HomeCriptovaluteRipple rende pubblico il numero dei suoi XRP nel report crypto del...

Ripple rende pubblico il numero dei suoi XRP nel report crypto del Q1

Ripple, una delle principali aziende nel settore delle crypto, ha recentemente pubblicato il suo rapporto trimestrale sui mercati XRP. 

Quest’ultimo fornisce trasparenza e aggiornamenti regolari sulle opinioni dell’azienda riguardo allo stato dei mercati crypto, concedendo anche preziose informazioni sulle possessioni di XRP di Ripple e sulla salute complessiva dell’ecosistema XRP.

Ripple: Le possessioni crypto di XRP nel dettaglio

Nel report, Ripple ha rivelato le sue “patrimonio” di XRP all’inizio e alla fine del trimestre. In tal caso bisogna discernere due categorie distinte XRP: gli XRP attualmente disponibili nei portafogli dell’azienda e gli XRP soggetti a escrow on-ledger.

L’escrow è una misura adottata da Ripple per controllare la distribuzione degli XRP sul mercato. Gli XRP in escrow sono bloccati e rilasciati gradualmente ogni mese. Questo sistema è progettato per mantenere la stabilità del mercato e prevenire oscillazioni improvvise del prezzo causate da un eccesso di offerta.

Al 31 dicembre 2023, Ripple infatti deteneva 5.077.658.695 XRP nei suoi portafogli, mentre 40.700.000.005 XRP erano in escrow on-ledger. 

In data 31 marzo 2024, queste cifre sono scese rispettivamente a 4.836.166.156 e 40.100.000.005 XRP. 

Questa riduzione indica quindi l’impegno di Ripple nel mantenere un equilibrio tra domanda e offerta nel mercato.

Crescita dell’attività on-chain

Il rapporto sottolinea una crescita significativa dell’attività on-chain nell’ultimo trimestre. 

Le transazioni on-chain sono aumentate del 108%, un chiaro indicatore dell’aumento dell’uso della rete XRP. Questa crescita è stata poi accompagnata da una diminuzione del 45% del costo medio per transazione, rendendo le transazioni con XRP più convenienti per gli utenti.

Implicazioni future

Il rapporto trimestrale di Ripple fornisce una chiara panoramica delle sue possessioni di XRP e della crescente attività sulla rete XRP. 

Con un aumento delle transazioni e una riduzione dei costi, l’ecosistema XRP dimostra robustezza e un potenziale di crescita significativo! 

Ripple continua a dimostrare il suo impegno nella trasparenza e nella gestione responsabile delle risorse, contribuendo così alla stabilità del mercato delle criptovalute.

Guardando al futuro, rapporti come quello di Ripple sono essenziali per offrire agli investitori e agli utenti una comprensione chiara dello stato attuale e delle prospettive del mercato delle criptovalute. 

In questo caso si può sicuramente dire che con l’aumento dell’interesse e dell’attività on-chain, il futuro di XRP e del suo ecosistema appare luminoso e ricco di opportunità.

Martina Canzani
Martina Canzani
Laureata in Legge all'Università degli Studi di Milano. Concluso il percorso accademico ha iniziato ad interessarsi al mondo della blockchain, trovando in quest'ultimo un potente strumento di riscatto. La passione si è poi trasformata in lavoro, ora infatti investe in progetti early-stage di finanza decentralizzata e DAO e scrive articoli raccontando tutte le news riguardanti il mondo crypto.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick