HomeBranded ContentETF Spot su ETH: secondo Steno Research faranno salire Ethereum a $6.500...

ETF Spot su ETH: secondo Steno Research faranno salire Ethereum a $6.500 entro fine anno

SPONSORED POST*

Steno Research, un’azienda indipendente di ricerca macroeconomica, geopolitica e sulle criptovalute, ha previsto che l’ETF spot su ETH, destinato a iniziare le negoziazioni all’inizio di luglio, porterà ETH a $6.500. 

L’ultimo post di Steno sull’argomento prevede che gli ETF spot su Ethereum si comporteranno meglio di quanto previsto dagli analisti di punta, portando fino a $20 miliardi di afflussi nell’arco di quest’anno.

Dagli ETF spot su ETH potrebbero trarre vantaggio anche tutti i progetti costruiti su Ethereum, come WienerAI, la nuova meme coin che integra l’intelligenza artificiale per dare vita a un bot di trading, che è a un passo dalla soglia dei $7 milioni in prevendita.

Steno Research sostiene che Ethereum raggiungerà quota $6.500 grazie agli ETF spot

Steno Research, un istituto di insight concentrato sulla macroeconomia e le criptovalute, ha reso note le sue previsioni su come si comporterà il mercato crypto con l’imminente negoziazione degli exchange-traded fund (ETF) spot su ETH. 

La visione di Steno si differenzia dalla visione ribassista di altri analisti di mercato come Eric Balchunas e James Seyffart, che hanno previsto che gli ETF saranno in grado di catturare solo dal 10% al 20% degli afflussi che i loro corrispettivi in ​​Bitcoin hanno registrato quest’anno.

Quindi gli ETF spot su Ethereum registrerebbero solo afflussi per un totale che va da $1,5 a $3 miliardi, di molto in perdita rispetto al loro corrispettivo in Bitcoin. Al contrario, Steno crede che queste stime siano ben lontane dalla realtà, infatti sostiene che gli ETF su ETH  attireranno inflow compresi tra i $15 ai $20 miliardi durante il primo anno di negoziazione.

In questo scenario include anche i possibili deflussi provenienti dall’Ethereum Grayscale Trust.

ETF spot su ETH: lo scenario previsto da Steno Research è possibile?

Stando a Steno research, dunque, questa maggiore domanda porterà ETH a $6.500, quindi il rapporto ETH/BTC, attualmente intorno al valore di 0.05, salirà a 0.065. “Ciò accadrà principalmente perché crediamo che il mercato condivida la visione pessimista prevalente sugli ETF spot su Ethereum”, ha dichiarato Steno.

Sebbene non ci sia stato un annuncio ufficiale su quando questi ETF inizieranno le negoziazioni, Steno Research e altri analisti stimano che ciò avverrà nei primi giorni di luglio, dati i relativamente pochi commenti che hanno ricevuto i documenti S-1, nei quali gli emittenti degli ETF specificano il funzionamento interno di questi strumenti, indicando il lancio come imminente.

Bitcoin, fino a questo momento, ha raccolto più di 20 miliardi di dollari tramite i suoi ETF, per cui le indicazioni di Steno Research risultano alquanto improbabili per un asset che è di seconda fascia, per capitalizzazione, rispetto a Bitcoin.

Intanto nuovi progetti, costruiti su Ethereum, potrebbero puntare in alto grazie a eventi del genere, se si verificassero: WienerAI ha già superato $6,9 milioni in prevendita e potrebbero, a detta degli esperti, fare anche 100x con il listing, oltre a trarre vantaggio dalla recente fusione ASI.

WienerAI è la meme coin AI a un passo dai $7 milioni in prevendita

WienerAI è la nuova meme coin che mette insieme intelligenza artificiale e divertimento creato dai meme, superando così $6,9 milioni in prevendita. La sua mascotte è un simpatico cane mescolato a una salsiccia, con il bot di trading che costituisce uno strumento innovativo per scambi senza interruzioni, pagare zero commissioni e ottenere protezione MEV.

Grazie a questo bot è possibile scansionare il mercato 24 ore su 24, per identificare potenziali opportunità di trading sulla base di analisi predittive ed eseguire queste operazioni su tutti i DEX possibili.

Chi lo vuole può approfittare anche della possibilità di ottenere introiti passivi con lo staking, che attualmente offre un ritorno del 164%. In questo momento un token costa $0,000724, quindi, chi è interessato, deve partecipare per tempo prima che questa cifra salga.

Chi vuole acquistare WAI può collegare il proprio crypto wallet alla pagina ufficiale del progetto e scambiare ETH, USDT, usare la BNB chain o una carta di credito/debito bancaria. Alla fine del processo, si potrà decidere se cliccare su “Buy Now” per finalizzare l’acquisto oppure su “Buy and Stake for XYZ Rewards“, per mettere da subito in blocco i token.

*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né testato la piattaforma.

Massimo De Vincenti
Massimo De Vincenti
Laureato in Economics and Business presso l’Università Luiss di Roma, Massimo ha conseguito anche un Master in Amministrazione, Finanza e Controllo. Trader e analista esperto nel campo delle criptovalute e della finanza decentralizzata, è consulente tecnologico appassionato di innovazione ed evoluzione digitale, relatore anche per seminari o approfondimenti tematici nell'ambito fintech e crypto.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick