HomeBranded ContentMeme coin: oggi tutte in verde, incluse quelle in prevendita

Meme coin: oggi tutte in verde, incluse quelle in prevendita

SPONSORED POST*

Con il mercato delle criptovalute in abbondante ripresa, fanno parlare di sé soprattutto le meme coin, oggi in gran parte in verde. La mania delle meme coin infatti continua a imperversare, in quanto questi token non smettono di affascinare gli investitori.

Tra i successi di oggi ci sono Dogecoin, Shiba Inu, Floki Inu, BONK e Pepe, in notevole ripresa, ma anche le prevendite di meme coin stanno riscuotendo successo, in particolare quelle di Pepe Unchained, PlayDoge e Base Dawgz.

Le meme coin sono in verde

La ripresa del mercato crypto si riflette anche sulle meme coin, i token che incantano gli investitori con il divertimento e che fanno perno sulla forza delle community che hanno alla base. 

La meme coin per eccellenza è Dogecoin, nata nel 2013 e diventata una delle crypto più importanti, attualmente al nono posto della classifica generale. Oggi in crescita del 2% nelle 24 ore, il token ha recuperato un 6,77% nella settimana, mantenendo un valore di $0,1254.

Shiba Inu, nato come il “killer di Dogecoin” nel 2020 ha scalato presto la classifica generale, oggi attestandosi al 13° posto. La forza del progetto, costruito sulla blockchain di Ethereum, è lo ShibaSwap, ovvero il suo exchange decentralizzato, e comprende token aggiuntivi come LEASH e BONE, che hanno contribuito al suo rapido aumento di popolarità.

Oggi SHIB è a +1% nelle 24 ore e a +2,92% nei 7 giorni, con un valore di $0,0000172. Segue Floki Inu, un progetto ispirato al cane di Elon Musk e che è impegnato nello sviluppo di progetti come un marketplace NFT e un gioco del metaverso. Il token ha guadagnato oltre il 12% nella settimana, attestandosi a $0,0001699.

Tra le maggiori crescite ci sono poi BONK e WIF: il primo ha superato il 6% nelle 24 ore ma soprattutto registra un +26% nei 7 giorni, toccando quota $0,00002369; il secondo è a $2,26, con una crescita settimanale di oltre il 46% e giornaliera che supera il 9%.

Pepe, la meme coin a tema rana per eccellenza, registra un +11,63% nei 7 giorni, mentre altri guadagni interessanti li fanno BRETT con +24% nella settimana e MOG con quasi il 93% in 7 giorni.

Intanto anche alcune prevendite di meme coin stanno facendo molto parlare di sé: ecco Pepe Unchained, PlayDoge e Base Dawgz.

Pepe Unchained (PEPU) supera $1,7 milioni in prevendita

Pepe Unchained (PEPU) è un progetto a tema rana, come Pepe, che intende rinnovare il settore delle meme coin tramite la costruzione di una sua blockchain Layer 2, allo scopo di ottenere transazioni più veloci e di far pagare meno tasse agli utenti, oltre a superare il problema della congestione della rete Layer 1, Ethereum. 

Pepe Unchained mette inoltre a disposizione il meccanismo di staking, con un APY attuale del 1137%.

Il progetto è anche forte della sua tokenomica, che prevede un’offerta totale pari a 8 miliardi di token, dei quali il 20% è destinato alla prevendita, mentre ben il 30% sarà distribuito agli staker come ricompensa.

Per acquistare PEPU, basta collegare il proprio crypto wallet alla pagina ufficiale di Pepe Unchained e utilizzare ETH, USDT, BNB o una carta di credito/debito bancaria. Inoltre è possibile mettere subito in staking i token prima del termine della presale, per ottenere in anticipo gli introiti passivi previsti dal progetto.

Le previsioni per il token sono molto positive: per rimanere aggiornati sulle ultime novità del progetto basterà seguire il profilo X di Pepe Unchained o unirsi al suo canale Telegram

PlayDoge (PLAY) supera $5,3 milioni in presale

PlayDoge (PLAY) punta tutto sulle ricompense garantite dal gioco Play-to-Earn (P2E) che ha intenzione di lanciare, e che ricorda in tutto e per tutto le dinamiche del Tamagotchi e lo stile 8-bit di giochi come Super Mario Bros.

PlayDoge Raises Over $300,000 in Presale: A New Contender in Meme Coins and  P2E Gaming - Disrupt Africa

Basterà eseguire semplici azioni, come far mangiare, dormire e giocare il proprio animale domestico per guadagnare token PLAY, nativi del progetto, che potranno essere usati per acquistare accessori per la pet care, per esempio, e per gli upgrade per il proprio animale, allo scopo di superare i livelli previsti dal gioco.

Il progetto mette a disposizione anche il meccanismo di staking, con un APY pari attualmente al 114% e che è disponibile anche prima del termine della presale. Per partecipare alla prevendita di PLAY, che al momento ha superato quota $5,3 milioni, basta collegare il proprio wallet alla pagina ufficiale e poi scambiare ETH, USDT o BNB con il numero di token PLAY desiderati, oppure si potrà usare una carta di credito/debito bancaria.

Chi vuole restare aggiornato su tutte le novità del progetto, può unirsi ai canali social ufficiali su X e Telegram.

Base Dawgz (DAWGZ) raggiunge $2,2 milioni in presale

Base Dawgz (DAWGZ) è una meme coin costruita sulla rete Base, che poi è diventata multi-chain e quindi è sbarcata su altre blockchain, ovvero su Ethereum, Solana, la Binance Smart Chain e Avalanche.

Il progetto mette a disposizione dei suoi investitori lo staking e lo “Share-to-Earn”, per permettere loro di ottenere ricompense passive anche prima del termine della prevendita.

Dello staking non si conosce ancora l’APY, mentre è attiva la campagna “Be Social for Airdrop” che, attraverso lo Share-to-Earn, permette di guadagnare gratis token semplicemente condividendo post e contenuti su X relativi al progetto, con una percentuale del 10% di guadagno, se chi clicca acquista in prevendita.

Per ulteriori informazioni è possibile seguire tutte le novità su X e unirsi al canale Telegram ufficiale di Base Dawgz.

 *Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né testato la piattaforma.

Massimo De Vincenti
Massimo De Vincenti
Laureato in Economics and Business presso l’Università Luiss di Roma, Massimo ha conseguito anche un Master in Amministrazione, Finanza e Controllo. Trader e analista esperto nel campo delle criptovalute e della finanza decentralizzata, è consulente tecnologico appassionato di innovazione ed evoluzione digitale, relatore anche per seminari o approfondimenti tematici nell'ambito fintech e crypto.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick