Tether, l’emittente della più grande stablecoin al mondo USDT, ha stretto una nuova partnership con Swan, per ampliare le sue attività di crypto mining. Nello specifico, Tether ha investito una somma di denaro non rivelata nel servizio “Managed Bitcoin Mining” di Swan.
Summary
Tether (USDT) collabora con Swan per ampliare la sua attività di crypto mining
La società dietro la più grande stablecoin al mondo, Tether (USDT), ha stretto una nuova crypto partnership con Swan, per investire una somma significativa nel servizio di Managed Bitcoin Mining.
“A @Tether_to Power siamo orgogliosi della collaborazione con Swan Managed #Bitcoin Mining service. Swan ha un team super efficiente, che ha gestito un rapido aumento dell’hashrate distribuito e un’impressionante reportistica.”
In pratica, con questa partnership, Tether mira ad ampliare le sue attività di mining di Bitcoin, scegliendo Swan per le sue performance.
E infatti, pare che da agosto 2023, Swan Mining ha speso oltre 330 milioni di dollari per aumentare la propria capacità di mining a 7,5 EH. In previsione, Swan vorrebbe aumentare tale capacità a 19,5 EH quest’anno e a circa 100 EH entro il 2026.
Il nuovo servizio Managed Bitcoin Mining di Swan, appena lanciato, consente agli investitori istituzionali di impegnare un minimo di 100 milioni di dollari nell’ecosistema del mining di Bitcoin. Grazie a questo servizio, l’azienda intende offrire operazioni di mining su misura per le esigenze specifiche dei suoi clienti, come Tether.
Al momento, non è stata rivelata la somma di capitale che Tether ha deciso di investire nel servizio.
Tether (USDT): l’azienda crypto sceglie Swan per ampliare le sue operazioni nel mining di Bitcoin
Il nuovo servizio di Swan, Managed Mining Bitcoin, vuole essere un nuovo approccio su misura per gli investitori anche istituzionali.
A tal proposito, Cory Klippsten, CEO di Swan, ha dichiarato quanto segue:
“I grandi allocatori di capitale non vogliono necessariamente mettere in comune il loro capitale con operazioni di mining preesistenti, né sono in grado o interessati ad acquisire tutte le competenze, i talenti, l’esperienza e il tempo per imparare ad avviare una propria operazione di mining. È qui che entra in gioco Swan Managed Mining. Possiamo prendere una grande quantità di capitale e impiegarla in modo rapido ed efficiente in un’operazione di mining di proprietà dell’investitore che soddisfi i suoi particolari requisiti strategici”.
Nello stesso tempo, Tether ha già dedicato ingenti capitali per stabilire una presenza importante nel mining di Bitcoin, in gran parte attraverso Swan.
Questo impegno da parte della società crypto dietro la più grande stablecoin USDT, vuole dimostrare la qualità dell’esecuzione e l’attrattiva finanziaria del modello di Swan per i grandi allocatori di capitale.
Le ultime news del crypto mining
Di recente, è stato riportato che le commissioni sulle transazioni crypto si sono ridimensionate, dopo l’evento dell’halving.
E infatti, in concomitanza all’halving di Bitcoin, le commissioni sulle transazioni delle criptovalute erano schizzate alle stelle, arrivando a segnare nuovi massimi storici, per la gioia degli operatori del mining.
Tali tariffe sono scese in modo significativo del 75% dopo neanche nove giorni dall’evento.
Nello stesso tempo, un’altra notizia di questi giorni che coinvolge il settore del crypto mining, ha rivelato che Nvidia ed altre società hanno registrato un boom sulle loro azioni in Borsa.
Il titolo azionario più rappresentativo dell’industria americana del mining crypto è MARA di Marathon Holdings che ha registrato un +18% giornaliero, riprendendosi dalle perdite precedenti.