HomeNFTGamingMeta, Reality Labs del metaverso in perdita di $2,9 miliardi

Meta, Reality Labs del metaverso in perdita di $2,9 miliardi

Meta Platform Inc. (ex Facebook) ha pubblicato i suoi risultati del primo trimestre 2022 con la sua unità dedicata al metaverso, Reality Labs, che ha perso 2,9 miliardi di dollari. 

Il Q1 2022 di Meta con Reality Labs in perdita di $2,9 miliardi

meta logo
La divisione di Meta dedicata allo sviluppo del metaverso, Reality Labs, ha segnato una perdita di $2,9 miliardi per il Q1 2022

L’azienda di Mark Zuckerberg sembra iniziare il 2022 con una perdita per il settore del metaverso. E infatti, dai risultati del Q1 2022 pubblicati mercoledì, Reality Labs risulta aver registrato una perdita di 2,9 miliardi di dollari nel primo trimestre del 2022.

Si tratta di una perdita in aumento rispetto al Q1 2021, quando Reality Labs risultava perdere 1,8 miliardi di dollari. 

Di contro, anche le entrate dell’unità dedicata al metaverso, pare siano in aumento con guadagni di 695 milioni di dollari nel primo trimestre 2022, rispetto ai 534 milioni di dollari del primo trimestre 2021. 

Sul rapporto dei guadagni, l’azienda di Zuckerberg sottolinea:

“Ci aspettiamo che le spese totali del 2022 siano nell’intervallo di 87-92 miliardi di dollari, abbassate dal nostro precedente outlook di 90-95 miliardi di dollari.Ci aspettiamo che la crescita delle spese del 2022 sia guidata principalmente dal segmento Family of Apps, seguito da Reality Labs”.

Reality Labs viene definito “troppo costoso”

Reality Labs si concentra su prodotti e servizi di realtà virtuale e realtà aumentata, attraverso i quali gli utenti possono socializzare, lavorare e giocare. 

Secondo quanto riportato, nelle sue finanze aziendali all’inizio di quest’anno, Reality Labs aveva già registrato una perdita di oltre 10 miliardi di dollari nel 2021.

Di questi, il CFO di Meta, David Wehner avrebbe confermato che circa 4 miliardi di dollari di perdite erano dovuti ai costi dei dipendenti, alla ricerca e sviluppo e ai costi degli articoli venduti. 

Nonostante le perdite di Reality Labs, forse dovute al costo elevato, il fatturato totale della società per il Q1 2022 è di 27,9 miliardi di dollari, in aumento rispetto ai 26,1 miliardi di dollari di un anno fa.

Il primo negozio fisico di Meta

Mentre finanziariamente si registrano perdite per il settore metaverso, Meta di recente ha deciso di aprire il primo negozio fisico dell’azienda, dedicato alla vendita di hardware funzionali al metaverso, e per far comprendere la nuova dimensione social agli utenti di Facebook e non. 

Il primo negozio di Meta sarà situato in California, a Malmo Park, e sarà caratterizzato da schermi giganti flessibili su tutte le pareti, su cui verrà proiettata l’esperienza virtuale dell’utente che deciderà di provare casco, cuffie e occhiali. 

Un modo per aiutare le persone a rendere più “normali” i comportamenti che vengono creati con le nuove tecnologie, e anche per aiutarli a comprenderne le dinamiche e senso

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick