HomeBranded ContentIl crollo delle criptovalute non si ferma, mentre le prevendite di WienerAI...

Il crollo delle criptovalute non si ferma, mentre le prevendite di WienerAI e PlayDoge volano

SPONSORED POST*

Il mercato delle criptovalute affronta, per il terzo giorno consecutivo, un crescente sentiment negativo che comporta il crollo del valore degli asset. Il valore complessivo del mercato è sceso a 1,97 trilioni di dollari, segnando una perdita dell’8,48% nell’ultimo giorno. 

Bitcoin, il leader del mercato, ha registrato un calo di oltre il 7% nelle 24 ore e ora è a $54.000, dopo essere sceso in precedenza del 3,6% a 60.490 dollari il 1° luglio a causa delle pressioni di vendita e delle azioni del governo tedesco.

La domanda che tutti si pongono al momento è se Bitcoin abbia intrapreso un trend al ribasso a lungo termine o se si tratti semplicemente di una battuta d’arresto temporanea. Anche il resto del mercato non vive meglio la situazione, con ETH a $2.870, per esempio, in perdita di oltre il 10% nelle 24 ore.

Tuttavia la situazione non tocca alcune prevendite che proseguono molto bene: WienerAI, una meme coin che integra l’intelligenza artificiale, ha infatti superato $7 milioni, mentre PlayDoge, con il suo gioco P2E in stile Tamagotchi, è a $5,3 milioni.

Mercato crypto: perché il crollo continua?

Secondo Wise Advice, un analista del settore, il mercato è in declino per diversi motivi, tra i quali spiccano prelievi massicci, liquidazioni, attività di mining, azioni del governo e indicatori del sentiment del mercato.

Lo scorso 3 luglio, infatti, un altro deflusso ha colpito l’ETF spot su BTC; una balena crypto ha inoltre venduto token per milioni di dollari, subendo perdite significative. 

Il principale strumento di analisi blockchain, Lookonchain, sostiene che questa balena o istituzione ha venduto 3,13 milioni di token LDO per 5,77 milioni di dollari, 49.771 token AAVE per un valore di 4,54 milioni di dollari, 269.177 token UNI per un valore di 2,41 milioni di dollari e 250.969 token FXS per un valore di 708.000 dollari.

Il mercato è stato duramente colpito anche dall’aumento delle liquidazioni che nella giornata di ieri, per quanto riguarda BTC, hanno raggiunto i 14 milioni di dollari, ma oggi questa cifra è salita a 36 milioni di dollari. 

Anche la capitolazione dei miner di BTC è uno dei principali fattori che contribuiscono al calo dei prezzi: la community è sotto pressione a causa di un hash rate persistentemente basso, che porta a una diminuzione dei guadagni. 

Di conseguenza, molti miner vendono i propri BTC per mantenere le operazioni o passano ad altri token di prova per sostenere la redditività.

Il sentiment generale del mercato è diventato ribassista, inoltre Bitcoin ha perso diversi livelli di supporto chiave nel mese di giugno, suggerendo una tendenza al ribasso di medio termine che, se continua, potrebbe portare l’asset principale a circa 48.000 dollari prima di rimbalzare, segnando un test critico della sua resilienza in mezzo alle turbolenze del mercato in corso.

Mentre BTC è a $54.000 oggi ed ETH  a $2.870, ci sono alcune presente che stanno proseguendo molto bene la loro corsa: parliamo di WienerAI e PlayDoge.

WienerAI: la nuova meme coin che integra l’IA raggiunge $7 milioni in prevendita

Nonostante il momento in rosso del mercato crypto, ci sono prevendite che vedono premiate le loro caratteristiche, come quella di WienerAI, una nuova meme coin che sfrutta il mix di  intelligenza artificiale e divertimento creato dai meme, superando così $7 milioni in prevendita. 

La sua mascotte lo rende facilmente riconoscibile: il cane mescolato a una salsiccia, (si tratta di una meme coin a tema cane), tramite l’IA diventa un bot di trading, uno strumento che consente di effettuare scambi senza interruzioni, di pagare zero commissioni e ottenere protezione MEV.

Il progetto permette ai suoi utenti anche di guadagnare entrate passive tramite lo staking, che attualmente offre un ritorno del 161%. In questo momento un token costa $0,000725, quindi, chi è interessato, deve partecipare per tempo prima che questa cifra salga, visto che la prevendita segue il meccanismo di prezzo crescente.

Chi vuole acquistare WAI può collegare il proprio crypto wallet alla pagina ufficiale del progetto e scambiare ETH, USDT, BNB o usare una carta di credito/debito bancaria. Si potrà inoltre decidere se cliccare su “Buy Now” per finalizzare l’acquisto oppure su “Buy and Stake for XYZ Rewards“, per mettere da subito in blocco i token.

PlayDoge supera $5,3 milioni in prevendita grazie al suo gioco P2E in stile vintage

PlayDoge (PLAY) ha dato vita a un’altra prevendita che è riuscita a raccogliere $5,3 milioni in breve tempo, facendo leva sul gioco Play-to-Earn (P2E) che richiama le dinamiche del Tamagotchi e lo stile 8-bit di giochi anni ‘90 come il mitico Super Mario Bros.

La dinamica del play-to-earn permette ai giocatori di guadagnare token PLAY semplicemente facendo mangiare, dormire e giocare il proprio animale domestico e giocando a dei minigiochi.

I token guadagnati potranno essere usati per acquistare accessori per la pet care e per gli upgrade per il proprio animale, allo scopo di superare i livelli previsti dal gioco e guadagnare un posto più in alto in classifica, così da accumulare più token bonus.

Per ottenere introiti passivi è anche possibile sfruttare lo staking, con un APY pari attualmente al 108% e che è disponibile anche prima del termine della presale. La prevendita di PLAY ha superato $5,3 milioni: per parteciparvi, basta collegare il proprio wallet alla pagina ufficiale e scambiare ETH, USDT o BNB con il numero di token PLAY desiderati, oppure una carta di credito/debito bancaria.

Per valutare questa tipologia di investimento e restare aggiornati su tutte le novità del progetto, è possibile iscriversi ai canali social ufficiali su X e Telegram.

 *Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né testato la piattaforma.

Massimo De Vincenti
Massimo De Vincenti
Laureato in Economics and Business presso l’Università Luiss di Roma, Massimo ha conseguito anche un Master in Amministrazione, Finanza e Controllo. Trader e analista esperto nel campo delle criptovalute e della finanza decentralizzata, è consulente tecnologico appassionato di innovazione ed evoluzione digitale, relatore anche per seminari o approfondimenti tematici nell'ambito fintech e crypto.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick