HomeCriptovaluteBitcoinEl Salvador: il Presidente incontra Cathie Wood per parlare di Bitcoin, AI...

El Salvador: il Presidente incontra Cathie Wood per parlare di Bitcoin, AI e altro

A El Salvador si sono incontrati il Presidente Nayib Bukele con la fondatrice di Ark Invest, Cathie Wood, per parlare di Bitcoin, Intelligenza Artificiale (AI) e molto altro. Wood ha elogiato Bukele, affermando che il PIL di El Salvador potrà aumentare di 10 volte nei prossimi 5 anni di suo mandato. 

El Salvador: l’incontro tra il Presidente Nayib Bukele e Cathie Wood per parlare di Bitcoin e altro

In questi giorni, il Presidente di El Salvador, Nayib Bukele, ha incontrato personaggi di spicco del calibro di Cathie Wood, CEO di Ark Invest, Art Laffer, Stacy Herbet e Marc Seal per discutere su Bitcoin e molto altro. 

“Il Presidente Bukele ha recentemente incontrato @CathieDWood e Art Laffer per discutere delle opportunità di investimento in El Salvador. Tra gli argomenti trattati: Bitcoin e nuovi mercati dei capitali; opportunità tecnologiche e di innovazione, anche nel campo dell’Intelligenza Artificiale e il preferito di Art Laffer: la politica fiscale!

È stato un incontro produttivo e stimolante. E siamo orgogliosi che il #Bitcoin Country stia attirando i migliori investitori del mondo per esplorare le opportunità di El Salvador”.”

In pratica, i temi trattati dai partecipanti sembra siano stati Bitcoin e nuovi mercati di capitali, le opportunità tecnologiche e di innovazione come Intelligenza Artificiale (AI) e la politica fiscale. 

Di base, ciò che è emerso è la grande stima che la Wood e gli altri partecipanti hanno voluto mostrare a El Salvador, il Paese con Bitcoin come valuta legale da settembre 2021. 

Non solo, la Wood ha poi iniziato a rilasciare le sue considerazioni sull’incontro anche su X, facendo presente quanto creda nello sviluppo del Paese centroamericano. 

El Salvador: Cathie Wood vede l’aumento del PIL del Paese con Bitcoin legale di 10 volte in 5 anni

In una carrellata di tweet, Wood ha rilasciato anche delle previsioni ottimistiche sulla crescita del PIL di El Salvador. Nello specifico, il CEO di Ark Invest crede che sotto la guida di Bukele, El Salvador possa vedere aumentare di 10 volte il suo PIL nei prossimi 5 anni. 

“Grazie @maxkeiser e Stacy per aver presentato Art Laffer, @dpuellARK Marc Seal e me al Presidente Bukele la scorsa settimana. Sfruttando il #bitcoin e l’#AI per mettere il turbo alle sue riforme economiche e dell’istruzione, il Presidente potrebbe far crescere il PIL di El Salvador di 10 volte durante il suo prossimo mandato di 5 anni.”

Continuando con i tweet, la Wood ha anche annunciato che Bukele potrebbe introdurre nelle scuole di El Salvador il programma di studi di ARK Educate sull’innovazione tecnologica – robotica, stoccaggio dell’energia, IA, blockchain e multiomica. 

Non solo, la Wood ha poi elogiato la mission di Bukele nell’aver attuato la trasformazione di El Salvador. Ecco le sue parole: 

“La determinazione del Presidente Bukele a trasformare El Salvador in un’oasi per le comunità bitcoin e AI – due delle più grandi rivoluzioni economiche e tecnologiche della storia – è il motivo per cui ritengo che il suo PIL reale potrebbe aumentare di 10 volte nei prossimi cinque anni. Durante la nostra conversazione, ho trovato il Presidente Bukele incredibilmente preparato, molto coinvolgente e orientato alla visione. Posso capire perché sia estremamente popolare non solo in El Salvador, ma in tutta l’America Latina, in Spagna e in Portogallo. Osservate questo leader e il suo Paese!”

Le previsioni super ottimistiche del prezzo di Bitcoin del CEO di Ark Invest

A inizio mese, la Wood ha esordito con una sua previsione di prezzo per Bitcoin che supera ogni aspettativa. 

E infatti, il CEO di Ark Invest ha ipotizzato che il prezzo di BTC potrebbe raggiungere anche i 3,8 milioni di dollari, se gli investitori istituzionali inizieranno ad investire pesantemente su di esso. 

Si tratta di una previsione super ottimistica quella della Wood, che non ha mai smesso di essere bullish sul prezzo dell’asset, soprattutto dopo che la SEC degli USA ha approvato a gennaio 2024, gli ETF su Bitcoin spot. 

Di fatto, più azioni degli ETF su Bitcoin spot vengono acquistate, e più i gestori di quegli ETF devono acquistare veri e propri BTC sul mercato crypto, così per dotare i fondi di sufficiente collaterale a copertura di tutte le azioni emesse. 

Tale previsione super ottimistica della Wood sul prezzo di Bitcoin, considera che gli investitori istituzioni dovrebbero decidere di stanziare il 5% dei loro portafogli su BTC.  

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick