HomeNews dal MondoFintechTether: la società crypto investe in XREX Group dedicandosi ai mercati emergenti

Tether: la società crypto investe in XREX Group dedicandosi ai mercati emergenti

Crypto news: Tether ha annunciato di aver investito 18,75 milioni di dollari in XREX Group, per promuovere l’inclusione finanziaria dei mercati emergenti. 

Tether: la società crypto investe XREX per promuovere l’inclusione finanziaria dei mercati emergenti

Tether, la società crypto dietro la più grande stablecoin USDT, ha annunciato di aver investito 18,75 milioni di dollari in XREX Group. L’obiettivo principale è quello di promuovere l’inclusione finanziaria dei mercati emergenti. 

“Tether investe 18,75 milioni di dollari in XREX Group per promuovere l’inclusione finanziaria nei mercati emergenti”

In pratica, la nuova collaborazione mira a facilitare i pagamenti transfrontalieri basati su USDT nei mercati emergenti e ad innovare la tecnologia di regolamentazione. 

Nello specifico, l’investimento servirà a XREX Group per rivoluzionare le transazioni finanziarie e a offrire alle imprese maggiore facilità, efficienza e costi potenzialmente inferiori.

Non solo, XREX lavorerà con la Unitas Foundation per lanciare XAU1, una stablecoin unificata e ancorata all’USD, sovra-riservata con Tether Gold (XAUt), che fornirà ai clienti un’alternativa stabile e una copertura contro l’inflazione.

Tether con XREX Group per supportare gli utenti crypto nei mercati emergenti

La collaborazione firmata Tether e XREX Group s’impegnerà inoltre a promuovere l’innovazione nella Regulatory Technology (RegTech), migliorando le soluzioni per individuare e prevenire l’uso illecito delle stablecoin.

In questo modo, le due società cercheranno di creare un ambiente sicuro, accessibile e affidabile per tutti gli utenti di criptovalute nei mercati emergenti.

A tal proposito, Paolo Ardoino, CEO di Tether, ha commentato come segue: 

“L’investimento strategico di Tether in XREX Group testimonia il nostro impegno costante nel promuovere l’inclusione finanziaria nei mercati emergenti. La nostra collaborazione con XREX porterà a diverse iniziative innovative, tra cui il lancio di una nuova stablecoin unificata da parte della Unitas Foundation e la facilitazione dei pagamenti transfrontalieri basati su USDT, stabilendo un nuovo standard per l’accessibilità e l’efficienza finanziaria nella regione.

Quest’ultimo investimento si allinea alla visione a lungo termine di Tether di costruire un’infrastruttura resiliente che si estende oltre i confini del mercato delle criptovalute, come dimostrato dai nostri investimenti diversificati in vari settori industriali.”

L’investimento nel mining di Bitcoin: 100 milioni di dollari in azioni per Bitdeer 

Di recente, Tether ha anche annunciato un altro investimento per Bitdeer, dedicato a potenziare le sue operazioni di mining e la capacità di elaborazione. 

E infatti, Tether avrebbe concordato l’acquisto di azioni del miner di Bitcoin, Bitdeer, per un totale di 150 milioni di dollari.  

In realtà, Tether avrebbe acquisito 100 milioni di dollari in azioni iniziali, più un warrant per l’acquisto di ulteriori 5 milioni di azioni a 10 dollari ciascuna entro 12 mesi, e cioè altri 50 milioni di dollari. 

L’azienda di mining di Bitcoin, Bitdeer, ha già dichiarato che intende utilizzare i proventi per finanziare l’espansione del suo data center e lo sviluppo di impianti di mining basati su ASIC, essendo la società con sede a Singapore. 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick