HomeBranded ContentLe criptovalute più promettenti del momento: ecco quali potrebbero esplodere a luglio

Le criptovalute più promettenti del momento: ecco quali potrebbero esplodere a luglio

*SPONSORED POST

Con l’arrivo dell’estate, i trader si stanno chiedendo su quali criptovalute vale la pena investire. Al momento, il mercato è ancora in fase ribassista, sebbene ci siano lievi segni di ripresa.

Le previsioni vedono il Bitcoin crescere nei prossimi mesi, con un aumento che potrebbe favorire una nuova fase rialzista del mercato e spingere le altcoin.

Vediamo qui di seguito quali sono le criptovalute che potrebbero crescere a luglio.

Ethereum

Ethereum è la seconda criptovaluta più grande per market cap, nonché altcoin principale sul mercato. 

La blockchain di Ethereum viene utilizzata per la creazione di Dapps e token, sebbene ultimamente sta affrontando le pressioni della competizione di Solana e altre blockchain come Base.

Ethereum ha un valore attuale di circa 3.400 dollari e nelle ultime 24 ore ha avuto un calo dell’1,20%. Tuttavia, se il trading degli ETF Spot Ethereum dovesse iniziare a breve, allora l’asset potrebbe tornare a crescere.

Con l’approvazione degli ETF Spot Ethereum, il valore dell’asset era arrivato a 4.000 dollari, quindi è probabile che con il loro lancio possa tornare sopra quella cifra. Si prospetta che dopo il lancio, gli ETF Spot Ethereum potrebbero ricevere un afflusso di capitale dai 15 ai 20 miliardi di dollari.

Solana

La blockchain Solana ha avuto una performance notevole negli ultimi 12 mesi, salendo dai 25 dollari di luglio del 2023 fino agli attuali 141 dollari. Nel marzo del 2024, il token SOL ha raggiunto un picco di 200 dollari, diventando la stablecoin più grande per volume di trading.

La società VanEck ha recentemente richiesto gli ETF Spot su Solana, generando un notevole entusiasmo tra i trader di SOL. Questa notizia ha visto l’asset salire fino a 150 dollari, tuttavia la SEC degli Stati Uniti non ha ancora preso in considerazione la richiesta.

Intanto, Solana rimane la blockchain più utilizzata dopo Ethereum, con tantissimi token e meme coin lanciati nel corso dell’anno che hanno avuto un buon successo. 

Asset come BONK e WIF si sono distinti nel segmento delle meme coin, mentre gli sviluppatori preferiscono sempre di più Solana rispetto a Ethereum per le sue commissioni basse. 

In questo articolo si potranno trovare ulteriori notizie sugli ETF Spot di Solana

WienerAI

Wiener AI è un nuovo progetto basato sull’intelligenza artificiale che intende creare un trading bot facile da usare per i trader alle prime armi.

La presale del progetto ha raccolto più di 6 milioni di dollari, con il token WAI venduto a 0,000723 dollari. Gli analisti ritengono che WienerAI possa esplodere al lancio, proprio grazie all’utilità del WAI che permetterà ai titolari di accedere gratuitamente al trading bot IA e di fare staking.

Il trading bot di WienerAI potrà analizzare le criptovalute ed effettuare previsioni sul loro valore. Inoltre, sarà capace di trovare gli asset analizzati al loro valore più basso sui DEX, competendo con altri bot. In questo modo, WienerAI aiuterà gli utenti a massimizzare i loro profitti.

Lo staking del token WAI permette di ottenere ricompense passive in base all’APY, attualmente al 174%. Per fare staking occorre comprare il token WAI in presale con ETH, USDT o carta di credito.

Base Dawgz

Una meme coin che unisce il divertimento dei meme canini con l’interoperabilità tra le reti, Base Dawgz è uno dei progetti più promettenti del momento.

Cavalcando l’onda dell’entusiasmo per le meme coin di Base come Brett, Base Dawgz potrebbe avere una crescita del 100x al lancio. Al momento, il progetto ha superato i 2 milioni di dollari in presale, con il token DAWGZ venduto a 0,005534 dollari.

Il token si può comprare su Base, Ethereum, BNB Chain, Avalanche e Solana, inoltre la sua natura multi-chain premetterà di scambiarlo su queste blockchain dopo il lancio.

Interessante la meccanica di Share-To-Earn che consente agli utenti di guadagnare dei punti condividendo dei contenuti su X inerenti a Base Dawgz. I punti si potranno in seguito scambiare per ricevere gratuitamente dei token DAWGZ.

In futuro, Base Dawgz dovrebbe abilitare anche lo staking, ma al momento non ci sono molte informazioni. 

Tuttavia, gli utenti possono avvalersi di un meccanismo di referral per promuovere il progetto inviando un link ai loro contatti e ricevere DAWGZ come ricompense se questo verrà utilizzato per l’acquisto del token.

*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né testato la piattaforma

Massimo De Vincenti
Massimo De Vincenti
Laureato in Economics and Business presso l’Università Luiss di Roma, Massimo ha conseguito anche un Master in Amministrazione, Finanza e Controllo. Trader e analista esperto nel campo delle criptovalute e della finanza decentralizzata, è consulente tecnologico appassionato di innovazione ed evoluzione digitale, relatore anche per seminari o approfondimenti tematici nell'ambito fintech e crypto.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick