HomeBranded ContentBitcoin: secondo gli esperti, BTC si prepara a un luglio rialzista

Bitcoin: secondo gli esperti, BTC si prepara a un luglio rialzista

SPONSORED POST*

QCP e Rekt Capital, analisti del settore crypto, prevedono un luglio rialzista per Bitcoin, dopo il calo di circa il 7% di giugno. BTC ha dovuto affrontare una forte pressione di vendita da parte dei miner di Bitcoin, che hanno scaricato circa 2 miliardi di dollari delle loro partecipazioni a causa del calo delle entrate. 

Le consistenti attività di vendita dei governi, comprese quelle di Stati Uniti e Germania, hanno inoltre creato ulteriore pressione di vendita. Tuttavia, alcuni osservatori di mercato ritengono che BTC si riprenderà dai minimi di giugno e registrerà una forte performance a luglio.

A trarre beneficio da un eventuale rialzo di Bitcoin c’è la prevendita di 99BTC, un token legato indirettamente a BTC e crypto emergente ad alto potenziale, che ha superato $2,3 milioni fino a questo momento grazie all’introduzione del learn-to-earn.

Bitcoin va incontro a un luglio rialzista?

QCP, una società di trading di criptovalute con sede a Singapore, ha di recente affermato che gli indicatori disponibili prevedono che BTC va incontro a un “luglio rialzista”. Secondo l’azienda, i dati storici mostrano che Bitcoin ha solitamente un rendimento medio del 9,6% a luglio e che tende a riprendersi in maniera decisa, soprattutto dopo un giugno negativo.

QCP quindi prevede che questa tendenza continui, osservando che gli Exchange Traded Funds (ETF) di Bitcoin stanno registrando nuovi afflussi; inoltre ha sottolineato che gli ETF hanno registrato il più alto afflusso giornaliero in due settimane, con 73 milioni di dollari di fondi affluiti negli strumenti finanziari lo scorso 28 giugno.

Questo sostanziale afflusso quindi, secondo QCP, indica proprio l’arrivo di un momento rialzista per BTC. L’azienda ha affermato che: “Il nostro options desk ha anche visto il posizionamento dei flussi, per un movimento al rialzo verso la fine del mese, lo scorso venerdì, forse in previsione del lancio degli ETF spot su ETH. Molti segnali indicano un luglio rialzista”.

Inoltre, il trader di criptovalute Rekt Capital ha confermato la previsione rialzista di QCP, in quanto, secondo lui, Bitcoin sta facendo tutto il possibile per formare un cluster di azioni sui prezzi che potrebbero svilupparsi nel corso di luglio. Ha aggiunto: “Ma alla fine, Bitcoin sta per dare vita a un rally per un ritorno al range massimo di 71.500 dollari”

Il rialzo di Bitcoin sarà influenzato dalla politica?

Nel frattempo, la società di ricerca sulle criptovalute 10x Research ha fatto notare che queste previsioni potrebbero essere influenzate dalla politica statunitense. L’azienda ha dichiarato: “Bitcoin ha registrato un rally del +4% in quanto il presidente degli Stati Uniti Biden si rifiuta di lasciare che altri candidati democratici corrano contro l’ex presidente Trump.”

Ci si chiede tuttavia se questa tendenza sarà sostenibile a lungo termine: la settimana scorsa, l’ex presidente Donald Trump si è scontrato con il presidente Joe Biden in un dibattito che ha suscitato preoccupazioni sulla capacità dell’attuale presidente di essere in grado di sostenere lo scontro per le prossime elezioni di novembre.

Intanto la prevendita di 99BTC, token collegato a Bitcoin in maniera indiretta, raggiunge $2,3 milioni grazie al learn-to-earn, che spinge a imparare tutto il possibile su blockchain e criptovalute, ricevendo in cambio i token nativi.

La presale di 99Bitcoins raggiunge $2,3 milioni grazie al learn-to-earn

99Bitcoins può trarre vantaggio da tutto ciò che di positivo può riguardare Bitcoin, visto che è indirettamente legato all’asset principale. Questo nuovo progetto di criptovaluta è riuscito finora a superare $2,3 milioni in prevendita, spinto anche dal learn-to-earn, un nuovo modo per imparare tutto sulle criptovalute, guadagnando al contempo i token nativi del progetto.

Secondo gli esperti del settore, il token 99BTC potrebbe anche fare 100x con il listing, considerando che il costo di 99BTC, token nativo del progetto, è ora di $0,00112, per cui permette a 99Bitcoins di avere un ampio margine di crescita da sfruttare.

Gli utenti sono attratti dalla possibilità di sfruttare il learn-to-earn, quindi l’utilizzare tool vari allo scopo di ottenere un posto in classifica e posizionarsi al suo interno in modo tale da ricevere i premi in token 99BTC.

99BTC è costruito su Ethereum, anche se poi è passato al BRC-20, perc ui offre anche la possibilità di ottenere anche introiti passivi con lo staking, che al momento prevede un APY del 720%. In questo momento è attivo inoltre un airdrop, con in palio 99.000 dollari in BTC, che verranno distribuiti tra 99 utenti.

Chi vuole partecipare per tempo alla presale di 99BTC, deve collegare il proprio crypto wallet alla pagina ufficiale e usare ETH, USDT, la BNB chain o una carta di debito/credito bancaria per ottenere il numero di token desiderati. 

Sarà inoltre possibile mettere in stake immediato i token comprati: al momento sono in blocco oltre 1,5 miliardi di token. Per valutare questo investimento, restando aggiornati sulle sue novità, è possibile iscriversi ai canali social di 99BTC su X, Telegram e Discord.

*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né testato la piattaforma.

Massimo De Vincenti
Massimo De Vincenti
Laureato in Economics and Business presso l’Università Luiss di Roma, Massimo ha conseguito anche un Master in Amministrazione, Finanza e Controllo. Trader e analista esperto nel campo delle criptovalute e della finanza decentralizzata, è consulente tecnologico appassionato di innovazione ed evoluzione digitale, relatore anche per seminari o approfondimenti tematici nell'ambito fintech e crypto.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick