HomeBranded ContentIl valore del Bitcoin e delle altcoin crolla in vista della riunione...

Il valore del Bitcoin e delle altcoin crolla in vista della riunione del FOMC

*SPONSORED POST

Il Bitcoin ha subito un calo improvviso. Secondo alcuni analisti, la volatilità della criptovaluta è stata casuata dall’incertezza dei mercati in vista della riunione del FOMC (Federal Open Market Committee).

Al momento, il Bitcoin ha un valore di circa 67.539 dollari, con un calo del 4% registrato degli ultimi 7 giorni.

I dati sull’inflazione (CPI) pubblicati dopo la riunione potrebbero influenzare significativamente il valore del Bitcoin, a seconda delle nuove decisioni della Fed sui tassi di interesse. 

In vista di questo possibile cambiamento, le balene hanno effettuato movimenti importanti ed esercitato una pressione di vendita sull’asset, contribuendo al calo attuale.

Al momento, gli esperti di criptovalute ritengono che il Bitcoin potrebbe crollare fino ai 60.000 dollari. Altri analisti restano positivi, vedendo in questo calo un’opportunità per una ripresa che coincidere con l’attesa crescita post-halving prevista per nei prossimi mesi.

Tuttavia, storicamente, il FOMC ha segnato i minimi locali per BTC, suggerendo la possibilità di un recupero in caso di dati sull’inflazione positivi, soprattutto considerando i recenti tagli dei tassi da parte della BCE.

La situazione delle Altcoin

La riunione della FOMC e il calo del Bitcoin stanno influenzando anche il valore delle altcoin che nell’ultima settimana hanno subito una correzione significativa.

In generale, il mercato ribassista e l’incertezza riguardante l’ETF di Ethereum hanno contribuito a generare un calo altcoin.

Inoltre, la situazione di ‘Roaring Kitty’ ha contribuito a spingere verso il basso il valore delle criptovalute, in quanto la correzione su Gamestop di venerdì scorso ha avuto ripercussioni anche sul mercato degli asset digitali, con alcune altcoin scese di oltre il 20%.

Previsioni future

Prima delle ultime due riunioni del FOMC il Bitcoin è sceso di oltre il 10%, mentre le altcoin hanno subito correzioni ancora più significative.

I mercati tendono a ridurre il rischio prima di questi eventi, in quanto è probabile che i tassi di interesse rimangano invariati. 

Tuttavia, con l’aumento della disoccupazione negli Stati Uniti e il peggioramento dei dati economici, molto probabilmente i tassi di interesse sono destinati a scendere.

Va detto che una possibile approvazione degli ETF su Ethereum potrebbe contrastare il calo e generare una fase rialzista del mercato.

Bisogna considerare anche che dopo le precedenti riunioni del FOMC, i mercati sono rapidamente rimbalzati, con una crescita di Ethereum e Bitcoin.

Vista la situazione di incertezza e il calo di Bitcoin e altcoin, molti trader stanno investendo su dei progetti interessanti come PlayDoge.

PlayDoge raccoglie 4 milioni in presale

PlayDoge è un crypto game che unisce il genere “life simulator” con il token nativo PLAY. Il titolo si ispira al Tamagotchi, un gioco portatile in voga negli anni ’90 in cui era necessario prendersi cura di un cucciolo virtuale, badando alla sua alimentazione e al suo umore.

Il gioco di PlayDoge sarà disponibile su dispositivi mobili e si presenterà con una grafica in pixel art ad alta definizione. 

Come nel Tamagotchi, i giocatori di PlayDoge dovranno nutrire e far divertire un animaletto, in questo caso un Doge. Per farlo sarà necessario affrontare diverse sfide in dei mini-giochi.

Tenendo il Doge contento, gli utenti potranno ottenere token PLAY come ricompensa. Questi token si potranno scambiare, mantenere o utilizzare nel gioco per ottenere potenziamenti e oggetti per il proprio Doge.

Il team del progetto intende creare una classifica, dove i giocatori più abili nei mini-giochi e nel tenere il Doge contento verranno premiati con ulteriori PLAY.

Al momento, il token viene venduto a 0,00506 dollari, con il valore che aumenterà nelle diverse fasi della presale. I trader possono comprare il PLAY con ETH, USDT, carta di credito o BNB.

Acquistandolo con i primi tre metodi di pagamento sarà possibile fare subito staking e ottenere ricompense passive in base all’APY, attualmente al 245%.

*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né testato la piattaforma.

Massimo De Vincenti
Massimo De Vincenti
Laureato in Economics and Business presso l’Università Luiss di Roma, Massimo ha conseguito anche un Master in Amministrazione, Finanza e Controllo. Trader e analista esperto nel campo delle criptovalute e della finanza decentralizzata, è consulente tecnologico appassionato di innovazione ed evoluzione digitale, relatore anche per seminari o approfondimenti tematici nell'ambito fintech e crypto.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick