HomeCriptovaluteRevolut X: la nuova piattaforma di crypto trading per il Regno Unito

Revolut X: la nuova piattaforma di crypto trading per il Regno Unito

Revolut, la super app finanziaria, ha lanciato la nuova piattaforma di crypto trading: Revolut X. Dedicata solo agli utenti del Regno Unito, il nuovo crypto-exchange offre fee fisse dello 0% per i maker e dello 0,09% per i taker. 

Revolut X: il nuovo crypto-exchange dell’app fintech per gli utenti del Regno Unito 

Revolut, la celebre app fintech, ha lanciato in sordina la sua nuova piattaforma di crypto trading: Revolut X. 

Al momento, Revolut X è un crypto-exchange dedicato solo agli utenti del Regno Unito che sono, però, dei crypto trader professionisti. 

Non solo, la nuova piattaforma offre vantaggi esclusivi ai suoi clienti, tra cui fee fisse dello 0% per i maker e dello 0,09% per i taker, indipendentemente dal volume di trading, inferiori a quelle dei competitor.

Anche in termini di “on-ramping” e “off-ramping”, Revolut X sembra essere stata studiata per convertire valute fiat e crypto in modo semplice, senza attriti. 

Per cominciare, il crypto-exchange firmato Revolut offrirà ai suoi clienti il trading per oltre 100 criptovalute, tra cui Bitcoin (BTC), Ethereum (ETH) e Ripple (XRP). A tal proposito, la società ha affermato che già nei prossimi mesi saranno listate altre crypto. 

Revolut X: il nuovo crypto-exchange per i trader esperti del Regno Unito

A commentare tale notizia, ci pensa Leonid Bashlykov, head of crypto exchange product di Revolut:

“Siamo consapevoli che fee competitive e facilità di accesso e di uscita sono al centro di ciò che i trader esperti esigono da una piattaforma crypto”.

In pratica, la missione del nuovo crypto-exchange di Revolu X sarà quella di servire i crypto trader esperti, con questo nuovo prodotto studiato appositamente per rispondere alle loro esigenze. 

Inoltre, Bashlykov ha sottolineato come funzionerà la custodia delle crypto su Revolut X:

“La maggior parte di questi fondi è inoltre conservata in cold storage. La rigorosa due-diligence del custodian e il costante monitoraggio del rischio ci consentono di offrire ai nostri clienti una soluzione leader di mercato.”

Il recente listing di FLOKI

Di recente, l’app di Revolut ha inserito tra le sue offerte crypto, la memecoin di FLOKI, che in quel momento ha registrato un pump di prezzo del +16%. 

Purtroppo però, FLOKI segue il trend generale ribassista delle principali crypto, guidate da Bitcoin (BTC) che solo nell’ultimo mese ha perso il -13% del suo prezzo. 

E infatti, al momento della scrittura, FLOKI vale 0,00017$, ben -20% in meno rispetto al mese scorso quando valeva 0,00021$. Al momento della notizia del suo listing su Revolut, FLOKI era arrivata a toccare il prezzo di 0,00020$. 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS