuovo token AI in prevendita

Sempre più token sfruttano campi come quello dell’intelligenza artificiale: l’ultimo in ordine di arrivo è WienerAI, “parte cane, parte AI e parte salsiccia”, che sta vivendo una prevendita di successo, con un WAI a $0,000702 e oltre $580.000 raccolti finora.

Si tratta di base di una meme coin a tema cane, che ha come protagonista colui che si definisce l’essere cibernetico più potente e avanzato dell’universo. WienerAI però fa di più, in quanto implementa casi d’uso basati sull’intelligenza artificiale nel suo ecosistema..

WAI è un token ERC-20 costruito sulla blockchain di Ethereum, che offre elevata scalabilità, sicurezza e decentralizzazione. Il progetto appare sicuro in quanto il suo smart contract è stato sottoposto a verifica da Coinsult

Parti importanti del progetto sono la tokenomica e la roadmap. La fornitura totale è di 69 miliardi di token, dei quali il 30% è pensato per la prevendita, Il 20% alle ricompense per lo staking, un altro 20% per la community e il 10% per i listing DEX e CEX. 

Il restante 20% della fornitura verrà invece utilizzato per il marketing, indispensabile epr aumentare l’adozione del progetto.

Tokenomics di WienerAI

La roadmap del progetto consta in tre fasi, i cui punti salienti sono l’audit del contratto di WienerAI, il lancio della campagna di prevendita e delle manovre di marketing, l’aggiornamento della piattaforma e il listing del token WAI.

Il progetto prevede anche lo staking, con un APY attuale del 1421%. Per acquistare i token $WAI, è necessario essere in possesso di un crypto wallet compatibile con la prevendita, come MetaMask, Wallet Connect e Coinbase Wallet. 

Si potranno poi scambiare ETH, USDT, oppure usare la BNB chain o il denaro fiat, tramite carta di credito/debito bancaria per l’acquisto dei token. A questo punto si potrà selezionare il pulsante “Buy Now” per confermare la transazione oppure “Buy and Stake for XYZ Rewards“, per mettere in stake immediato i token.

Il progetto ha buone opportunità di crescere, per cui vale la pena tenerlo d’occhio e valutare se aggiungere il token WAI al proprio wallet.

*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né testato la piattaforma.

Massimo De Vincenti
Massimo De Vincenti
Laureato in Economics and Business presso l’Università Luiss di Roma, Massimo ha conseguito anche un Master in Amministrazione, Finanza e Controllo. Trader e analista esperto nel campo delle criptovalute e della finanza decentralizzata, è consulente tecnologico appassionato di innovazione ed evoluzione digitale, relatore anche per seminari o approfondimenti tematici nell'ambito fintech e crypto.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS