HomeCriptovaluteChainlink: Truflation sceglie lo standard crypto dei trasferimenti cross-chain per le altcoin

Chainlink: Truflation sceglie lo standard crypto dei trasferimenti cross-chain per le altcoin

Truflation, fornitore indipendente e imparziale di dati economici verificabili, ha scelto lo standard crypto di Chainlink CCIP, dedicato a facilitare i trasferimenti cross-chain delle altcoin. 

Grazie all’integrazione, il token nativo TRUF potrà ora essere trasferito tra le reti principali di Arbitrum, Base e Ethereum. 

Chainlink CCIP: lo standard crypto per i trasferimenti cross-chain delle altcoin è integrato in Truflation

Chainlink ha annunciato che il suo standard CCIP è appena stato scelto ed integrato nel progetto crypto di Truflation, per facilitare i pagamenti cross-chain del suo token nativo TRUF. 

“@truflation ha integrato #Chainlink CCIP in @arbitrum, @base e @ethereum per alimentare i trasferimenti TRUF tra catene. Perché Truflation, membro di Chainlink BUILD, sta approfondendo la sua integrazione con Chainlink. “

Grazie all’integrazione di Chainlink CCIP, TRUF potrà essere scambiato attraverso le reti principali di Arbitrum, Base ed Ethereum. 

Nel suo blog post, Truflation spiega le motivazioni che lo hanno portato a scegliere Chainlink come partner di questo viaggio cross-chain. 

Il progetto crypto, fornitore indipendente e imparziale di dati economici verificabili, vede in CCIP una soluzione di interoperabilità con comprovata esperienza a mantenere i più alti standard di sicurezza. 

Di fatto, lo standard CCIP di Chainlink è supportato dalla Rete di Gestione del Rischio, una rete separata e indipendente che monitora e verifica continuamente le operazioni cross-chain alla ricerca di attività sospette.

Si tratta di un ulteriore livello di sicurezza è particolarmente importante, in vista soprattutto degli exploit storici del settore e dei miliardi di fondi degli utenti persi a causa di infrastrutture cross-chain insicure e inaffidabili.

Chainlink: il progetto crypto che offre il cross-chain delle altcoin con alto livello di sicurezza 

A proposito di sicurezza dello standard Chainlink per i trasferimenti cross-chain delle altcoin, Stefan Rust, CEO di Truflation ha dichiarato quanto segue: 

“Siamo entusiasti di integrare Chainlink CCIP per supportare i trasferimenti TRUF tra catene con una sicurezza di livello 5 tra catene. Rendendo i trasferimenti TRUF sicuri e senza interruzioni, possiamo semplificare il processo di pagamento, sbloccare nuovi casi d’uso e consentire a un maggior numero di utenti di partecipare al nostro protocollo nell’ecosistema multi-catena”.

Non solo, Truflation ha voluto sottolineare come Chainlink CCIP sia a prova di futuro, costruito per supportare aggiornamenti continui

Tra le altre cose, Truflation elenca l’integrazione di nuove blockchain, l’introduzione di funzionalità avanzate e l’aggiunta di altri approcci di difesa in profondità alla sicurezza. 

Con questa predisposizione, integrare il CCIP di Chainlink vorrebbe dire anche eliminare costi di cambiamento futuri nel caso in cui siano necessarie nuove funzionalità cross-chain. 

Il pump del +5% di TRUF nelle ultime 24 ore

A quanto sembra, la nuova scelta del Chainlink CCIP è stata molto apprezzata dagli investitori di TRUF. 

Nelle ultime 24 ore, infatti, TRUF ha registrato un pump di prezzo del +5,20%. Al momento della scrittura, TRUF vale 0,56$. 

D’altronde, oltre al token, anche il progetto crypto di Truflation sembra essere ben accetto nel mondo crypto. 

Lo scorso settembre 2023, infatti, era trapelata la notizia per cui Coinbase aveva selezionato Truflation come uno dei primi sei investimenti per il Base Ecosystem Fund. In pratica, Truflation è emerso su 800 candidati. 

Il progetto dietro TRUF offre agli utenti un accesso senza precedenti a dati indipendenti e verificabili sui prezzi in settori chiave come le abitazioni, lavoro e i trasporti negli Stati Uniti. 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS