*SPONSORED POST
Nel campo del gaming Web3, i titoli devono in qualche modo bilanciare il gameplay con le possibilità di guadagno. Alcuni sviluppatori come quelli di PlayDoge puntano a un gameplay stratificato, mentre altri preferiscono semplificare al massimo la parte ludica, concentrandosi al massimo sull’immediatezza.
Nello specifico, i titoli Tap-To-Earn stanno riscuotendo un notevole successo, in quanto accessibili da tutti. Tra questi troviamo Notcoin, un gioco basato interamente sull’app di messaggistica Telegram.
Il gameplay è elementare: basta toccare il pulsante a forma di criptovaluta nell’app per fare mining del token nativo, NOT.
Con ogni tocco si guadagna 1 NOT e si può giocare fino a esaurimento dell’energia. Questa si ricarica automaticamente una volta passato un certo periodo di tempo, ma per guadagnare più NOT i giocatori possono utilizzare dei potenziamenti.
Al momento il NOT ha un valore di 0,01177 dollari. Il token è cresciuto del 6,65% nelle ultime 24 ore, ma in generale nel corso dell’anno ha affrontato una notevole volatilità, scendendo da circa 0,030 dollari dell’inizio del 2024 fino alla cifra attuale.
In generale, dato il successo del gioco, Notcoin attira spesso l’attenzione degli analisti. Qui di seguito riportiamo le previsioni a breve, medio e lungo termine per il token. Avvisiamo i lettori che si tratta di previsioni rialziste e che, vista la volatilità del mercato e del token, vanno prese con le pinze.
Previsioni a breve termine
Dato l’anno difficile e la concorrenza di un altro progetto simile chiamato Hamster Kombat, NOT potrebbe avere una crescita moderata nei restanti mesi del 2024.
Gli analisti prevedono che possa arrivare a 0,02 dollari dopo l’estate, per poi trovare la resistenza 0,03 dollari che potrebbe superare nel 2025.
Previsioni a medio termine
Nel 2025 il gaming Web3 potrebbe vedere un aumento della sua utenza, grazie a un maggiore interesse da parte delle software house del gaming tradizionale che attualmente sta attraversando una notevole crisi.
Per arginare le perdite, molti sviluppatori e publisher potrebbero voler puntare sul Web3 per trovare fonti di guadagno e finanziare progetti più ambiziosi.
Per questo nel 2025 il token NOT potrebbe superare gli 0,03 dollari e crescere fino a un valore minimo di 0,035 dollari e a un massimo di 0,04 dollari.
Previsioni a lungo termine
Le previsioni a lungo termine per le criptovalute sono le più difficili da effettuare, in quanto nel corso dei prossimi sei anni il mercato potrebbe cambiare radicalmente.
Secondo gli analisti, le criptovalute vanno verso una maggiore adozione, per questo nel futuro il mercato potrebbe crescere.
Notcoin però, potrebbe trovarsi davanti dei competitor molto più agguerriti, capaci di proporre un gameplay divertente e forme di ricompensa più appaganti. Tuttavia, non è da escludere il token possa crescere e arrivare a raggiungere gli 0,1 dollari.
PlayDoge
Gli utenti in cerca di un nuovo gioco Web3 con un gameplay più avvincente, possono puntare su PlayDoge. SI tratta di un progetto in presale ispirato ai “simulatori di vita” come il Tamagotchi, un gioco portatile popolare negli anni ’90.
La presale del progetto ha raccolto 6 milioni di dollari, con il token PLAY venduto a 0,00527 dollari. Il PLAY sarà la valuta utilizzata per le ricompense in-game e lo utility token del gioco.
Lo scopo di PlayDoge è prendersi cura di un cucciolo di Doge virtuale, attraverso dei mini-giochi divertenti che prendono spunto dai generi classici del gaming. Anche la grafica in pixel-art è un omaggio al retro-gaming degli anni ’80 e ’90.
Curando il proprio Doge al meglio, si potranno ottenere ricompense in PLAY che si potranno riutilizzare nel gioco per ottenere potenziamenti. In alternativa, i giocatori potranno scambiare, tenere nel wallet o mettere in staking i loro PLAY.
Secondo la roadmap ufficiale, il gioco verrà lanciato su dispositivi mobili nei mesi successivi al listing del token PLAY su DEX e CEX.
I trader interessati possono comprare il PLAY in presale utilizzando ETH, BNB, USDT o carta di credito, in modo da fare subito staking su Ethereum o Binance Smart Chain, al fine di ricevere ricompense in base all’APY nell’arco di 3 anni.
Su questa pagina si trova una guida dettagliata su come comprare PlayDoge.
*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né testato la piattaforma.