Crypto.com ha annunciato ufficialmente l’Airdrop Arena.
Si tratta di un nuovo modo per ottenere ricompense e premi attraverso airdrop.
Summary
L’Airdrop Arena di Crypto.com
Crypto.com è un noto exchange crypto, che si utilizza primariamente via app su smartphone.
La sua Airdrop Arena è la sezione interna alla sua app in cui gli utenti possono guadagnare premi semplicemente assegnando i loro CRO dal loro wallet Crypto.com all’Airdrop Arena stessa.
Gli utenti guadagnano punti in base al numero di CRO assegnati all’Airdrop Arena, e questi punti vengono poi utilizzati per determinare i loro premi negli eventi mensili. Più punti si guadagnano, più alto è il grado che si raggiunge nella classifica, e più elevati sono i premi.
I punti vengono guadagnati proprio assegnando CRO all’Airdrop Arena: ogni 100 CRO assegnati si ottiene 1 punto.
I punti però possono essere anche guadagnati ogni giorno durante gli eventi Airdrop Arena in corso, in base al saldo snapshot di CRO assegnati ed allo stato di Point Booster al momento del calcolo.
La classifica viene semplicemente redatta in base ai punti totali degli utenti, e viene aggiornata in tempo reale.
Crypto.com: Il primo evento dell’Airdrop Arena
Il primo evento dell’Airdrop Arena di Crypto.com è stato lanciato oggi.
Si tratta dell’evento inaugurale di questo nuovo servizio, e mette in palio 500.000 dollari in token CORGIAI.
Questi token verranno di fatto regalati agli utenti che assegneranno CRO all’Airdrop Arena, in proporzione alla posizione ottenuta nella classifica dei punti di cui sopra.
Sono stati messi a disposizione degli utenti anche tre booster che consentono di guadagnare punti extra.
Il primo è il cosiddetto Swift Starter, grazie a cui si può guadagnare il 120% di punti per un giorno se si è tra i primi 10.000 partecipanti all’evento ad assegnare CRO all’Airdrop Arena.
Il secondo si chiama Loot Locker e consente di ottenere il 200% di punti evento al giorno bloccando le ricompense dell’evento attuale per sei mesi.
Il terzo, Rewards+ Voyager, consente di ottenere fino al 160% di punti al giorno se si rientra almeno al Livello 5 dei Rewards+.
CORGIAI
CORGIAI è il token del progetto crypto CorgiAI.
È stato lanciato sui mercati crypto un anno fa, ed ha avuto un vero e proprio boom tra novembre 2023 ed inizio marzo 2024.
In seguito però il suo prezzo è sceso, ma rimanendo abbondantemente sopra quello di lancio.
CORGIAI è il token principale utilizzato nell’ecosistema CorgiAI. In futuro sarà dotato di utilità di staking e sarà utilizzato come token di acquisto per le prossime iniziative correlate a CorgiAI.
Il token è presente sia sulla blockchain di Cronos, quella lanciata da Crypto.com, sia su Ethereum e Solana.
La roadmap del progetto CorgiAI è già in fase 2, dato che la fase 1 è stata completata, e prevede anche il lancio di NFT ed un marketplace AI.
Il token CRO
Ma la cosa più interessante è l’impatto che potrebbe avere l’Airdrop Arena sul prezzo di CRO, la criptovaluta nativa della blockchain Cronos.
Di fatto CRO è la criptovaluta di Crypto.com, ed il fatto che possa essere utilizzata per essere praticamente immobilizzata nell’Airdrop Arena potrebbe aiutare a ridurre la pressione di vendita, se non addirittura ad incrementare quella di acquisto.
Infatti l’Airdrop Arena di Crypto.com ricorda un po’ il launchpool di Binance, e BNB quest’anno ha fatto registrare i nuovi massimi storici.
Il prezzo di CRO invece è ancora in grave difficoltà, dato che è ai livelli di maggio 2020.
L’ultima grande bullrun iniziò quando CRO era a circa 0,06$, mentre ora è a 0,08$. In particolare il rally che portò ai massimi storici di novembre 2021 (0,96$) iniziò ad agosto di quello stesso anno a quota 0,11$.
Quindi il prezzo attuale è inferiore a quello da cui è partito l’ultimo grande rally.
Durante il bear-market del 2022 era sceso fin sotto gli 0,06$, e da allora non è ancora realmente riuscito a ripartire.
A marzo di quest’anno era riuscito a riportarsi a quasi 0,17$, ma solo per poi tornare sotto gli 0,09$.
Se l’Airdrop Arena avesse su CRO un effetto simile a quello che il launchpool di Binance ha avuto su BNB ci si potrebbe aspettare un significativo rimbalzo del suo valore di mercato.