Metaplanet, società di consulenza per gli investimenti con sede in Giappone, ha annunciato che acquisterà altri 6 milioni di dollari in Bitcoin (BTC). I fondi per l’acquisto proverranno da un’emissione obbligazionaria.
Summary
Giappone: l’azienda Metaplanet pronta ad acquistare altri $6 milioni di Bitcoin (BTC)
Metaplanet, società di consulenza per gli investimenti con sede in Giappone, ha annunciato che acquisterà altri 6,2 milioni di dollari in Bitcoin (BTC).
“Metaplanet emette 1 miliardo di yen in obbligazioni allo 0,5%; i proventi serviranno a finanziare ulteriori acquisti di $BTC.”
Nello specifico, la raccolta di 1 miliardo di yen (oltre 6,2 milioni di dollari) arriverà da un’offerta obbligazionaria con tasso di interesse annuo dello 0,5% e con scadenza prevista per il 25 giugno 2025. L’annuncio cita come segue:
“Il CdA di Metaplanet Inc., ha deliberato di acquistare Bitcoin per un valore di 1 miliardo di yen a partire dalla riunione odierna. I fondi per questo acquisto saranno stanziati dal capitale raccolto con l’emissione della seconda serie di obbligazioni ordinarie (con garanzie).”
L’azienda giapponese è già holder di 9 milioni di dollari in Bitcoin, a cui intende aggiungere altri oltre 6 milioni di dollari per rinforzare le sue riserve in BTC.
Giappone: Metaplanet acquista altri bitcoin e diventa holder sul lungo termine
L’obiettivo espresso dall’azienda del Giappone, è proprio quello di accumulare bitcoin per essere un’azienda holder di BTC sul lungo termine. Al momento, Metaplanet detiene già 141 BTC, ed è attualmente il più grande holder aziendale di bitcoin in Giappone.
Nonostante questo, Metaplanet specifica però quanto segue:
“Sebbene la nostra politica di base sia quella di detenere Bitcoin a lungo termine, se utilizziamo Bitcoin per le operazioni o per altri scopi, il corrispondente saldo di Bitcoin sarà registrato come attività corrente nel bilancio”.
Ad ogni modo, la dichiarazione di Metaplanet di voler acquistare nuovi bitcoin, ha fatto aumentare i prezzi delle sue azioni fino al +12%.
L’intervista al co-founder di MicroStrategy: “BTC offre l’immortalità economica”
Recentemente, il co-founder di MicroStrategy, Michael Saylor, ha parlato di come BTC offra “l’immortalità economica”. Saylor ha anche lanciato le sue previsioni sul futuro, secondo cui il prezzo di BTC raggiungerà i 10 milioni di dollari e che la Cina abbraccerà e supporterà la regina delle crypto.
L’azienda di business intelligence MicroStrategy è la singola società privata al mondo che detiene più Bitcoin.
Al momento, MicroStrategy è holder di ben 214.400 BTC, l’equivalente di 13,37 miliardi di dollari al momento della scrittura.