HomeBranded ContentHamster Kombat: grande successo per il nuovo gioco tap-to-earn di Telegram, ma...

Hamster Kombat: grande successo per il nuovo gioco tap-to-earn di Telegram, ma già spunta l’alternativa

SPONSORED POST*

Il nuovo gioco di Telegram, Hamster Kombat, che segue le orme di giochi già affermati, come Notcoin, guadagna notevole popolarità, superando quota 100 milioni di utenti. I giocatori, inoltre, sono in trepidante attesa per l’airdrop, previsto per il mese di luglio.

Esaminiamo insieme il gioco, come funziona e come ottimizzare i guadagni. Il settore del GameFi, al quale appartiene anche Hamster Kombat, vede al momento un altro gioco molto interessante protagonista di una prevendita: PlayDoge ripercorre le orme del famoso Tamagotchi e supera $4,6 milioni in prevendita.

Arriva Hamster Kombat, il nuovo gioco di Telegram

Non è il primo a girare su Telegram: Hamster Kombat, come altri prima di lui, gode dell’architettura garante di sicurezza e delle funzionalità avanzate di bot di Telegram, oltre che poter assurgere a una folta base di utenti.

Si tratta di un gioco di combattimento, che vede protagonisti dei criceti virtuali, mescolando strategia e collezionismo: ogni elemento è dotato di base di caratteristiche che lo contraddistinguono e di abilità che possono crescere andando avanti col gioco.

I giocatori di Hamster Kombat possono sfidarsi in battaglie PvP (ovvero giocatore contro giocatore), che porteranno i criceti ad acquisire oggetti speciali, migliorare le loro abilità e partecipare anche a eventi di gioco.

Ma il punto di forza del gioco è la criptovaluta, in quanto gli utenti possono guadagnare token mentre si divertono e competano varie missioni; a loro volta i token possono essere utilizzati per acquistare nuovi criceti o per migliorare quelli già in possesso del giocatore. 

Hamster Kombat: come ottimizzare i guadagni?

Nonostante non si tratti di un lancio recente, Hamster Kombat è il gioco più gettonato di Telegram. Ma conviene ancora, per coloro che hanno il livello più alto, partecipare al premio da 5.000.000 di coin giornaliero?

Infatti, chi acquista tre upgrade può concorrere a questa ricompensa, una mossa che sembra conveniente ma in realtà potrebbe non esserlo sempre. Infatti, se si è un giocatore di basso livello è possibile acquistare questi aggiornamenti a un prezzo conveniente, ma se invece si è già avanzati, è necessario fare due calcoli.

Prima di tutto è bene calcolare il costo di tali aggiornamenti: le casistiche sono due, ovvero le carte possono costare più o meno di 5.000.000. Nel primo caso, è bene fare due calcoli per vedere se la spesa superiore a 5.000.000 può essere in qualche modo conveniente.

Nel secondo caso, invece, conviene sempre acquistare le tre card, ovvero se costano meno di 5.000.000, visto che la spesa sarà ammortizzata immediatamente. 

L’airdrop di Hamster Kombat sta per arrivare 

Gli utenti del gioco sono in trepidante attesa del prossimo airdrop di Hamster Kombat, che permetterà agli utenti di ottenere criptovalute in maniera del tutto gratuita: per partecipare all’evento, gli utenti devono iscriversi al canale Telegram ufficiale del gioco e completare una serie di attività come seguire i social media del progetto e invitare amici a unirsi al gioco. 

Al termine, gli utenti ricevono una quantità prestabilita di token nel loro wallet: l’evento è previsto per il mese di luglio. Anche questo evento contribuisce a rendere particolarmente interessante Hamster Kombat, che offre un’esperienza unica di gioco che combina strategia, collezionismo e combattimento.

Hamster Kombat ha tutto il potenziale per diventare un punto di riferimento nel panorama dei giochi del GameFi, tanto che ha da poco superato i 100 milioni di utenti. Anche per questa ragione gli sviluppatori stanno lavorando a nuovi aggiornamenti e funzionalità, allo scopo di mantenere alta l’attenzione. 

Oltre a questo gioco, ce n’è anche un altro in arrivo, il cui token nativo è attualmente in prevendita: PlayDoge ha superato $4,6 milioni grazie al suo gioco 8-bit in stile Tamagotchi.

PlayDoge con il suo play-to-earn in stile Tamagotchi supera $4,6 milioni

PlayDoge è una delle nuove criptovalute dell’estate che sfrutta tutto il divertimento garantito da una meme coin e lo mescola al gioco P2E che ha in progetto di realizzare, in perfetto stile Tamagotchi.

Stuzzica l’attenzione degli utenti che amano il vintage la grafica 8-bit di un gioco che permette di guadagnare token PLAY, nativi del progetto, costruiti sulla Binance Smart Chain, mentre ci si diverte. 

Basterà far mangiare, giocare, dormire e far svolgere delle attività al proprio Doge, qui nelle vesti di animale domestico, per ottenere ricompense in token PLAY, nel perfetto stile di un game P2E.

Nonostante si tratti di una meme coin, i token qui hanno una reale utilità, perché possono essere scambiati o usati per partecipare anche a dei minigiochi. Al momento i token PLAY sono in prevendita al costo di $0,00509 e ben il 30% dell’offerta totale è destinata proprio a questa fase del progetto. 

Chi vuole partecipare alla prevendita di PLAY, può collegare il proprio wallet alla pagina ufficiale di PlayDoge, e scambiare ETH, USDT, BNB con la quantità di token desiderata, oppure usare il denaro fiat tramite una carta bancaria.

Il progetto mette a disposizione anche il meccanismo di staking, disponibile sin dalla presale: in questo momento ce ne sono oltre 115 milioni, con un APY del 163%.

Chi vuole mantenersi aggiornato sulle novità del progetto, può unirsi alle community di Playdoge su X e Telegram.

*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né testato la piattaforma.

Massimo De Vincenti
Massimo De Vincenti
Laureato in Economics and Business presso l’Università Luiss di Roma, Massimo ha conseguito anche un Master in Amministrazione, Finanza e Controllo. Trader e analista esperto nel campo delle criptovalute e della finanza decentralizzata, è consulente tecnologico appassionato di innovazione ed evoluzione digitale, relatore anche per seminari o approfondimenti tematici nell'ambito fintech e crypto.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick