HomeCriptovaluteBitpanda Business: le ultime novità per l’app B2B che coinvolge le criptovalute

Bitpanda Business: le ultime novità per l’app B2B che coinvolge le criptovalute

Bitpanda Business, l’app B2B che coinvolge le criptovalute di Bitpanda, ha lanciato nuove migliorie per le sue aziende clienti. I nuovi vantaggi sono disponibili senza commissioni di gestione. 

Bitpanda Business: quali sono le novità dell’app B2B che coinvolge le criptovalute?

Bitpanda Business, il prodotto B2B di Bitpanda dedicato alle aziende, ha introdotto nuove migliorie alla sua app che coinvolge le criptovalute. 

Tra le altre, c’è l’azzeramento di qualsiasi costo di commissione, sui conti business o sulla custodia crypto, e su altri tipi di investimento, rendendo tutto gratuito. 

Altre novità riguardano Bitpanda Cash Plus che consentirà alle aziende di ricevere dal 2,99% al 4,85% di rendimenti sulle riserve di liquidità. Oppure, una maggiore flessibilità sui depositi e prelievi che possono essere effettuati in EUR, USD, CHF, GBP e molte altre valute e gratuitamente dai conti Business Banking.

I clienti aziende di Bitpanda Business, poi, hanno la possibilità di investire in oltre 3.000 asset digitali, tra cui criptovalute, metalli preziosi, azioni ed ETF.

Il prodotto B2B di Bitpanda ha già conquistato oltre 3000 aziende europee di diversi settori, tra cui l’agricoltura, l’immobiliare, il private equity, i servizi IT, l’e-commerce e il commercio all’ingrosso. Le sue novità saranno disponibili per aziende clienti di qualsiasi dimensione. 

Bitpanda Business e la crescita dell’app B2B che coinvolge le criptovalute

Le novità introdotte su Bitpanda Business risultano essere una risposta al forte aumento della domanda di aziende che cercano un modo sicuro e protetto per gestire le proprie riserve.

A tal proposito, Lukas Enzersdorfer-Konrad, Deputy CEO di Bitpanda, ha commentato:

“Abbiamo già creato un’offerta interessante per le aziende di tutte le dimensioni per guadagnare sulle loro riserve di liquidità, sbloccando al contempo la possibilità di acquistare e conservare asset di criptovaluta in modo sicuro e regolamentato.

Con Bitpanda Business, i nostri clienti aziendali utilizzano la piattaforma di criptovalute più regolamentata d’Europa e possono scegliere tra oltre 400 criptovalute e 3.000 asset digitali. In futuro, i clienti aziendali potranno contare su un servizio ancora migliore, un’assistenza più personalizzata e un processo di onboarding più agevole, in modo da poter gestire le proprie finanze in modo sicuro, semplice e fiducioso.”

I nuovi 500.000 utenti registrati nel Q2 2024

Di recente, Bitpanda ha annunciato che solo nel Q2 2024 ha aggiunto 500.000 nuovi utenti alla sua piattaforma di crypto trading. 

Così, mentre su Bitpanda Business sono 3000 le aziende che utilizzano l’app B2B, il crypto broker ha già conquistato un totale di 5 milioni di investitori retail. 

Nello specifico, pare che l’unicorno fintech Bitpanda, che è stato fondato nel 2014, stia sempre più velocizzando la sua crescita ed espansione. 

E infatti, mentre nel 2019 il numero di utenti totali della piattaforma erano solo 1 milione, nel 2023 sono arrivati ad essere 4 milioni e nel secondo trimestre 2024 (e cioè nel mese di giugno), il numero totale è salito a 5 milioni. 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick