HomeAIMeta: il report Q2 2024 vede perdite nel metaverso, ma investimenti nell’AI

Meta: il report Q2 2024 vede perdite nel metaverso, ma investimenti nell’AI

Meta ha rilasciato il suo report Q2 2024, in cui si nota un’ulteriore perdita nel settore metaverso da 4,5 miliardi di dollari. In compenso, il fondatore e CEO di Meta, Mark Zuckerberg, crede nel nuovo modello basato su Intelligenza Artificiale che diventerà l’assistente AI più utilizzato al mondo entro fine anno. 

Meta e il Q2 2024: perdite nel metaverso per puntare gli investimenti nell’AI

Meta Platforms ha pubblicato il suo report Q2 2024, dove emerge un’ulteriore perdita nel settore metaverso da 4,5 miliardi di dollari. 

Si tratta delle attività su Reality Labs che, dal 2019 ad oggi, conta una perdita totale di quasi 60 miliardi di dollari. 

Eppure, la piattaforma di Mark Zuckerberg rimane positiva, riportando un fatturato superiore alle attese di 49 miliardi di dollari, con un aumento del 22% rispetto all’anno scorso. Questo trimestre rimane per Meta il secondo più importante in assoluto. 

In ballo, infatti, c’è Meta AI, il nuovo modello basato su Intelligenza Artificiale che, secondo il CEO e cofondatore Zuckerberg, diventerà l’assistente AI più utilizzato al mondo entro la fine dell’anno. 

A tal proposito, ecco le parole di Zuckerberg: 

​​”Abbiamo avuto un trimestre molto positivo e Meta AI è sulla buona strada per diventare l’assistente AI più utilizzato al mondo entro la fine dell’anno. Abbiamo rilasciato il primo modello di AI open source di frontiera, continuiamo a vedere una buona trazione con i nostri occhiali Ray-Ban Meta AI e stiamo registrando una buona crescita in tutte le nostre applicazioni”.

Meta: delusioni nel settore del metaverso ma speranze e investimenti nel settore dell’AI

Andando più nello specifico, Meta ha registrato 13,5 miliardi di dollari di profitti. 

A tal proposito, Zuckerberg ha sottolineato che queste entrate derivano in gran parte dai suoi progressi nell’intelligenza artificiale e dalla crescita delle sue app, tra cui Threads e WhatsApp.

Il nuovo report Q2 2024 di Meta è stato apprezzato dagli investitori, al punto che nelle ultime 24 ore, il prezzo delle azioni META sono salite fino a quota 474,83$. 

Ad ogni modo, Meta ha dichiarato che prevede di aumentare significativamente i suoi investimenti di capitale nel 2025, concentrandosi principalmente sulla ricerca e sullo sviluppo dell’IA.

La coalizione contro le truffe digitali

A fine maggio, Meta insieme a Coinbase, Kraken, Ripple, Gemini, Global Anti-Scam Organization e Match Group, hanno formato una coalizione “Tech Against Scams”. 

In pratica, l’obiettivo di tale cooperazione è quello di unire le forze per combattere le frodi online e gli schemi finanziari fraudolenti. 

Si tratta di mettere insieme tutte le conoscenze e competenza dei vari settori, così da mettere in pratica un piano che punti a proteggere gli utenti. 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

Stay updated on all the news about cryptocurrencies and the entire world of blockchain.

MOST POPULARS