MicroStrategy, la società fondata da Michael Saylor, ha annunciato l’intenzione di raccogliere 500 milioni di dollari per acquistare altri Bitcoin.
Summary
MicroStrategy: Michael Saylor annuncia la raccolta da $500 milioni per comprare Bitcoin
Michael Saylor, fondatore e chairman di MicroStrategy, ha annunciato che la società di business intelligence è pronta ad una nuova raccolta da 500 milioni di dollari.
“MicroStrategy annuncia la proposta di un’offerta privata di 500 milioni di dollari di obbligazioni senior convertibili $MSTR”
La cifra di 500 milioni di dollari sarà raggiunta attraverso un’offerta privata di obbligazioni senior convertibili con scadenza 2031.
Non solo, MicroStrategy prevede di concedere agli acquirenti iniziali delle note un’opzione di acquisto, entro un periodo di 13 giorni a partire dalla data di prima emissione delle note, fino a ulteriori 75 milioni di dollari di importo nominale aggregato delle note.
I proventi netti saranno utilizzati principalmente per acquisire ulteriori Bitcoin (BTC), come parte della strategia di accumulo a lungo termine di MicroStrategy.
MicroStrategy di Michael Saylor e la nuova raccolta per comprare Bitcoin (BTC)
La vendita delle nuove obbligazioni senior convertibili di MicroStrategy sarà riservata principalmente ad acquirenti istituzionali qualificati ai sensi della norma 144A, senza registrazione ai sensi del Securities Act o di altre leggi giurisdizionali sui titoli.
Non solo, l’annuncio specifica che il ricavato servirà principalmente a finanziare l’acquisizione di ulteriori bitcoin e a sostenere gli scopi aziendali generali.
Lo scorso marzo 2023, l’azienda di Saylor aveva acquistato altri 14.620 BTC al prezzo totale di 615,7 milioni di dollari.
Passando ad Aprile, MicroStrategy aveva acquistato altri 122 BTC per 7,8 milioni di dollari, facendo salire il suo Bitcoin wallet a un totale di 214.400 BTC.
L’entrata nell’Indice Azionario Globale MSCI World
Guardando maggio 2024, invece, un traguardo importante è stata l’entrata della società holder di Bitcoin, MicroStrategy, nell’Indice azionario globale MSCI World.
In pratica, il MSCI World è un riconoscimento significativo che riflette il ruolo crescente della società nel panorama finanziario globale.
Con questa inclusione, le azioni MSTR hanno registrato un’impennata di prezzo, arrivate a +87% rispetto l’inizio di questo anno 2024.