HomeCriptovaluteStable CoinFilippine: la stablecoin Tether (USDT) per i pagamenti del Sistema di Sicurezza...

Filippine: la stablecoin Tether (USDT) per i pagamenti del Sistema di Sicurezza Sociale

Tether, l’emittente della più grande stablecoin al mondo USDT, è ora adottata nelle Filippine per consentire ai cittadini di pagare il Sistema di Sicurezza Sociale (SSS). Il servizio dello Stato gestisce la previdenza sociale e la retribuzione dei dipendenti. 

Filippine adotta la stablecoin Tether (USDT) per il Sistema di Sicurezza Sociale 

Tether ha annunciato che nelle Filippine sarà possibile utilizzare la stablecoin USDT per i pagamenti del servizio Sistema di Sicurezza Sociale (SSS), gestito dallo Stato. 

“Pagare i contributi del sistema di sicurezza sociale con USD₮ su @ton_blockchain tramite @uquidcard in Philippines” 

Nello specifico, il Sistema di Sicurezza Sociale gestisce la previdenza sociale e la retribuzione dei dipendenti, ed il suo pagamento è obbligatorio per legge. 

Tutto ciò è stato possibile grazie soprattutto alla nuova partnership tra Tether e la società di shopping e infrastrutture Web3 Uquid. Non solo, i cittadini che adotteranno USDT per il servizio di SSS, invieranno le loro transazioni sulla blockchain The Open Network. 

Filippine e l’adozione della stablecoin Tether (USDT) per pagare i contributi SSS

Un’altra peculiarità del SSS è che è un programma di assicurazione sociale gestito dallo Stato che serve i lavoratori del settore ufficiale, informale e privato.

Questo significa che nelle Filippine, l’utilizzo della stablecoin USDT di Tether è quasi una formula “legalizzata”. 

Nello stesso tempo, a consentire tale espansione dell’adozione di USDT, è Uquid, l’infrastruttura leader nel settore decentralizzato che utilizza DeFi e blockchain per offrire opzioni di pagamento in crypto

Proprio qualche giorno fa, Uquid aveva lanciato il nuovo negozio “1 USDT”, dove è possibile trovare e acquistare tutti articoli al prezzo di 1 USDT. 

Oggi è il giorno giusto! Vi presentiamo il negozio 1 USDt – dove ogni articolo costa solo 1 USDt! Esplorate un mondo di possibilità con offerte imbattibili su prodotti esclusivi. Realizzato da UQUID e @Tether_toInizia subito a fare acquisti su https://1usdt.store e su Telegram tramite il nostro @shop1usdt_bot

La nuova stablecoin basata sull’oro

Mentre Tether continua a stringere nuove partnership per aumentare l’adozione della sua stablecoin principale USDT, di recente ha fatto parlare di sé per il lancio di una nuova stablecoin. 

Si tratta di Alloy by Tether, la nuova stablecoin collateralizzata in oro e ancorata al dollaro USA, e avrà come simbolo aUSDT. 

aUSDT è tecnicamente sovra-collateralizzato in oro, e cioè, il valore totale di mercato di tutte le riserve di oro detenute da Tether come collaterale di aUSDT supera il valore di tutti i token aUSDT emessi. 

Ovviamente, aUSDT non è quindi la stessa cosa di Tether Gold (XAUT) e cioè la stablecoin ancorata all’oro di Tether. 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick