HomeBranded ContentMicroStrategy emette $500 milioni in obbligazioni convertibili per acquistare più Bitcoin

MicroStrategy emette $500 milioni in obbligazioni convertibili per acquistare più Bitcoin

*SPONSORED POST

MicroStrategy offrirà 500 milioni in obbligazioni senior convertibili con scadenza nel 2032 per finanziare ulteriori investimenti in Bitcoin.

Questa offerta privata, destinata ad acquirenti istituzionali qualificati, mira a rafforzare le risorse dell’azienda in un ambiente di mercato volatile.

Al momento, MicroStrategy detiene più dell’1% della fornitura circolante di BTC, equivalente a 214.400 BTC, valutati circa 15 miliardi.

La strategia della società

La società ha dichiarato che offrirà agli acquirenti iniziali un’opzione per acquisire ulteriori 75 milioni in obbligazioni entro 13 giorni dall’emissione.

Queste obbligazioni non garantite matureranno entro il 15 giugno 2032. Gli interessi saranno pagabili semestralmente, con il primo pagamento previsto per il 15 dicembre 2024.

Microstrategy ha dichiarato che si riserva il diritto di riscattare le obbligazioni in contanti, integralmente o parzialmente, dopo il 29 giugno 2029, seguendo determinate condizioni che offrono flessibilità nella gestione finanziaria.

Gli investitori possono convertire le obbligazioni in contanti, azioni ordinarie di classe A di MicroStrategy, o una combinazione di entrambe.

Sarà offerto uno strumento finanziario versatile allineato con la strategia di crescita e investimento dell’azienda. 

I termini di conversione, compresi il tasso e il prezzo, saranno finalizzati al momento della determinazione del valore dell’offerta.

L’offerta e qualsiasi successiva conversione delle azioni ordinarie di classe A di MicroStrategy non saranno registrate ai sensi del Securities Act o delle leggi statali sui titoli.

Di conseguenza, non potranno essere offerte o vendute negli Stati Uniti senza registrazione o un’esenzione applicabile dai requisiti di registrazione.

MicroStrategy ha dichiarato che utilizzerà i proventi per rafforzare il suo investimento in Bitcoin affrontando allo stesso tempo scopi aziendali generali in linea con l’impegno del Presidente Michael Saylor verso l’asset.

Il valore attuale del Bitcoin

La decisione di Microstrategy arriva durante una fase ribassista del Bitcoin e del mercato delle criptovalute in generale. 

Il Bitcoin ha avuto un calo del 6,14% negli ultimi 7 giorni, faticando a superare la soglia dei 67.000 dollari e cominciare a risalire verso i 70.000 dollari.

Gli analisti si aspettano che il BTC possa tornare a salire nei prossimi mesi, in quanto la crescita post-halving non è ancora avvenuta. Nonostante il valore attuale, trader importanti della criptovaluta come Bill Miller, ritengono che il Bitcoin sia sottovalutato.

Tuttavia, i recenti sviluppi sui tassi d’interesse negli Stati Uniti potrebbero rallentare ulteriormente l’asset e tenerlo intorno al valore attuale per tutta l’estate.

Come sempre, il valore del Bitcoin influenza anche quello delle altcoin, con Ethereum, BNB, Solana ed XRP in calo da sette giorni.

La situazione attuale, ha portato i trader a ripiegare su dei nuovi token in presale, come ad esempio quello di 99Bitcoins.

99Bitcoins: una piattaforma Learn-To-Earn

99Bitcoins è una piattaforma di e-learning sulle criptovalute, nata come un sito internet dove veniva spiegato come comprare il Bitcoin con PayPal.

Con lo sviluppo del mercato degli asset digitali, 99Bitcoins si è evoluta in un vero e proprio ecosistema. Il team del progetto ha lanciato la presale del suo token nativo 99BTC, per aggiungere la meccanica Learn-To-Earn alla piattaforma.

Il Learn-To-Earn, permetterà agli utenti di guadagnare ricompense in 99BTC partecipando a corsi, webinar e quiz online relativi al mondo delle criptovalute. 

In questo modo, 99Bitcoins vuole incentivare l’apprendimento delle criptovalute, portando nuovi trader al settore e alimentando la crescita del token 99BTC sul mercato.

Il token, creato su Ethereum, verrà portato sulla rete del Bitcoin per garantire agli utenti una maggiore sicurezza e per avere accesso ad altri mercati come quello degli NFT.

Inoltre, i titolari del token 99BTC avranno accesso a webinar esclusivi e riceveranno segnali di trading che li aiuteranno nei loro investimenti in criptovalute.

La presale di 99Bitcoins ha raccolto oltre 2 milioni di dollari, con il token 99BTC venduto a 0,00109 dollari. I trader possono acquistare 99BTC con ETH, USDT e carta di credito per iniziare subito lo staking e ottenere ricompense passive in base allo staking pool e all’APY, attualmente al 777%.

*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né testato la piattaforma.

Massimo De Vincenti
Massimo De Vincenti
Laureato in Economics and Business presso l’Università Luiss di Roma, Massimo ha conseguito anche un Master in Amministrazione, Finanza e Controllo. Trader e analista esperto nel campo delle criptovalute e della finanza decentralizzata, è consulente tecnologico appassionato di innovazione ed evoluzione digitale, relatore anche per seminari o approfondimenti tematici nell'ambito fintech e crypto.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick